vengo anch'io regia di Corrado Nuzzo, Maria Di Biase Italia 2018

vengo anch'io (2018)

locandina del film VENGO ANCH'IO

Titolo Originale: VENGO ANCH'IO

RegiaCorrado Nuzzo, Maria Di Biase

InterpretiCorrado Nuzzo, Maria Di Biase, Gabriele Dentoni, Cristel Caccetta, Aldo Baglio

Durata: -
NazionalitàItalia 2018
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Corrado Nuzzo
•  Altri film di Maria Di Biase

Trama del film Vengo anch'io

Vengo anch'io, il film di Nuzzo Di Biase, è la storia di un aspirante suicida, di un'ex carcerata, di un ragazzo con la sindrome di Asperger e di una giovane atleta salentina. Bastonati dalla vita, e stanchi di mettersi in gioco perché oramai assuefatti alla sconfitta, per uno strano scherzo del destino saranno costretti a intraprendere un viaggio insieme che li porterà a confrontarsi con il proprio passato, a lottare con i propri demoni e a uscire dalle proprie solitudini. Una banale gara di canottaggio amatoriale li renderà un gruppo coeso, desideroso di un riscatto a tutti i costi.

Voti e commenti su Vengo anch'io, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/08/2018 22:21:19
Un combriccola di perdenti ed emarginati riuniti insieme in questa commedia strutturata come il classico road movie. Il film viaggia ad una sua velocità di crociera con una certa sicurezza. Nuzzo è bravo, ha dei buoni tempi comici e qualche battuta è particolarmente riuscita, ma un po' tutti i personaggi riescono comunque a cavarsela bene. la comicità tende un po' a languere, non tutti i vari camei hanno la stessa efficacia, ma per passare la serata è un film che si può vedere.

Mattealus  @  02/07/2018 18:12:27
Ne avevo sentito parlare bene… a sproposito a quanto pare. I due mi sono simpatici, ma è la storia che manca, solita accozzaglia di gag mediocri che ricordano gli ultimi tristi film di aldo, giova, e giaco.
Insomma se non si sa scrivere una sceneggiatura che intrighi non si va da nessuna parte.
Ma è il loro esordio quindi aggiusteranno il tiro...

topsecret  @  25/06/2018 18:06:21
"Quando la vita è da un po' che non ti tira un calcio nelle palle è perchè sta prendendo la rincorsa".

Nonostante i difetti che si possono riscontrare, soprattutto interpretativi, VENGO ANCH'IO mi ha fatto ridere dall'inizio alla fine. La comicità di Nuzzo e Di Biase mi ha sempre divertito e i due, compagni anche nella vita, mi hanno sempre ispirato grande simpatia.
Una commedia che inizia on the road e finisce con il trovare una stabilità, non solo famigliare, ma soprattutto emozionale, affrontando, tra una risata e l'altra, tematiche serie e attuali che la rendono più gradevole e più sentita.
Personalmente la giudico in maniera positiva, anche se riconosco che non ha grandi originalità da mettere sul piatto, e tutto sommato il debutto di Corrado Nuzzo e Maria Di Biase riesce a regalare un pizzico di buonumore, senza forzare le cose, rendendo il tutto più naturale possibile.
Merita una chance.

Wilding  @  18/03/2018 11:25:28
Mi aspettavo qualcosina di più delle solite mediocrità. Mediocri anche gli interpreti. Pellicola noiosa.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloalexander mcqueen - il genio della modaalita - angelo della battagliaalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)ancora auguri per la tua morteanimasaquamanasterix e il segreto della pozione magicaattenti al gorillabeautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenbird box
bohemian rhapsodyborder: creature di confine
boy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverà la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocatodiabolik sono iodinosaurs (2018)domani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostoescape room (2019)ex-otago - siamo come genovaghostland - la casa delle bamboleglassgloria bellgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsoni bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici villeggiantiil carillonil castello di vetro
il coraggio della verita (2018)il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuolail ritorno di mary poppinsil testimone invisibilekusama: infinityla befana vien di nottela casa di jackla donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la notte dei 12 anni
la notte e' piccola per noi - director's cutla paranza dei bambinila prima pietra
la promessa dell'albala vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacylandl'esorcismo di hannah graceliberol'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslontano da quil'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereo
momenti di trascurabile felicita'moschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)
nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notovunque proteggimiparlami di tepeppermintpiercingquello che veramente importaralph spacca internetremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ride (2018)roma (2018)santiago, italia
sara e marti - il filmse la strada potesse parlarese son rose
sofiaspider-man: un nuovo universosulle sue spalle
suspiria (2018)the barge peoplethe final wishthe front runner - il vizio del poterethe lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe vanishing - il mistero del farothe young cannibalstintoretto. un ribelle a veneziatramonto (2018)tre voltiun giorno all'improvvisoun piccolo favoreun uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffali
un viaggio a quattro zampeun'avventuravan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreaswestwood. punk, icona, attivistawunderkammer - le stanze della meraviglia