va dove ti porta il cuore regia di Cristina Comencini Italia 1995
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

va dove ti porta il cuore (1995)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film VA DOVE TI PORTA IL CUORE

Titolo Originale: VA DOVE TI PORTA IL CUORE

RegiaCristina Comencini

InterpretiVirna Lisi, Margherita Buy, Massimo Ghini, Galatea Ranzi

Durata: h 1.40
NazionalitàItalia 1995
Generedrammatico
Tratto dal libro "Va' dove ti porta il cuore" di Susanna Tamaro
Al cinema nel Novembre 1995

•  Altri film di Cristina Comencini

Trama del film Va dove ti porta il cuore

Olga, anziana, rivolge il suo testamento sentimentale alla nipotina Anna, ripercorrendo le tappe di una maturazione difficile e contraddittoria; per risparmiare almeno alla ragazza i ""guasti"" che complicarono la sua vita. Cresciuta in una famiglia che la abituò a reprimere le emozioni, Olga sposò, per convenienza, un uomo qualunque. L'unico vero amore della sua vita, un medico incontrato in vacanza, morì in un incidente stradale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,75 / 10 (8 voti)6,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Va dove ti porta il cuore, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

fabio57  @  21/10/2016 14:58:03
   7 / 10
Susanna Tamaro è un'interessante scrittrice, che ha messo al centro delle sue storie i sentimenti. Ovviamente non può piacere a tutti, però bisogna riconoscere che, nel suo campo, è autrice attenta e sensibile. La trasposizione cinematografica del suo più celebre romanzo, non le rende completamente giustizia e per quanto Virna Lisi ci metta tutto il suo talento di attrice navigata, il risultato è un lavoro non del tutto riuscito, prolisso, frammentario e a tratti anche pesante. La storia però malgrado questo, è bella e struggente e il film merita perlomeno una visione.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  29/08/2010 01:23:30
   6½ / 10
Inevitabile trasposizione filmica di uno dei romanzi italiani più letti degli ultimi anni. Le interpretazioni sono tutte ottime, con l'intensa Virna Lisi una spanna sopra tutti, ma il film sembra sospeso a metà strada tra velleità autorali e banalità commerciali. Il groviglio sentimentale tra passato e presente fatica a trovare la sua giusta misura ma alcuni momenti restano molto toccanti. Tuttavia mi sento di consigliarlo soprattutto per la magnifica prova di Virna, attrice rara e lacerante, che dice un mondo semplicemente con la forza di uno sguardo rotto, davvero splendida e unica.

diamanta  @  03/04/2010 17:02:21
   6 / 10
Il libro è sinceramente più toccante, ma le interpretazioni mi sono piaciute molto.

arianna1905  @  01/02/2010 02:31:48
   9½ / 10
Sentimentale e toccante.. eccellente Virna Lisi nei panni della nonna! ottima fotografia!. Trama interessante e piuttosto singolare con scene drammatiche e bellissime!. Un finale inaspettato..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  11/01/2010 13:46:29
   5 / 10
Il problema fondamentale è che questo film non prende mai seppur si nota una intensa interpretazione dei protagonisti forse un pò troppo marcati. Il libro non l'ho mai letto ma il film mi è parso poco interessante e con un andamento troppo statico e depresso. Buona la fotografia.

paride_86  @  05/12/2009 00:14:21
   5 / 10
Nonostante la toccante interpretazione di Virna Lisi, "Va' dove ti porta il cuore" è un film sentimentale che non decolla mai. Forse per colpa dei troppi flashback, o per la scarsa profondità nel raccontare il rapporto madre-figlia, comunque la storia appare sempre opaca e scolorita.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  08/12/2004 00:46:42
   5 / 10
Se il libro possedeva una propria freschezza, il film risulta abbastanza noioso

Prof  @  07/12/2004 23:36:47
   10 / 10
Il film che più di tutti è riuscito a strapparmi lacrime incontrollabili. Di un sentimentalismo spinto ma non stucchevole.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospetto
 NEW
easy living - la vita facile
 NEW
era mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvatiche
 NEW
il meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnol'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodge
 NEW
the new mutantsthey shall not grow old
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi

1001200 commenti su 43095 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net