valentine - appuntamento con la morte regia di Jamie Blanks USA 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

valentine - appuntamento con la morte (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film VALENTINE - APPUNTAMENTO CON LA MORTE

Titolo Originale: VALENTINE

RegiaJamie Blanks

InterpretiDavid Boreanaz, Denise Richards, Marley Shelton

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 2000
Generethriller
Al cinema nel Maggio 2001

•  Altri film di Jamie Blanks

Trama del film Valentine - appuntamento con la morte

L'amore è nell'aria. Nel giorno più romantico dell'anno tutti gli innamorati regalano al partner fiori, dolci e bigliettini. Alcune ragazze, molto amiche fra loro, Kate, Paige, Dorothy, Lily e Shelly cercano un fidanzato - da morire. E quest'anno potrebbero esaudire il loro desiderio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,32 / 10 (54 voti)5,32Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Valentine - appuntamento con la morte, 54 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Lucio 1982  @  22/02/2023 12:02:19
   6 / 10
Media voti piuttosto bassa secondo me
Non è un gran film ok e non mette neanche paura ....però non annoia e io finale è riuscito ,rispetto a molti film dello stesso genere ....
Una visione la merita sicuramente senza doversi aspettare un film horror nel vero senso del termine
È più uno slasher o come si scrive ....o comunque un horror per teenager soprattutto....
Le attrice sono una più carina dell'altra e questo è un punto a favore....
Certo si perde nei soliti luoghi comuni e nn c'è nulla nuovo ovvio però si lascia seguire senza annoiare quasi mai..
Regalo la sufficienza perché nn mi aspettavo certo un filmone ma un film per ragazzi e infatti questo è.....
Vito 6+

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

matt_995  @  15/02/2018 18:21:44
   6½ / 10
Bene, con San valentino finalmente alle spalle e fuori dalle palle, mi risalta alla memoria questo vecchio slasher da me tanto apprezzato in età pre-adolescenziale. Non mi azzardo a riguardarlo, sia chiaro, perché sono certo che mi rovinerei il piacevole ricordo. Perché quando lo vidi per la prima volta alle medie (periodo in cui mi sparavo più o meno un horror al dì) lo apprezzai parecchio, considerata anche la mia grande passione per Scream e tutta quella serie di film che uscirono sull'onda del suo successo. Questo teoricamente è l'ultimo del filone. Ultimo perché fu un vero e proprio fiasco al botteghino (la gente all'epoca evidentemente si era stancata di massacri in college e licei americani e preferiva iniziare a guardare i ragazzini cadaverici degli horror giapponesi).
Ricordo che il film era piacevole e divertente, dal buon ritmo cadenzato da molte morti decisamente originali (la scena delle frecce di cupido, quella nella vasca idromassaggio etc.). In più una peculiarità del film che ricordo mi colpì particolarmente era che all'interno del gruppo di ochette protagoniste non si capiva bene chi fosse la protagonista. C'era la super-diva (almeno in quegli anni) Denise Richards, la bionda mascellona dal passato di obesa la cui storia era maggiormente legata al killer e poi la biondina carina, saggia ed intelligente. Ovviamente la protagonista effettiva si rivela essere quest'ultima, ma la sensazione di smarrimento senza una vera e propria protagonista, la tensione che nasceva nel non sapere chi fosse destinato a salvarsi, erano escamotage decisamente interessanti per un prodotto di serie-b come questo.
Finale scontatissimo ma ad effetto, anche se a pensarci bene sono estremamente deludenti le motivazioni del killer ma questo (e qui Scream insegna) è una caratteristica di tutti questi tipi di horror.
In definitiva mi va di premiarlo. Lo preferì anche all'altro slasher del regista, decisamente più famoso e ricordato, Urban Legends, anche se questo Valentine non ha l'atmosfera cupa del predecessore.
6 e mezzo. Anche se so che se dovessi rivederlo mi pentirei!

BenRichard  @  19/02/2014 00:35:18
   6 / 10
Un teen-thriller tutto sommato gradevole dai...faccio più o meno lo stesso discorso che ho fatto per il film "The Hole"...non è un film che mi rimetterei a guardare oggi ma ai tempi non mi dispiacque assolutamente..c'è ben di peggio di questo film..sufficienza meritata...ribadisco..è un teen-thirller..adatto ad un pubblico che frequenta le scuole superiori ;-)

topsecret  @  29/08/2013 21:01:10
   6 / 10
Di sicuro il genere maschile non fa una bella figura in questo film: cerebrolesi, approfittatori e pervertiti.
Nonostante assomigli tantissimo a pellicole come SCREAM e HALLOWEEN, peccando in originalità ed atmosfera tensiva, lo considero sufficientemente gradevole grazie ad un ritmo costante e a delle performance convincenti, unite a qualche scena abbastanza riuscita in cui si evidenziano dei momenti conditi con un po' di sangue e tanto fascino femminile.
Per una serata senza pretese.

deliver  @  06/08/2013 22:58:39
   7 / 10
Non comprendo la voglia assurda di demolire questo film, girato peraltro dallo stesso regista di Urban legend, autentica perla del genere...
Mi è piaciuto, svampito quanto basta e si richiede, ma anche abbastanza cruento (come la scena del ferro da stiro arroventato). Non male affatto..beffardo il colpo di scena finale..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  24/07/2012 10:21:03
   6 / 10
Nulla di che sia chiaro, raggiunge a mala pena la sufficenza grazie a qualche atmosfera ben riuscita.Chiariamo subito che non è un thriller ma un horror/slasher, è verissimo che è privo di idee e di originalità ma almeno in qualcosa funziona e il finale non è poi così male, secondo me lascia un messaggio importante cioè

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

DarkRareMirko  @  08/07/2011 23:39:52
   7 / 10
Dalla regista di Urban legend, uno slasher snobbato e stroncato ingiustamente, con una buona regia ed una fotografia curata; bravi anche gli attori (spicca un ambiguo David Boreanaz); magari tra sè non è collegato benissimo in senso narrativo (che c'entra il fuorviante prologo?), ma comunque, tra tanti clichè (sociali, filmici, di situazioni - il giorno di San Valentino è stato citato da molti film di questo tipo riguardo alle trame, l'ultimo dei quali è in 3D) Valentine è un teen-slasher più che sufficiente, da non perdere riguardo agli appassionati.

Riuscita anche la figura del killer ed ababstanze ben fatte le violente uccisioni.

bebabi34  @  05/12/2010 13:59:59
   7 / 10
Simile a tanti altri film del genere, ma senza l'insopportabile idiozia dei personaggi. Scene abbastanza credibili (con qualche eccezione), una buona lezione sulla superficialità e un finale degno di nota.

VinLet  @  07/01/2010 21:58:09
   6 / 10
La vendetta di chi da piccolo è stato deriso dai propri compagni di scuola
Bigliettini di auguri inviati con tanto di poesia inquietante e il susseguirsi di morti
Bisogna scoprire chi si cela dietro la maschera di Cupido
Non è pessimo..ma nulla di che..solito slasher..poco coinvolgente

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  02/01/2010 19:41:57
   6 / 10
Un neo Cupido killer "colpisce" i giovani in concomitanza di San Valentino in questo invisibile slasher che ha patito vessazioni pesanti dalla maggior parte della critica di settore. In realtà la sua sola colpa è quella di essere uscito dopo l'enorme successo del craveniano Scream. La pellicola di Blanks annovera invece un campionario di bellezze stile top model, un assassino efferato e una buona dose di sangue. Non ci si annoia mai e qualche salto lo si fa. Che dire, non basta proprio? Voto 6+

2 risposte al commento
Ultima risposta 11/01/2010 20.54.22
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  12/12/2009 12:17:40
   7 / 10
me lo aspettavo il solito slasherino senza nè capo nè coda come se ne vedono tanti,ed invece si è rivelato un buon prodotto.
qualche scena carica di tensione,una recitazione che regge ed un colpo di scena finale che ho apprezzato e che fa conquistare al film mezzo punto.
possiamo dire che è un altro clone di"scream",infatti strappa molteplici fattori all'opera di craven,ma alla fine convince appieno lo stesso.
consigliato,non trovo opportuna la media che il film si è beccato.

12 risposte al commento
Ultima risposta 17/12/2009 20.36.48
Visualizza / Rispondi al commento
marfsime  @  25/03/2008 17:38:59
   6 / 10
Vi piacciono i classici horror da teenagers americani? Allora questo vi piacerà sicuramente..se invece cercate qualcosa di nuovo lasciate perdere. Io rientro nella prima categoria e quindi l'ho apprezzato pur non premiandolo oltre la sufficienza perchè comunque sa di già visto (riferimenti a scream molto evidenti). Se analizziamo più dettagliatamente il film non è granchè..recitazione non proprio eccelsa e in quanto a sceneggiatura come ho già detto non presenta nulla di innovativo..per gli amanti del genere.

Voto:6

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  17/11/2007 11:27:41
   6 / 10
Bei colpi di scena, forse anche troppo confusionario con troppi protagonisti.Un thrillerino a tutto tondo, molto teen-ager e molto "scream", non certo un capolavoro.
sufficiente. 6

lupin 3  @  31/10/2007 16:56:25
   6 / 10
Insomma...
Thrillerino discreto che si salva grazie ad un finale simpatico.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  13/10/2007 19:02:06
   6 / 10
Non è malvagio questo thriller. Le pretese non erano e non devono essere alte; se lo vedete con quest'ottica, la sufficienza la può raggiungere.

cinemamania  @  07/08/2007 01:28:37
   8 / 10
Questo film è stupendo è perfetto in tutto.

2 risposte al commento
Ultima risposta 07/08/2007 11.38.19
Visualizza / Rispondi al commento
risikoo  @  17/08/2006 14:23:08
   6 / 10
Daccordo sul fatto che tutto sappia di "già visto", in ogni caso alcune scene non sono male

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
e dopotutto in giro ci sono film simili che risultano ben peggiori

Vanillas  @  04/04/2005 21:18:48
   7 / 10
bravissimo david boreanaz.bel film!

norah  @  14/12/2004 13:36:43
   7 / 10
Oh ma lo sapete che non era affatto male?

Invia una mail all'autore del commento pastapasta  @  28/09/2004 16:23:51
   6 / 10
carino , pensavo peggio

Xmediax  @  08/09/2004 22:51:03
   6 / 10
Carino, ma ancora non ho capito.....
Chi è il killer?
Dorothy o il fidanzato di Kate

3 risposte al commento
Ultima risposta 12/12/2009 08.46.34
Visualizza / Rispondi al commento
FlatEric  @  03/09/2004 23:36:13
   6 / 10
Che dire... c'è di peggio... ma c'è anche di molto meglio! Poi la maschera dell'assassino è troppo buffa :P

mimil  @  12/08/2004 21:28:28
   8 / 10
Film stile Scream...molto carino, non mancano le belle ragazze e ovviamente il bellone che però è pure l'assassino!! peccato...comunque la paura si sente sin dall'inizio e le morti sono tutte atroci


rox special  @  09/08/2004 17:25:08
   6 / 10
'nsomma! poteva essere peggio come poteva essere meglio!

genni  @  12/07/2004 22:50:13
   6 / 10
allora ragazzi.il film nn e 1 skifo,anzi...e migliore d qualkun altro,ma nn potra mai superare scream.l inizio e karino ed interessante,la sceneggiatura e abbastanza scontata,le attrici kosi e kosi,la maschera dell assassino....insomma nn cera malvagio.il finale 1 vera e propria ******

MiNniE  @  06/06/2004 12:26:54
   8 / 10
Bellissimoooo.....trama interessanteeee!!!!
Il finale ha lasciato un po' a desiderare......
nn mi ha fatto pauraaaa `maaaaa è stato bellissimoooo!!
Jeremy il castoro.....poverinooo!!! ;)

Valentina  @  11/09/2003 18:11:12
   10 / 10
un buon horror ricco di tensione! Da guardare la notte di S.Valentino!!

Invia una mail all'autore del commento Maid Plake  @  01/07/2003 11:03:06
   9 / 10
C'è David Broeanz Angel . Quando vedo questo film penso sempre :Buffy lo avrebbe ucciso di mazzate al killer W buffy

Gruppo STAFF Invia una mail all'autore del commento fabio  @  17/05/2001 17:15:50
   7 / 10
Ho preso molti spaventi, un film che mi è piaciuto abbastanza. Il film è molto sanguinario. Andate a vederlo se vi piacciono gli horror...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049876 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net