vero come la finzione regia di Marc Forster USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

vero come la finzione (2006)

 Trailer Trailer VERO COME LA FINZIONE

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film VERO COME LA FINZIONE

Titolo Originale: STRANGER THAN FICTION

RegiaMarc Forster

InterpretiWill Ferrell, Maggie Gyllenhaal, Dustin Hoffman, Queen Latifah, Emma Thompson, Denise Hughes, Eli Goodman, Michael Cook, Tom Hulce, Tony Hale

Durata: h 1.53
NazionalitàUSA 2006
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2007

•  Altri film di Marc Forster

•  Link al sito di VERO COME LA FINZIONE

Trama del film Vero come la finzione

La vita di un anonimo agente del fisco, Harold Crick, viene inaspettatamente movimentata, quando inizia a sentire una voce che fa la cronaca diretta di qualsiasi cosa egli faccia. Quando Harold, scopre che la voce che lo guida ormai in ogni suo movimento, é quella della scrittrice Kay Eiffel che sta scrivendo un libro che sembra essere proprio la biografia della sua vita e che nel libro gli spetta una fine.. brutta, cerca in tutti i modi di far cambiare la fine del libro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,07 / 10 (76 voti)7,07Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Vero come la finzione, 76 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento emmepi8  @  04/02/2007 18:15:10
   9 / 10
Una non facile sceneggiatura, con una non facile regia, eppure lo spunto tutto pirandellinao (che al cinema non hai mai reso) ha avuto un bellissimo epilogo, un giusto equilibrio, con qualche appesantimento nella seconda parte, ma nell'insieme un' idea felice, dovuta ad una miscellania fra il personaggio principale e la vita creativa della scrittrice. Un uomo inquadratissimo nel condurre la propria vita, programmata al minuto secondo, ma proprio per questo destinata ad entrare in una crisi nera. Una scrittrice alla sua ottava esperienza ed in piena e drammatica creatività della sua nuova storia. Una persona vera che si trova più che condizionata dalla volontà di un'altra persona, una scrittrice che sta scrivendo la sua vita, rientrando in un disegno del suo progetto di romanzo. L'argomento morte, che la scrittrice non nasconde di aver progettato nella sua storia ( è l'ottavo romanzo con l'ottava morte del personaggio protagonista), metterà in rivolta il nostro protagonista, che si rivolge ad un professore fuori dagli schemi, che cercherà di aiutarlo, facendolo reagire ed uscire dai suoi schemi preordinati; ma alla fine lo steso professore cerca di consolarlo per la sua morte imminente, non vedendo via di uscita.. ed invece... Il finale è travolgente, e viene fuori la linea filosofica che gli autori si sono prefissi: un bel ripensamento e crisi del nostro protagonista ed una riflessione diversa del suo concetto di vita, tramite i suoi romanzi, della scrittrice; insomma ambedue affronterenno la vita con un'angolazione diversa, da quella che si erano prefissi. Da ricordare nel personaggio della scrittirice, la felice interpretazione di Emma Thompson, con un ritorno al cinema da non passare inossservato. Una critica necessaria per me, la voce fuori campo della scrittrice non è ben giustificata nella tonalità, sembra la voce fuori campo di un qualsiasi altro film che non ha niente a che vedere con il nostro protagonista; non so se nella versione originale è così, in italiano, si stenta a giustificarla anche in corso d'opera.
Bella prova di questo regista, che sa azzardare, e qui in maniera moto più originale che altre occasioni

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049885 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net