un bambino chiamato natale regia di Gil Kenan Regno Unito, Francia 2021

un bambino chiamato natale (2021)

locandina del film UN BAMBINO CHIAMATO NATALE

Titolo Originale: A BOY CALLED CHRISTMAS

RegiaGil Kenan

InterpretiHenry Lawfull, Kristen Wiig, Michiel Huisman, Maggie Smith, Sally Hawkins, Jim Broadbent, Toby Jones, Rune Temte, Zoe Colletti, Indica Watson, Stephen Merchant, Sinéad Phelps, Philip Lenkowsky, Peter Hosking, Perveen Hussain, Abiola Ogunbiyi, Kendrick Roger Ong, Rishi Kuppa

NazionalitàRegno Unito, Francia 2021
Generefantasy
Tratto dal libro "Un bambino chiamato Natale" di Matt Haig
Al cinema nel Novembre 2021

•  Altri film di Gil Kenan

Trama del film Un bambino chiamato natale

Un bambino determinato di nome Nikolas affronta il proprio destino in una magica terra abitata dagli elfi per ritrovare il padre e portare a casa il dono della speranza.

Voti e commenti su Un bambino chiamato natale, 6 opinioni inserite

topsecret  @  25/12/2021 14:03:02
Non ho colto alcuni passaggi, tipo il nesso tra trottola e speranza, ma la storia riesce a intrattenere in maniera accettabile, grazie anche a una buona resa visiva e qualche battuta topesca ben evidenziata.
Un film sufficiente, per famiglie.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/12/2021 11:47:17
Migliore rispetto alla media dei film cosidetti natalizi. Una resa scenica molto ricca senza che gli effetti speciali riescano a prevaricare la narrazione. E' proprio la storia che ha la capacità di catturare come i buoni racconti fantasy. Sul lato puramente comedy non dice nulla di particolare, tuttavia ha il pregio di essere vista e forse anche apprezzata da un pubblico adulto.

AMERICANFREE  @  14/12/2021 22:00:50
Carino questo film natalizio. Semplice nella trama ma ben fatto. Non male gli effetti speciali. Bello il finale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  09/12/2021 11:08:08
Banalissimo film di Natale dove il motto è "credere in qualcosa".
Scene d'azione straviste, colonna sonora già sentita... e la magia, che dovrebbe essere forte e sentita in questi film di famiglia, scompare subito... Ho avuto l'impressione che nemmeno gli attori ci credessero davvero col loro copione.
Non mi è piaciuto per nulla, da passare oltre.

Ultima risposta 10/12/2021 16.56.30
Dominus360  @  08/12/2021 08:36:48
Buon film di Natale,anche se non sono amante del genere l'ho visto con mia figlia non mi sono annoiato. Consigliato x una serata leggera con la famiglia.

camifilm  @  27/11/2021 01:56:48
Non racconta la classica storia di babbo natale e il natale.

Ambientazione caratteristica invernale bosco.
Povertà padre e figlio.
Alcuni bizzarri personaggi entrano nel racconto mano mano che la storia avanza.
La storia parte seria e poco a poco poi muta ovviamente in racconto più fantasy.
Il tutto in modo simpatico, per ragazzini e adulti.

Pecca di realismo in alcuni effetti speciali, ma non ne rovina la fantasia.

C'è un momento duro nel racconto da affrontare, magari per un bambino spettatore, ma viene utilizzato per spiegare il potere della speranza.

Attori bravi. Protagonista bambino perfetto.

7 pieno e mezzo voto in più per distaccarsi dal film natalizi troppo sdolcinati.

Ultima risposta 11/12/2021 21.31.59

3/197 donne e un misteroa house on the bayouainbo: spirito dell'amazzoniaaline - la voce dell'amorealtri padriamerica latinaannetteantigoneatlantidebelli ciaocaro evan hansencaterina caselli - una vita, 100 vitechi e' senza peccato - the drychi ha incastrato babbo natale?clifford - il grande cane rossocompetencia oficialcry macho - ritorno a casadiabolik (2021)digimon adventure: last evolution kizunadjango & django - sergio corbucci unchaineddon't look up (2021)dovlatov - i libri invisibili
dune (2021)e' andato tutto benee' stata la mano di dioencanto
ero in guerra ma non lo sapevoeternalsfellini e l'ombrafino ad essere felicifreaks outfrida kahloghostbusters: legacygli stati uniti contro billie holidayhotel transylvania 4 - uno scambio mostruosohouse of guccii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil canto del cigno (2021)il capo perfetto (2021)il colore della liberta'il lupo e il leoneil potere del cane
il senso di hitleril tempo rimastoillusioni perduteinsidious: the dark realmio sono babbo natalel’acqua, l’insegna la sete - storia di classela befana vien di notte 2 - le originila crociatala festa silenziosa
la fiera delle illusioni - nightmare alleyla legge del terremotola mia fantastica vita da cane
la notte piu' lunga dell'annola persona peggiore del mondola scelta di anne - l'evenementla signora delle roselaurent garnier: off the recordlawrenceles choses humainesl'incontrol'ultimo giorno sulla terral'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmarina cicogna - la vita e tutto il restomatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomixtape - una cassetta per temollo tutto e apro un chiringuitomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnimby – not in my backyardno time to dienon cadra' piu' la nevenowhere special - una storia d'amoreone secondper tutta la vitapromises
quel giorno tu saraiquerido fidelre granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityscompartimento n.6scream (2022)sing 2 - sempre piu' fortesotto le stelle di parigispace jam - new legendsspider-man: no way homesupereroitakeawaythe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe expanse - stagione 6the feastthe french dispatchthe girl in the fountainthe harder they fallthe king's man - le originithe scary of sixty-firstthe tender barthe tragedy of macbeththe truffle huntersthe unforgivabletiepide acque di primaveratrafficante di virustrue mothersultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleun eroeuna famiglia mostruosauna famiglia vincente - king richardunderwater - federica pellegrinivan gogh - i girasoliverso la nottevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowest side story (2021)yaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

BANEBRAIN SEXCRONOFOBIADEATH OF A TELEMARKETERHALAKANSASL'ARANCIA MECCANICA CONTINUALASCIATELO DIRE!LE SPIE DI CHURCHILLLO CHIAMAVANO MEZZOGIORNOMANSION OF THE LIVING DEADMIELE DI DONNAMONACO - SULL'ORLO DELLA GUERRANON APRITE QUELLA PORTA (2022)PRAYER BEADSSANT'AGOSTINOSAVANNAHSOUTH OF HEAVENTHE ATROCITY EXHIBITIONTHE H MANTHE SUPERDEEPTHE UNKINDTHREE FAMILIESXOLO