un valzer fra gli scaffali regia di Thomas Stuber Germania 2018

un valzer fra gli scaffali (2018)

locandina del film UN VALZER FRA GLI SCAFFALI

Titolo Originale: UN VALZER FRA GLI SCAFFALI

RegiaThomas Stuber

InterpretiFranz Rogowski, Sandra HŘller, Peter Kurth, Henning Peker, Matthias Brenner, Gerdy Zint, Michael Specht

NazionalitàGermania 2018
Al cinema nel Febbraio 2019

•  Altri film di Thomas Stuber

Trama del film Un valzer fra gli scaffali

Le luci di un grande supermercato alla periferia di una cittadina della Germania Est si accendono e, sulle note di Sul Bel Danubio Blu, i carrelli per la movimentazioni delle merci volteggiano come abili danzatori in un valzer tra i corridoi. Un'immagine onirica ed evocativa che sembra contrastare con la monotona quotidianitÓ di questo luogo, popolato di gente, lavoratori o clienti, unicamente impegnata a riempire o a svuotare interi bancali di merci. Eppure, in questo microcosmo di vite scandite da una banale e impassibile regolaritÓ, si cela una profonda umanitÓ: storie di solitudini e malinconie, ma anche di emozioni e di complicitÓ, animano la vita tra i corridoi creando l'illusione, tra i lavoratori, di essere parte di un'unica, grande famiglia. Il nuovo arrivato Christian, timido e riservato scaffalista notturno, non resta insensibile a questa atmosfera e presto finisce per considerare il supermercato come fosse la sua vera casa. Ma, soprattutto, Christian non resta insensibile a lei, la Marion ai dolciumi che lo ha folgorato al primo sguardo e che, tra un incontro e l'altro alla macchinetta del caffŔ, cerca teneramente di conquistare.

Voti e commenti su Un valzer fra gli scaffali, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  20/05/2019 16:35:20
Interamente ambientato in un supermercato tedesco, il film racconta la ripetitività di un luogo e di un lavoro.
Bravi i due protagonisti soprattutto nei giochi di sguardi.
Un microcosmo alienante narrato da chi ne fa parte e da chi riesce a vedere dentro a quell'umanità.
Ritmo troppo lento, visione a tratti pesante.

angry birds 2 - nemici amici per sempreannabelle 3apollo 11aquaslasharab bluesarrivederci professoreatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallenbaby gang (2019)babyteethballoonbarnbeautiful boy (2018)beyond the beach: the hell and the hopebirba - micio combinaguaiblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicablue my mind - il segreto dei miei anniboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rosebring the soul: the movieburning canecarmen y lolacercando valentinacharlie says - charlie dice
la vita invisibile di euridice gusmaol'amour flou - come separarsi e restare amicil'angelo del criminele coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilucania - terra sangue e magial'ultima orama (2019)mademoisellemadre (2019)marriage storymartin edenmaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmen in black: internationalmes jours de gloiremidsommar - il villaggio dei dannatimio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutnevermindneviano.7 cherry lanepallottole in liberta'parthenonpasspartu': operazione doppiozeropelican bloodpets 2: vita da animaliphotographpolaroidpop black postapowidoki - il ritratto negatoprimula rossapsychosiaquel giorno d'estateraccolto amarorapina a stoccolmarare beastsrealmsred sea divingrestiamo amicirevenirrialtorocketmanroqaiasabbiasanctorumsaturday fictionscalesscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligarisebergselfieserenity (2019)seules les betessh_t happensshadow of watershelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaiskate kitchensolesoledadspider-man: far from homestate funeral
tolkientony drivertoy story 4

991737 commenti su 41973 film