vamps regia di Amy Heckerling Usa 2012

vamps (2012)

locandina del film VAMPS

Titolo Originale: VAMPS

RegiaAmy Heckerling

InterpretiAlicia Silverstone, Krysten Ritter, Dan Stevens, Richard Lewis, Sigourney Weaver, Wallace Shawn, Justin Kirk, Malcolm McDowell

NazionalitàUsa 2012
Al cinema nel Novembre 2012

•  Altri film di Amy Heckerling

Trama del film Vamps

Due giovani vampire vivono la bella vita a New York fino a quando non si innamorano ed ognuna di loro deve fare una scelta che metterà in pericolo la loro immortalità.

Voti e commenti su Vamps, 3 opinioni inserite

Lory_noir  @  12/03/2013 19:39:53
Un po' troppo scadente, sia per come è realizzato che per gli spunti poco originali e che raramente fanno sorridere, peccato per il cast con buoni volti nuovi ma già noti e la bravissima Sigourney Weaver.

benzo24  @  22/12/2012 17:27:28
Commedia leggera leggera, ma simpatica e originale, con un buon cast.

BlueBlaster  @  10/12/2012 00:52:44
Una commedia sui vampiri quasi riuscita bene, dico quasi perché mancava un pò di budget in più e un pò più di ricercatezza per avere un grandissimo film!
Altro che Twilight, anche qui si parla dell'amore tra vampiri ed umani e lo si fa in modo certamente più intelligente e spiritoso...consiglio agli appassionati di vampiri di dargli un'occhiata.
Un buon cast: Alicia Silverstone ormai attrice matura ma sempre deliziosa, Krysten Ritter carina e simpatica e poi una Sigourney Weaver in grandissima forma nella parte di una "vampiro maestro" cinica e VAMP...infine il mitico Malcolm McDowell nella parte di Vlad l'impalatore (ossia il conte Dracula) ormai convertito al vegetarianismo.
Ci sono delle idea davvero niente male e il film è molto originale...c'è l'alcolisti anonimi in versione vampiri che rinunciano al sangue umano, vampiri che lavorano e che simulano una vita normale, appartamenti con bare e non morti che usano il Mac.
Vi assicuro che si ride e anche ci si commuove un pò per le storie d'amore e i sacrifici, la regista per le donne Amy Heckerling (di cui si possono apprezzare i divertenti "Fuori di testa" e la serie di "senti chi parla") gira un'altra valida commedia americana mai stupida o scontata con un occhi critico verso il sistema e una discreta conoscenza sul vampirismo.
Bella la colonna sonora però grande mancanza di budget che fa apparire il film come una produzione televisiva...fotografia da telefilm, scenografie insipide ma sopratutto effetti speciali deludenti al massimo che rendono alcune scene davvero vergognose (specie nel finale).
Peccato avrei dato qualcosa di più...comunque lo rivedrò volentieri quando e se uscirà in italiano, guardatelo!