un natale in citta' regia di Marita Grabiak Usa, Canada 2013

un natale in citta' (2013)

locandina del film UN NATALE IN CITTA'

Titolo Originale: CHRISTMAS IN THE CITY

RegiaMarita Grabiak

InterpretiAshley Williams, Ashanti, Jon Prescott, Shanola Hampton, Michael Durrell, Kylie Noelle Price, Duncan Joiner

NazionalitàUsa, Canada 2013
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2013

•  Altri film di Marita Grabiak

Trama del film Un natale in citta'

Wendy Caroll (Ashley Williams) è una donna single madre di una bambina di sei anni che abita in un piccolo paese, dove gestisce il negozio di dolci che le ha lasciato il padre. Gli affari però non vanno bene e per evitare il pignoramento del negozio, la donna si vede costretta a trasferirsi nella grande città in cerca di un nuovo impiego che le permetta di mettere da parte qualche soldo. Trova lavoro presso il settore giocattoli del grande magazzino Wolman's, dove in occasione delle feste di Natale il proprietario Tom (Jon Prescott) ha ingaggiato la consulente commerciale Teanna Musk (Ashanti), con il compito di dare nuova vita al negozio così da aumentare gli introiti. Teanna, malvista dall'intero staff del negozio per i suoi modi sgarbati, decide di eliminare lo spirito natalizio e famigliare che si respira al Wolman's e di sostituire Babbo Natale con giovani e aitanti modelli a torso nudo. Wendy non vede di buon occhio la scelta e decide di riportare il vero significato del Natale nel negozio, dando vita ad una faida con Teanna. Le due donne, però, non si contendono soltanto le tradizioni natalizie, ma anche il cuore di Tom.

Voti e commenti su Un natale in citta', 1 opinioni inserite

DankoCardi  @  08/12/2020 23:12:45
E' ufficialmente iniziato il periodo natalizio quindi eccomi qui a commentare questi filmetti televisivi che, come ho già avuto modo di dire, sono prodotti da riempitivi dei palinsesti, molto semplici, minimali ed estremamente simili. La simpatica Ashley Williams (devo dire qui un pò imbolsita) è la protagonista di questa storia basata sulla perdita e la riconquista dello spirito natalizio con l'immancabile storia d'amore che sboccia e pure un pizzico di magia. Ci sono solo buoni sentimenti eppure...sarà che stasera ho mangiato troppo panettone farcito al cioccolato...ma deve dire che come film non è affatto male: c'è la cinica donna in carriera che in nome del denaro è pronta a rovinare il Natale fungendo da "grinch" della situazione; il tutto porta al più prevedibile dei finali ma alla fine da queste pellicole non ci si aspetta chissà quale colpo di scena, ma solo una serata in cui i pensieri vengono lasciati da parte e va tutto piacevolmente bene ed è esattamente questo che offre. Voglio dargli la sufficienza e...Buon Natale!