un grido nella notte regia di Fred Schepisi Australia, USA 1989
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

un grido nella notte (1989)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UN GRIDO NELLA NOTTE

Titolo Originale: A CRY IN THE DARK

RegiaFred Schepisi

InterpretiMeryl Streep, Sam Neill, Dale Reeves, David Hoflin, Bruce Myles

Durata: h 2.03
NazionalitàAustralia, USA 1989
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 1989

•  Altri film di Fred Schepisi

Trama del film Un grido nella notte

I coniugi Chamberlain, accusati di aver ucciso la figlioletta neonata, sostengono che la bimba è stata rapita di notte da un cane selvatico, introdottosi nel campeggio dove trascorrevano le vacanze. I media impazzano, l'opinione pubblica è ostile; mentre la madre, dura ai limiti dell'antipatia, non cede, il padre invece crolla...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,83 / 10 (12 voti)6,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Un grido nella notte, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

DogDayAfternoon  @  10/05/2016 13:28:28
   5 / 10
La storia è di quelle impressionanti, non occorre neanche dirlo, e pensare che è tutto vero fa ancora più effetto. Ma il film a mio parere non è assolutamente riuscito, ogni singolo personaggio (protagonisti e comparse) è antipatico, perfino i Chamberlein per i quali lo spettatore conoscendo la storia dovrebbe caldeggiare risultano irritanti con i continui riferimenti a Gesù, il Signore e compagnia bella.

Stesso livello di irritazione raggiunto con i teatrini eccessivamente di parte ed enfatizzati da parte delle persone del luogo.

Mi è sembrato molto simile ad una caricatura della realtà, dove tutto è estremizzato e categorizzato senza vie di mezzo. Solito immancabile finale buonista e prevedibile che conferma quanto visto prima.

Non fosse per una brava Streep (non tra le sue migliori interpretazioni comunque), il mio sgradimento sarebbe stato ancora maggiore.

WildHorse  @  03/03/2010 04:21:36
   4 / 10
Macché? E' brutto! Fosse stato diretto da Sydney Lumet sarebbe stata tutta un'altra storia. Quella sorta di didascalia, dove si vede la gente comune commentare, è davvero una trovata imbarazzante, atta a facilitare lo sviluppo della trama intensa che un bravo regista e un bravo sceneggiatore saprebbero mettere in scena con estremo agio. Se ne vedono parecchie di quelle didascalie e questo non giova allo spettatore, lo irrita e lo infastidisce non poco. Dopo di che, che dire della ripetitività? La parola "dingo" sarà stata ripetuta almeno una cinquantina di volte. Insomma, non si fanno così i buoni film. "Un grido nella notte" appartiene a quella categoria di film che hanno una trama ottima ma sono fatti male: ottima la storia (tra l'altro vera), mediocre la rappresentazione della medesima.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  01/11/2009 03:56:08
   5½ / 10
Dramma giudiziario pesantissimo e mal sceneggiato, che solo l'incredibile prova autolesionista della Streep riesce a risollevare. Da vedere solo per lei, senza dubbio tra le più grandi attrici della storia. Ma il film è anonimo e prolisso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother endanselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050263 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net