va dove ti porta il cuore regia di Cristina Comencini Italia 1995
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

va dove ti porta il cuore (1995)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film VA DOVE TI PORTA IL CUORE

Titolo Originale: VA DOVE TI PORTA IL CUORE

RegiaCristina Comencini

InterpretiVirna Lisi, Margherita Buy, Massimo Ghini, Galatea Ranzi

Durata: h 1.40
NazionalitàItalia 1995
Generedrammatico
Tratto dal libro "Va' dove ti porta il cuore" di Susanna Tamaro
Al cinema nel Novembre 1995

•  Altri film di Cristina Comencini

Trama del film Va dove ti porta il cuore

Olga, anziana, rivolge il suo testamento sentimentale alla nipotina Anna, ripercorrendo le tappe di una maturazione difficile e contraddittoria; per risparmiare almeno alla ragazza i ""guasti"" che complicarono la sua vita. Cresciuta in una famiglia che la abitu˛ a reprimere le emozioni, Olga spos˛, per convenienza, un uomo qualunque. L'unico vero amore della sua vita, un medico incontrato in vacanza, morý in un incidente stradale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,75 / 10 (8 voti)6,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Va dove ti porta il cuore, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

fabio57  @  21/10/2016 14:58:03
   7 / 10
Susanna Tamaro è un'interessante scrittrice, che ha messo al centro delle sue storie i sentimenti. Ovviamente non può piacere a tutti, però bisogna riconoscere che, nel suo campo, è autrice attenta e sensibile. La trasposizione cinematografica del suo più celebre romanzo, non le rende completamente giustizia e per quanto Virna Lisi ci metta tutto il suo talento di attrice navigata, il risultato è un lavoro non del tutto riuscito, prolisso, frammentario e a tratti anche pesante. La storia però malgrado questo, è bella e struggente e il film merita perlomeno una visione.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  29/08/2010 01:23:30
   6½ / 10
Inevitabile trasposizione filmica di uno dei romanzi italiani più letti degli ultimi anni. Le interpretazioni sono tutte ottime, con l'intensa Virna Lisi una spanna sopra tutti, ma il film sembra sospeso a metà strada tra velleità autorali e banalità commerciali. Il groviglio sentimentale tra passato e presente fatica a trovare la sua giusta misura ma alcuni momenti restano molto toccanti. Tuttavia mi sento di consigliarlo soprattutto per la magnifica prova di Virna, attrice rara e lacerante, che dice un mondo semplicemente con la forza di uno sguardo rotto, davvero splendida e unica.

diamanta  @  03/04/2010 17:02:21
   6 / 10
Il libro è sinceramente più toccante, ma le interpretazioni mi sono piaciute molto.

arianna1905  @  01/02/2010 02:31:48
   9½ / 10
Sentimentale e toccante.. eccellente Virna Lisi nei panni della nonna! ottima fotografia!. Trama interessante e piuttosto singolare con scene drammatiche e bellissime!. Un finale inaspettato..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  11/01/2010 13:46:29
   5 / 10
Il problema fondamentale è che questo film non prende mai seppur si nota una intensa interpretazione dei protagonisti forse un pò troppo marcati. Il libro non l'ho mai letto ma il film mi è parso poco interessante e con un andamento troppo statico e depresso. Buona la fotografia.

paride_86  @  05/12/2009 00:14:21
   5 / 10
Nonostante la toccante interpretazione di Virna Lisi, "Va' dove ti porta il cuore" è un film sentimentale che non decolla mai. Forse per colpa dei troppi flashback, o per la scarsa profondità nel raccontare il rapporto madre-figlia, comunque la storia appare sempre opaca e scolorita.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  08/12/2004 00:46:42
   5 / 10
Se il libro possedeva una propria freschezza, il film risulta abbastanza noioso

Prof  @  07/12/2004 23:36:47
   10 / 10
Il film che più di tutti è riuscito a strapparmi lacrime incontrollabili. Di un sentimentalismo spinto ma non stucchevole.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa sarÓcreators: the pastcrisiselegia americanafino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggovernance - il prezzo del poteregreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitali
 NEW
jakob's wifejudas and the black messiahla nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldl'amico del cuore (2021)lasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemankminarimurdershownomad: in cammino con bruce chatwinnotizie dal mondooperazione celestinaoperazione varsity blues: scandalo al collegepalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domaniparadise - una nuova vitaparadise hillspele' - il re del calcioqualcuno salvi il natale 2quello che non ti ucciderange runnersrebeccaroubaix, una lucesacrifice (2020)sola al mio matrimoniosonsotto lo zerosoul (2020)sul piu' belloten minutes to midnight
 HOT
tenetthe fatherthe mauritanianthe midnight skythe nights before christmasthe secret - le verita' nascostethe unholythe united states vs. billie holidaythunder forcetua per sempretutto il mondo e' palesetutto normale il prossimo nataleun divano a tunisiuna classe per i ribelliuna donna promettentewe are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000we can be heroes
 NEW
why did you kill me?wonder woman 1984wrong turnyes dayzack snyder's justice league

1016649 commenti su 45326 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net