vengo anch'io regia di Corrado Nuzzo, Maria Di Biase Italia 2018

vengo anch'io (2018)

locandina del film VENGO ANCH'IO

Titolo Originale: VENGO ANCH'IO

RegiaCorrado Nuzzo, Maria Di Biase

InterpretiCorrado Nuzzo, Maria Di Biase, Gabriele Dentoni, Cristel Caccetta, Aldo Baglio

Durata: -
NazionalitàItalia 2018
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Corrado Nuzzo
•  Altri film di Maria Di Biase

Trama del film Vengo anch'io

Vengo anch'io, il film di Nuzzo Di Biase, è la storia di un aspirante suicida, di un'ex carcerata, di un ragazzo con la sindrome di Asperger e di una giovane atleta salentina. Bastonati dalla vita, e stanchi di mettersi in gioco perché oramai assuefatti alla sconfitta, per uno strano scherzo del destino saranno costretti a intraprendere un viaggio insieme che li porterà a confrontarsi con il proprio passato, a lottare con i propri demoni e a uscire dalle proprie solitudini. Una banale gara di canottaggio amatoriale li renderà un gruppo coeso, desideroso di un riscatto a tutti i costi.

Voti e commenti su Vengo anch'io, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/08/2018 22:21:19
Un combriccola di perdenti ed emarginati riuniti insieme in questa commedia strutturata come il classico road movie. Il film viaggia ad una sua velocità di crociera con una certa sicurezza. Nuzzo è bravo, ha dei buoni tempi comici e qualche battuta è particolarmente riuscita, ma un po' tutti i personaggi riescono comunque a cavarsela bene. la comicità tende un po' a languere, non tutti i vari camei hanno la stessa efficacia, ma per passare la serata è un film che si può vedere.

Mattealus  @  02/07/2018 18:12:27
Ne avevo sentito parlare bene… a sproposito a quanto pare. I due mi sono simpatici, ma è la storia che manca, solita accozzaglia di gag mediocri che ricordano gli ultimi tristi film di aldo, giova, e giaco.
Insomma se non si sa scrivere una sceneggiatura che intrighi non si va da nessuna parte.
Ma è il loro esordio quindi aggiusteranno il tiro...

topsecret  @  25/06/2018 18:06:21
"Quando la vita è da un po' che non ti tira un calcio nelle palle è perchè sta prendendo la rincorsa".

Nonostante i difetti che si possono riscontrare, soprattutto interpretativi, VENGO ANCH'IO mi ha fatto ridere dall'inizio alla fine. La comicità di Nuzzo e Di Biase mi ha sempre divertito e i due, compagni anche nella vita, mi hanno sempre ispirato grande simpatia.
Una commedia che inizia on the road e finisce con il trovare una stabilità, non solo famigliare, ma soprattutto emozionale, affrontando, tra una risata e l'altra, tematiche serie e attuali che la rendono più gradevole e più sentita.
Personalmente la giudico in maniera positiva, anche se riconosco che non ha grandi originalità da mettere sul piatto, e tutto sommato il debutto di Corrado Nuzzo e Maria Di Biase riesce a regalare un pizzico di buonumore, senza forzare le cose, rendendo il tutto più naturale possibile.
Merita una chance.

Wilding  @  18/03/2018 11:25:28
Mi aspettavo qualcosina di più delle solite mediocrità. Mediocri anche gli interpreti. Pellicola noiosa.

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private wara voce alta - la forza della parolaachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuro
alpha - un'amicizia forte come la vitaanatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tideblackkklansmanbogside storybohemian rhapsodyboxe capitale
calcutta - tutti in piedichesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreams
colette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericosa fai a capodanno?country for old men
dinosaurs (2018)disobediencedog dayse' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampo
ghostland - la casa delle bambolegirlgotti - un vero padrino americanoguarda in alto
halloweenhell festhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil bene mio
il castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummiesil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancorajust charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela fuitina sbagliatala morte legale
la prima pietrala profezia dell’armadillola scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremylook away
l'uomo che rubo' banksyl'uomo che uccise don chisciottemalerbamandymenocchiomichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
new york academy - freedance
non ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della lucericchi di fantasiaride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)
santiago, italiasaremo giovani e bellissimise son rosesearchingseguimisei ancora qui - i still see yousembra mio figliosenza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulla mia pelle (2018)
sulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take away
the barge peoplethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatouch me nottre voltitroppa graziatutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roiuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead