un bambino chiamato natale regia di Gil Kenan Regno Unito, Francia 2021

un bambino chiamato natale (2021)

locandina del film UN BAMBINO CHIAMATO NATALE

Titolo Originale: A BOY CALLED CHRISTMAS

RegiaGil Kenan

InterpretiHenry Lawfull, Kristen Wiig, Michiel Huisman, Maggie Smith, Sally Hawkins, Jim Broadbent, Toby Jones, Rune Temte, Zoe Colletti, Indica Watson, Stephen Merchant, SinÚad Phelps, Philip Lenkowsky, Peter Hosking, Perveen Hussain, Abiola Ogunbiyi, Kendrick Roger Ong, Rishi Kuppa

NazionalitàRegno Unito, Francia 2021
Generefantasy
Tratto dal libro "Un bambino chiamato Natale" di Matt Haig
Al cinema nel Novembre 2021

•  Altri film di Gil Kenan

Trama del film Un bambino chiamato natale

Un bambino determinato di nome Nikolas affronta il proprio destino in una magica terra abitata dagli elfi per ritrovare il padre e portare a casa il dono della speranza.

Voti e commenti su Un bambino chiamato natale, 6 opinioni inserite

topsecret  @  25/12/2021 14:03:02
Non ho colto alcuni passaggi, tipo il nesso tra trottola e speranza, ma la storia riesce a intrattenere in maniera accettabile, grazie anche a una buona resa visiva e qualche battuta topesca ben evidenziata.
Un film sufficiente, per famiglie.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/12/2021 11:47:17
Migliore rispetto alla media dei film cosidetti natalizi. Una resa scenica molto ricca senza che gli effetti speciali riescano a prevaricare la narrazione. E' proprio la storia che ha la capacità di catturare come i buoni racconti fantasy. Sul lato puramente comedy non dice nulla di particolare, tuttavia ha il pregio di essere vista e forse anche apprezzata da un pubblico adulto.

AMERICANFREE  @  14/12/2021 22:00:50
Carino questo film natalizio. Semplice nella trama ma ben fatto. Non male gli effetti speciali. Bello il finale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  09/12/2021 11:08:08
Banalissimo film di Natale dove il motto è "credere in qualcosa".
Scene d'azione straviste, colonna sonora già sentita... e la magia, che dovrebbe essere forte e sentita in questi film di famiglia, scompare subito... Ho avuto l'impressione che nemmeno gli attori ci credessero davvero col loro copione.
Non mi è piaciuto per nulla, da passare oltre.

Ultima risposta 10/12/2021 16.56.30
Dominus360  @  08/12/2021 08:36:48
Buon film di Natale,anche se non sono amante del genere l'ho visto con mia figlia non mi sono annoiato. Consigliato x una serata leggera con la famiglia.

camifilm  @  27/11/2021 01:56:48
Non racconta la classica storia di babbo natale e il natale.

Ambientazione caratteristica invernale bosco.
Povertà padre e figlio.
Alcuni bizzarri personaggi entrano nel racconto mano mano che la storia avanza.
La storia parte seria e poco a poco poi muta ovviamente in racconto più fantasy.
Il tutto in modo simpatico, per ragazzini e adulti.

Pecca di realismo in alcuni effetti speciali, ma non ne rovina la fantasia.

C'è un momento duro nel racconto da affrontare, magari per un bambino spettatore, ma viene utilizzato per spiegare il potere della speranza.

Attori bravi. Protagonista bambino perfetto.

7 pieno e mezzo voto in più per distaccarsi dal film natalizi troppo sdolcinati.

Ultima risposta 11/12/2021 21.31.59