voglio mangiare il tuo pancreas regia di Shin'ichirou Ushijima Giappone 2018

voglio mangiare il tuo pancreas (2018)

locandina del film VOGLIO MANGIARE IL TUO PANCREAS

Titolo Originale: KIMI NO SUIZď O TABETAI

RegiaShin'ichirou Ushijima

InterpretiLynn, Mahiro Takasugi, Yukiyo Fujii, Yuuma Uchida, Atsuko Tanaka, Jun Fukushima, Shin-ichiro Miki

NazionalitàGiappone 2018
Genereanimazione
Al cinema nel Gennaio 2019

•  Altri film di Shin'ichirou Ushijima

Trama del film Voglio mangiare il tuo pancreas

Il film racconta l'avvincente storia del ritrovamento, da parte di uno studente delle superiori, del diario di una compagna di classe, Sakura Yamauchi. Ma quel diario custodisce un segreto, perchÚ Sakura soffre di una gravissima malattia pancreatica. I suoi giorni sono contati, ma la ragazza ha deciso di affrontare la tragedia con leggerezza e allegria, e il suo compagno, custode del segreto, decide cosý di trascorrere sempre pi¨ tempo con lei... Nonostante i due abbiano personalitÓ agli antipodi, quel tremendo segreto li avvicinerÓ sempre pi¨.

Voti e commenti su Voglio mangiare il tuo pancreas, 1 opinioni inserite

topsecret  @  25/02/2019 18:03:56
Destinato a un pubblico di teenagers, VOGLIO MANGIARE IL TUO PANCREAS è un inno alla vita, all'amore e all'amicizia ma anche uno stimolo a contrastare la misantropia, l'incapacità di relazionarsi con gli altri, la paura di lasciarsi andare e farsi conoscere dalle persone senza pregiudizi o invenzioni mentali.
Il film di Ushijima non ha un incipit originalissimo ma riesce a rendersi interessante, poetico e coinvolgente quanto basta per mantenere in costante attenzione lo spettatore. I personaggi sono ben caratterizzati, nonostante qualche eccesso, la storia si mantiene in equilibrio senza calcare troppo la mano sul lato drammatico e il ritmo narrativo funziona bene, assicurando una visione emozionante, forte e delicata allo stesso tempo, impossibile da non considerare positivamente.
Per la parte finale è consigliabile assicurarsi di avere dei fazzoletti a portata di mano.
Un buon film animato, da consigliare.

arrivederci professoreasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimoblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaoche fare quando il mondo e' in fiamme?
christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposa