una vita tranquilla regia di Claudio Cupellini Germania, Francia, Italia 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

una vita tranquilla (2010)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UNA VITA TRANQUILLA

Titolo Originale: UNA VITA TRANQUILLA

RegiaClaudio Cupellini

InterpretiToni Servillo, Marco D'Amore, Francesco Di Leva, Juliane Köhler, Leonardo Sprengler, Alice Dwyer

Durata: h 1.45
NazionalitàGermania, Francia, Italia 2010
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2010

•  Altri film di Claudio Cupellini

Trama del film Una vita tranquilla

Rosario Russo è un uomo che ha dovuto abbandonare la sua terra e fuggire dal suo passato. Si è rifatto una seconda vita con un'altra identità, un altro lavoro e un'altra famiglia, in un altro paese, sperando che finalmente questo possa essere il corso sereno della sua vita, finché il destino non decide per lui...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,39 / 10 (68 voti)7,39Grafico
Voto Recensore:   6,50 / 10  6,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Una vita tranquilla, 68 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

willard  @  17/11/2010 16:10:21
   8½ / 10
Doloroso e bellissimo spaccato nella vita di Rosario (ex-Antonio) che si è ricostruito una vita in Germania, abbandonando tutto per colpa di un passato dal quale ha tentato di redimersi.
Purtroppo il passato ritorna e lo costringerà a tirare fuori glil attributi ancora una volta, esigendo il suo debito di sangue.

Il regista Claudio Cupellini attinge a piene mani dalle lezioni di Paolo Sorrentino e, soprattutto, dal suo stupendo "Le Conseguenze Dell'Amore" per atmosfere, fotografia e colonna sonora, anche se in un contesto diverso, ma che ha radici in una delle tante incarnazioni mafiose per cui l'Italia è tristemente famosa nel mondo intero.

Un sempre immenso Toni Servillo (così come nel già citato "Le Conseguenze Dell'Amore") e bravissimi i due "scugnizzi" Marco D'Amore e Francesco Di Leva in una storia che, con tutta calma, tiene in apprensione sin dalle prime scene, in attesa del precipitare degli eventi.

Il tutto arricchito dal suono di brani rock ed elettronici, con musiche originali di Teho Teardo (anche qui ricordiamo le sue collaborazioni con Paolo Sorrentino ne "L'Amico Di Famiglia" e "Il Divo") con un ospite d'eccezione nel bel brano di chiusura con la voce di Blixa Bargeld (ex chitarrista e vocalist dei Bad Seeds, band storica del grande Nick Cave, nonché fondatore dei Einstürzende Neubauten).

Molto bello.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net