uomini e lupi regia di Giuseppe De Santis Italia 1957
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

uomini e lupi (1957)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UOMINI E LUPI

Titolo Originale: UOMINI E LUPI

RegiaGiuseppe De Santis

InterpretiSilvana Mangano, Yves Montand, Pedro Armendáriz

Durata: h 1.40
NazionalitàItalia 1957
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 1957

•  Altri film di Giuseppe De Santis

Trama del film Uomini e lupi

Giovanni, un esperto cacciatore di lupi e Ricuccio il suo immaturo aiutante sono in azione in un paesino dell'Abruzzo. Il ragazzo diventa adulto solo quando il suo maestro muore, ma alla sua crescita contribuisce anche l'amore di Teresa, la bellissima moglie di Giovanni.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,67 / 10 (3 voti)7,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Uomini e lupi, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  29/01/2024 11:35:50
   6½ / 10
La classica lotta uomo - animale viene illustrata sulle pendici dell'appennino abruzzese in un film che sembra dividersi tra avventura e melodramma in parti uguali. La prima parte, descrittiva degli usi dei cacciatori e della vita arida dei paesini montani è la più riuscita, la seconda invece pigia forte il pedale del sentimentalismo ed è quindi meno interessante. Nel complesso è una pellicola che si lascia ancora guardare, con begli scenari innevati a fare da sfondo.

DarkRareMirko  @  09/07/2011 03:52:11
   9 / 10
Splendido film del De Santis di Riso amaro; critica sociale, amori, attrazioni fanno da contesto ad un dramma maturo immerso nella neve (che da una vera marcia in più al tutto, creando atmosfera), diretto benissimo e sceneggiato magistralmente.

Il regista non potè montarlo personalmente perchè purtroppo la casa di produzione Titanus abusò di potere imponendo tagli e ristrettezze; ad ogni modo, tenuto conto di questo particolare non di poco conto, dopo 9 anni dal capolavoro con Vittorio Gassman De Santis si riconferma un grandissimo autore.

Forse un pò troppo illustrativo, ma un ottimo film; la Mangano ancora una volta appare una grandissima professionista.

Mr.619  @  30/06/2009 18:42:03
   7½ / 10
L'inverno inaridisce l'ambiente, l'aria indurisce l'anima, indi il cuore.Questo l'insegnamento più importante da poter trarre da questo mis-conosciuto film abbastanza sentenzioso, di origine, se così vi pare, antropologica ancor prima che sociologica.Come nelle vetuste liriche monodiche greche, anche qui è facilmente ravvisabile una sorta di circolarità dell'insieme che regola le vicende umane su un piano squisitamente filologico, oltre che erotico, sicchè, dall'inverno che gela le pedule e fa battere i denti, si passa, anche da un punto di vista spirituale e vitale, alla gagliarda e balda primavera, stagione non più degli (homo)lupi, ma delle rondini che volano in cielo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049885 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net