un evaso ha bussato alla porta regia di George Stevens USA 1942
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

un evaso ha bussato alla porta (1942)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UN EVASO HA BUSSATO ALLA PORTA

Titolo Originale: THE TALK OF THE TOWN

RegiaGeorge Stevens

InterpretiCary Grant, Jean Arthur, Ronald Colman, Lloyd Bridges, Rex Ingram

Durata: h 1.58
NazionalitàUSA 1942
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1942

•  Altri film di George Stevens

Trama del film Un evaso ha bussato alla porta

Accusato di omicidio, un giovanotto evade prima del processo e si rifugia in casa di una donna che, convinta della sua innocenza, lo presenta come giardiniere a un suo inquilino e corteggiatore avvocato, che ne assume la difesa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,70 / 10 (5 voti)7,70Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Un evaso ha bussato alla porta, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

topsecret  @  05/11/2016 15:58:07
   7 / 10
Una buona commedia che parte da uno spunto drammatico per poi dipanarsi e diventare una storia di buoni e nobili sentimenti. Impreziosita dalle performance di un cast convincente e preciso, il film diretto con sobrietà da Stevens riesce ad essere interessante, riflessivo e divertente quanto basta per non risultare banale e regalare allo spettatore una visione più che degna.

bm_91  @  08/04/2014 22:04:38
   7½ / 10
Brillante e divertente commedia con il solito tutto fare Cary Grant e un cast di ottimi comprimari. Piacevole.

steven23  @  08/01/2014 20:23:55
   8½ / 10
Non certo tra le più celebri commedie interpretate da Cary Grant, ma comunque di grandissimo livello. Un uomo accusato di incendio doloso e omicidio evade poco prima del processo rifugiandosi in casa di una donna. Da qui nasceranno svariate situazioni divertenti ed equivoci a ripetizione.
Il film mostra una struttura piuttosto solida e, oltre a far sorridere, riesce comunque a portare avanti la storia incredibilmente bene sino alla fine non disdegnando momenti più profondi e filosofici (vedi le conversazioni tra Dilg e il professore) e una critica nemmeno troppo sottile alla giustizia sommaria e alla corruzione della società. Ed è splendido come leggerezza e gravità si mescolino allla perfezione. Inoltre Stevens mostra di saperci davvero fare attraverso una regia praticamente impeccabile.
Merito a parte per il terzetto di protagonisti. La Arthur è fantastica e, per una volta, non è Grant a prendersi il ruolo di maggiore rilevanza e tutti gli elogi possibili. Per carità, lui è straordinario come sempre, ma la mia scelta sul migliore tra i personaggi cade su Ronald Colman. Il suo professore è il protagonista forse più importante, si assiste a una grande evoluzione del personaggio e lui contribuisce a renderlo davvero stupendo.
Straordinario anche il finale. Tra l'altro ne è stato girato uno alternativo dove Jean Arthur sceglie... beh, non aggiungo nulla. Consiglio piuttosto la visione, ne vale davvero la pena!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/03/2011 13:15:32
   8 / 10
Commedia brillante con ottimi attori (straordinario Grant). Dialoghi vivaci e scene curate.
Una trama solida e ben scritta. Uno di quei film che lascia soddisfatti dopo la visione.
Molto bello.

JOKER1926  @  13/08/2010 19:57:48
   7½ / 10
Brillante ed energica commedia degli anni cinquanta "Un evaso ha bussato alla porta" vede la storia di un fuggiasco (innocente) che albergherà a casa di una ragazza, una serie di coincidenze porteranno la storia ad un lieto fine e specialmente ad un finale roseo, sereno con un colpo di scena di grande impatto!
La pellicola di George Stevens convince sotto tantissimi aspetti non presentando nessuna forzatura, nessuna grande pecca, il tutto fila quasi alla perfezione in una narrazione varia, vibrante, mai banale.
La sceneggiatura in toto è fatta bene, splendido il confronto fra giudice ed evaso, scambio di visioni della vita a tratti filosofiche, sociali e politiche.
Sul piano tecnico da riconoscere le grandi interpretazioni dei protagonisti, molto convincente Cary Grant senza dimenticare però Jean Arthur in una prova vivace, di grande spessore, ma a Parere Personale il migliore sicuramente Ronald Colman ottima la sua recitazione, impeccabile, riesce a crearsi un'icona di tutto rispetto attraverso le sue smorfie al suo estro, eleganza e pacatezza nei modi. Fotografia, musica, ritmo, scenografia tutti altri enti di rilievo.

"Un evaso ha bussato alla porta" inoltre offre, attraverso le scene finali, un mare di azione e di suspence che lo rendono un grande film dell'epoca tutto altro che invecchiato e tramontato, dialoghi, contesto e trama lo elevano ad alti livelli, meriterebbe di più come fama.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050222 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net