vita da strega regia di Nora Ephron USA 2005

NazionalitàUSA 2005
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2005

•  Altri film di Nora Ephron

Trama del film Vita da strega

Samantha Stephens è un'affascinante strega che non può fare a meno di usare i suoi poteri per risolvere i piccoli problemi della vita quotidiana... Versione cinematografica dell'omonima seguitissima serie tv degli anni '60

Voti e commenti su Vita da strega, 92 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

LucaT  @  25/05/2021 09:12:53
un film che infondo non mi è dispiaciuto
anzi si è rivelato una sufficente sorpresa
Nicole Kidman risulta spumeggiante e piacevole nella sua interpretazione
variegata da molteplici espressioni piacevoli
anche se il suo personaggio risulta purtroppo -un poco svampito-
Will Ferrell al contrario risulta l esatto opposto con molto poco di realmente convincente o -a simpatia-
ed è il peso -che trascina la barca a fondo-
lieto di aver rivisto Shirley MacLaine ottima nel suo ruolo
come Michael Caine e altri attori
non è purtroppo certo la serie che può vantare ben altri pregi
ma anche la storia di persè non è stata poi tanto male
con il punto + in ribasso solo quando tende ad avere toni + seri
un film che grazie sopratutto alla trasposizione di Nicole Kidman
nel suo personaggio
mi ha saputo piacevolmente intrattenere

Paolo70  @  14/02/2012 12:03:00
Commedia divertente a me non è dispiaciuta e vado un pò controcorrente con il mio voto.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  02/12/2009 14:20:32
mi aspettavo un pò di più... da piccola seguivo il telefilm e mi piaceva, pensavo che una sorta di remake dei giorni nostri potesse essere carino, invece non è k m sia piaciuto molto... brava la kidman, un pò esasperante farrel, anke se come attore mi piace tanto, ma non so, nn m ha convinto più di tanto, a tratti noiosetto e lento, alcuni spunti simpatici ci sono, ma il tutto non esalta molto lo spettatore, da vedere senza spendere soldi, in una serata in cui non c'è nient'altro da vedere...

gabbo  @  02/06/2008 23:45:38
Carina l'idea della fiction nella fiction, ma tutto il resto non è che sia un gran che...

Dick  @  28/07/2007 19:44:55
Vabbé, la serie era un' altra cosa, ma questo non l' ho trovato poi tanto malaccio.

Calvin  @  30/06/2007 11:30:28
Secondo me il cast non era dei più adeguati comunque nicole kidman bravissima (e non si discute) e ferrel beh, io ce l'ho troppo in testa come Mugatu di zoolander mi ha fatto ridere per quello

Sochmel  @  03/06/2007 23:09:12
Immaginando che non avrei visto un kolossal, non ne sono rimasto particolarmente deluso.
Inoltre mi è piaciuta molto la Kidman in versione "ingenua e buona ragazzina".

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  04/09/2006 20:31:36
Altro film ispirato ad una serie televisiva di successo.
La storia, che prende solo lo spunto dalla fortunata serie tv, non riesce a farsi apprezzare a pieno ..troppo lontana dall'originalità del telefilm americano e troppe forzature.
Il racconto, semplice e lineare, cmq scorre via in maniera gradevole, ma manca di spunti inovvativi ..vi è qualche buon effetto speciale e qualche scena simpatica, ma non molto di più.
Come sempre molto bravo l'attore comico Will Farrell, invece appena sufficiente la prova della bella, ma forse fuori ruolo, Nicole Kidman ..simpatiche ed apprezzabili le comparse di Shirley MacClain e quella di Michael Caine (nel ruolo del padre della strega) ..discreta la regia.
Pellicola senza molte pretese..

SmimuMaker  @  28/06/2006 16:29:19
Film carino che si lascia vedere, anche se poteva essere moooolto meglio.
Cmq la Kidman è bellissima!

641660  @  07/02/2006 16:26:36
Dai che la Kidman è adorabile, a volte geniale anche Will Ferrer che deve far finta di essere una attore e in questo ci riesce benissino!
Sono rimasto deluso perchè mi aspettavo fosse un vero remake di "Vita da strega"....INVECE E' SOLO UNA FARSA!

lorenz!£  @  20/01/2006 15:06:41
nn e poi cos'e brutto questo film... mi aspettavo un'altra cosa pero nn e brutto.. di sicuro abbassa un casino il tenore del film quel deficiente di will farell.. nn mi piace proprio.. la kidman e cosi carina invece.. cmq carino..

Kaito  @  02/11/2005 14:29:23
Come commedia nn mi è sembrata così malvagia.. Nicole è sempre Nicole, e in generale mi è piaciuta..

Certo, se smetteste di dare voti a casaccio solo per alzare o abbassare la media, il rislutato sarebbe migliore, non credete..? :)

Ultima risposta 02/11/2005 18.37.16
claudihollywood  @  23/10/2005 22:56:11
Ma stiamo scherzando? 4,5? ma che film avete visto? per una commedia è più che decente, certo non è un capolavoro, un filmetto senza pretese se non quella di farsi seguire per un'oretta e mezza senza farti rimpiangere il prezzo del biglietto! E, francamente, già le interpretazioni valgono da sole il prezzo del biglietto, e Nicole Kidman è praticamente da Oscar anche in un filmetto come questo.

Ultima risposta 06/12/2005 15.12.02
jack2057  @  16/10/2005 23:08:15
GRADEVOLE

Ultima risposta 23/10/2005 17.49.38
justin81x  @  08/10/2005 16:32:47
mah...preferivo la vecchia serie naturalmente!
cmq è carino..

silky  @  05/10/2005 17:30:01
Spiritoso, a tratti divertente. Certo, era migliore la "vecchia" Samantha (intendo il telefilm), ma ogni comparazione risulta superflua se si considera che una riduzione per il grande schermo è pur sempre una riduzione... Carino, si può vedere, comunque.

Ytsejam  @  05/10/2005 01:40:20
Non capisco tutta questa puzza sotto il naso quando si parla di commedie...soprattutto per il film in questione, che secondo me è veramente divertente, fatto bene, alcune scene fanno davvero scompisciare! Certo non un capolavoro del genere, ma la spazzatura è tutt'altra, dai.....

Ciccio  @  02/10/2005 23:33:29
Ok, parliamo di questo filmetto. Filmetto per modo di dire (senza disprezzarlo) perché il cinema adriano di roma era pieno e la gente si divertiva. Nicole bella come non mai e sempre più brava. Caine ormai grande maestro. Ferrell bravo (grazie soprattutto al doppiaggio italiano da quell'imbecille di Insegno che vale qualcosa solo come doppiatore) la maclaine inutile. La regista (c'è posta per te) ci confezione un prodotto di svago puro, gli americani lo sanno fare. L'unica nota un pochino di demerito è che sul finale c'è un pochino di noia. Baci e w zapatero!

Alexd87  @  02/10/2005 22:17:20
Sarà che Samanta Vita da Strega mi piaceva molto come telefilm, sarà che Nicole Kidman è bravissima nel reinterpretarla, ma questo film a me è piaciuto abbastanza. Insomma ha centrato le mie aspettative, una commedia leggera e simpatica per passare una bella serata. Se avete visto il telefilm ve lo consiglio perchè è molto carino!