un sapore di ruggine e ossa regia di Jacques Audiard Belgio, Francia 2012

un sapore di ruggine e ossa (2012)

locandina del film UN SAPORE DI RUGGINE E OSSA

Titolo Originale: DE ROUILLE ET D'OS

RegiaJacques Audiard

InterpretiMarion Cotillard, Matthias Schoenaerts, CÚline Sallette, Bouli Lanners, Corinne Masiero, Jean-Michel Correia, Armand Verdure

NazionalitàBelgio, Francia 2012
Al cinema nell'Ottobre 2012

•  Altri film di Jacques Audiard

Trama del film Un sapore di ruggine e ossa

Tutto ha inizio al Nord. Ali si ritrova solo con Sam, 5 anni. E' suo figlio, ma lo conosce appena. Senza fissa dimora, senza soldi, senza amici, Ali decide di trovare rifugio presso suo sorella a Antibes, nel Sud della Francia. Lý le cose vanno decisamente meglio. Ali e suo figlio vengono ospitati dalla donna. Lei si occupa del bambino. Il tempo Ŕ bello. Dopo una rissa in un locale notturno, il destino di Ali incrocia quello di StÚphanie. Lui la riaccompagna a casa e le lascia il suo numero di telefono. Lui Ŕ povero, lei Ŕ bella e sicura di sÚ. E' una principessa. Non hanno niente in comune. StÚphanie addestra orche a Marineland. Ci vorrÓ una tragedia per farli incontrare di nuovo. Quando Ali la rivede, la principessa Ŕ costretta su una sedia a rotelle: ha perso le gambe e tutte le sue illusioni.

Voti e commenti su Un sapore di ruggine e ossa, 40 opinioni inserite

biosman2010  @  31/01/2015 23:07:08
una pellicola che rapisce e non lascia indifferenti, questo soprattutto per la incredibile capacità del regista a far rendere i protagonisti spontanei e credibili come se fosse realtà.