un amore a 5 stelle regia di Wayne Wang USA 2002

un amore a 5 stelle (2002)

locandina del film UN AMORE A 5 STELLE

Titolo Originale: MAID IN MANHATTAN

RegiaWayne Wang

InterpretiJennifer Lopez, Ralph Fiennes, Natasha Richardson, Stanley Tucci, Tyler Garcia Posey, Frances Conroy

NazionalitàUSA 2002
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2003

•  Altri film di Wayne Wang

Trama del film Un amore a 5 stelle

Marisa Ventura single con un figlio, lavora come cameriera in un hotel di lusso a Manhattan. Mentendo sulla sua vera identità incontra Christopher Marshall, erede di una dinastia politica, che la crede un'ospite dell'hotel. Ma la verità viene sempre a galla....

Voti e commenti su Un amore a 5 stelle, 74 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Cellar Door  @  05/04/2015 23:53:43
Se lo chiamavano "Jenny from the Block" ci stava tutto.

Jenifer Lopez sta bene nei panni della cameriera latinoamericana che prova a far carriera (una carriera che, solitamente, è riservata ai maschi, specialmente bianchi), ma la coppia con Fiennes non va: lui ha alle spalle troppa esperienza per sembrare credibile in un ruolo del genere...e, come già ha detto qualcuno, le sue espressioni più intense sono troppo legate al grandissimo personaggio di Schindler's List...fa accapponare la pelle rivederle mentre guarda Maria o il figlio!

La storiella è semplice, simpatica alle volte...perfetta per passare una serata con tua madre che odia qualsiasi tipo di film che non sia completamente privo di pistole, spade, fucili, macchine da corsa, killer, psicopatici, fiumi di sangue, fantasmi, mostri (se non in cartone)....insomma tutto ciò che piace a te!!!!!

Si tollera, ed a sprazzi si sente anche un filo di morale emergere (a fatica eh) dai dialoghi.

Tutte le tonalità del rosa......

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  26/01/2014 15:52:49
Non sono mai stato un estimatore di questo genere di pellicole in generale, ma negli ultimi anni mi sono reso conto di essere diventato davvero intollerante in materia.
Una commediaccia vista rivista e stravista, zuccherata a livelli nauseanti e con tanta di quella retorica da far accapponare la pelle.
Zero novita' ed una protagonista semplicemente incapace. Per tutti gli altri attori coinvolti invece (Hoskins, Fiennes, Richardson, Tucci) non posso far altro che provare compassione per il temporaneo scivolone artistico (sempre nella speranza che la paga fosse buona).

Odio questi film, davvero se potessi eliminerei il genere.
Buono per ragazzine in preda a lobotomia.

Ultima risposta 26/01/2014 15.57.45
Clint Eastwood  @  04/05/2010 17:39:20
La favola di Cenerentola versione moderna. Imbarazzante. Fiennes come al solito immenso, quel mezzo sorriso falso me lo ricorda sempre in Schindler's List, che personaggio ...

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  14/09/2009 00:22:19
Una noia mortale. La favola è altrove. Sdolcinato e con una Lopez monolitica. Fiennes a disagio. Sprecata la compianta Richardson. Wayne Wang si è annientato davanti alle regole dello star system hollywoodiano.

topsecret  @  24/06/2009 19:15:12
Commedia o favola sentimentale che strizza l'occhio a PRETTY WOMAN (seppur con qualche distinzione) e che non offre nulla di particolarmente originale e profondo.
I protagonisti se la cavano ma non troppo e la storia finisce per essere una ordinaria pellicola ludica destinata agli inguaribili romantici.
Film valido per quelle seratine appiccicose che di tanto in tanto la vostra partner vi propone.

pier(pa)  @  06/01/2009 13:04:26
Film a metà tra Pretty woman e Notthing hill, privo di qualsiasi originalità. Il sapore del già visto è comunque il minore dei difetti.
Jennifer Lopez è improponibile, così come il sogno squallidamente borghese che fa passare il film (al di là di poche battute che tentano di recuperare una dignità di fondo da concedere ai poveri, comuni mortali). Il solito finale accomodante, grazie al quale si può continuare a fabbricare sogni di bassa qualità (e, pertanto, molto richiesti e apprezzati) è l'ovvia ciliegina sulla torta.
Improponibile per tutto.

Universegalaxy  @  01/01/2009 14:54:17
Già visto e stra visto... lui ricco o quantomeno proveniente dal un ceto sociale alto...lei povera..... e guarda caso alla fine si ameranno....
Un vero peccato per "Eddy Valiant" di Roger Rabbit che deve recitare in questi film di serie C.... la Lopez è adatto SOLO ed esclusivamente per fare questi filmetti.... contenta lei... mah

sestogrado  @  04/12/2007 01:40:23
il principe e cenerentola a manhattan. una storia già vista, immersa in un clima molto patriottico e newyork-dipendente con ammiccatine mal riuscite alla politica locale e a qualche personaggio di sex and the city. una commedia banale e noiosa, con un cast piuttosto importante (che pena vedere fiennes e il mitico stanley tucci in questa commediola) in cui la prova della lopez è tutto sommato sufficiente.

gei§t  @  25/03/2007 19:03:15
non c'è limite alla banalità

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  21/02/2007 14:35:35
ma wayne wang non era quello di "smoke"?
spero vivamente paul auster l'abbia disconosciuto...

alesfaer  @  15/12/2006 13:09:15
genni  @  05/10/2005 23:08:06
Scontato come la morte.

Rira  @  21/01/2004 00:05:11
chi è stato?chi è che ha sentito la necessita' di finanziare questo film?perchè?voglio una risposta porca miseria,non è possibile ,e poi perchè lo sono andata a vedere?non mi pentiro' mai abbastanza

Davidx  @  03/01/2004 15:17:20
no...non ci siamo proprio...che cavolo ci fa Ralph Finnies li dentro???non sonn assolutamente abituato a vederlo in quei panni dopo la splendida interpretazione in Schindler's List...poco comico come film...

-cristina-  @  24/08/2003 03:00:35
effettivamente è banale...mediocre, nulla d ke...direi SDOLCINATO...

Invia una mail all'autore del commento MASSI DJ  @  23/05/2003 00:58:48
Visto e rivisto , un film che non lascia niente ! J.Lopez è carina ma non la grande stra**** che si vuol far credere e recita così e così per giunta.

FRANCO  @  22/05/2003 16:42:41
STORIA BANALE,NULLA DI NUOVO,SE NE POTEVA FARE A MENO.RECITAZIONE MEDIOCRE

Invia una mail all'autore del commento Roberto  @  19/05/2003 01:20:28
banale la trama,di pretty woman ce n'è una sola. ralph fiennes è un attore troppo bravo per fare la parte del politico rintronato. meglio(è tutto dire9 il presidente una storia d'amore con michael Douglas

Invia una mail all'autore del commento francesca  @  13/05/2003 13:23:01
Vedere un attore del calibro di Ralph Fiennes? che ha interpretato in modo indimenticabile capolavori come Shindler's list o il paziente inglese abbassarsi a recitare con quella chiappona inutile di J.Lo fà veramente pena..... il compenso deve evidentemente essere stato moto alto. J.Lo limitati a imparare a cantare invece che ammorbare gli schermi con le tue patetiche interpretazioni.

Ultima risposta 17/07/2003 14.06.39
Invia una mail all'autore del commento Marco  @  12/05/2003 10:03:03
Dall'inizio del film si capisce come va a finire, solita romantica commediola. Peccato x Ralph Fiennes (quest'anno Spider, e ho detto tutto), mentre rimango convinto che J. Lopez debba continuare a cantare invece di recitare. Non è detto poi che questi film, nati dal filone Pretty Woman, siamo tutti godibili.

Ursus  @  09/05/2003 02:16:05
Prima di andare a vederlo(costretto) mi sono fatto asportare la metà del cervello, ma ciò non è servito a rendermi talmente idiota da apprezzare questa cosa. Vorrei vedere in faccia tutti quelli che lo lodano: povera società obesa di menti vuote e di donnicciuole con il sedere della lopez al posto del cervello

il**** del cinema  @  28/04/2003 14:36:29
sarebbe ora che qualcuno mettesse appiccicato sulle locandine diciture del tipo:
non adatto ad un pubblico maggiore degli anni 14, oppure: film made as usa soap. almeno molta più gente sarebbe in grado di evitare certi sprechi di euro. basta. i film porno almeno non hanno nessun tipo di pretesa

Ultima risposta 16/05/2003 16.14.38
MARTY  @  28/04/2003 14:05:43
FILM TROPPO SCONTATO.... LA BRUTTA COPIA DI PRETTY WOMEN!!!!!

Invia una mail all'autore del commento Ale  @  28/04/2003 03:24:24
Un'insulsa commedietta dove la lei di turno alla fine sposa il solito principe azzurro in giacca e cravatta e con i soldi che gli traboccano dalla tasca. Come da copione tutto finisce a tarallucci e vino, col lato ingenuo e ridicolo dell'America che viene fuori a go-go!... Una palla incredibile che può avere successo solo grazie al fascino ispanico di Jennifer Lopez e alla curiosità, da parte della gente, di vederla all'opera sul set.

Marco  @  20/04/2003 11:43:53
il film poteva essere carino ma gli interpreti... (con tutto il rispetto per il sedere di jlo), Fiennes (bravo attore) è veramente fuori luogo in questa parte.

paola  @  19/04/2003 00:22:17
ma davvero qualcuno pensa che j-lo sappia recitare?x me non sa neanche cantare!e il sedere di cui tanto si parla e' un po' grande anzi scasciatissimo!il film si fa' vedere ma accostarlo a pretty woman...........

Ultima risposta 17/05/2003 23.43.47
Invia una mail all'autore del commento v@le  @  12/04/2003 21:01:46
il primo tempo t fa addormentare...meglio il secondo,ma nn merita più d 5..

Invia una mail all'autore del commento Michele  @  09/04/2003 00:07:43
Americanata a lieto fine. Da non rivedere una seconda volta.

Ultima risposta 18/05/2003 14.58.39
Invia una mail all'autore del commento Roberta  @  06/04/2003 16:59:08
La J.Lo si sta abbassando troppo.Dov'è finita la Catherine di The Cell?

Ultima risposta 12/05/2003 20.03.55
Piero  @  06/04/2003 13:45:58
La solita minestra (riscaldata) non è più buona.... Tutta qui la fantasia dei nuovi registi!?!?!?

Ultima risposta 21/04/2003 14.17.45
Paola  @  06/04/2003 13:43:41
Naturalmente il film non merita 1... Avrei dato 4 o 5... Solo che ho letto il commento sottostante ed il voto è stato spontaneo: com'è possibile "insultare" un film che è entrato a far parte della storia del cinema!?!?!