warcraft - l'inizio regia di Duncan Jones Usa 2016

warcraft - l'inizio (2016)

locandina del film WARCRAFT - L'INIZIO

Titolo Originale: WARCRAFT

RegiaDuncan Jones

InterpretiTravis Fimmel, Paula Patton, Ben Foster, Dominic Cooper, Toby Kebbell, Ben Schnetzer, Robert Kazinsky, Daniel Wu, Ruth Negga, Clancy Brow

NazionalitàUsa 2016
Generefantasy
Al cinema nel Giugno 2016

•  Altri film di Duncan Jones

Trama del film Warcraft - l'inizio

Warcraft è l'epica avventura di un conflitto tra mondi in collisione, basata sul celebre videogioco di Blizzard Entertainment. Il pacifico regno di Azeroth è sul piede di guerra e la sua civiltà è costretta ad affrontare una terribile stirpe di invasori: i guerrieri Orchi in fuga dalla loro terra agonizzante e pronti a colonizzarne un'altra. Quando il portale che collega i due mondi si apre, un esercito va incontro alla distruzione, mentre l'altro rischia l'estinzione. Da fronti opposti, due eroi affronteranno un conflitto che deciderà il destino delle loro famiglie, dei loro popoli e della loro terra.

Voti e commenti su Warcraft - l'inizio, 58 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

maxi82  @  06/01/2023 20:58:59
Sembra un b movie,ottima grafica e gli effetti speciali,ma i protagonisti tutti soporiferi,non decolla nessuno e il film risulta noioso

Buba Smith  @  14/10/2020 23:41:50
Filmetto abbastanza banale.

Trama superficialotta, e nessuna scenza di azione veramente degna di azioni.

Per me non vale molto

Beefheart  @  28/10/2019 10:29:46
Gli orchi sono fatti bene. Diciamo anche 'molto' bene.
Tutto il resto è da dimenticare. Dalla recitazione, alla sceneggiatura, passando per dialoghi, sequenze d'azione/combattimento, ritmo narrativo, ecc... Tutto da cestinare.
Primo fra tutti Fimmel con la sua paralisi facciale.
Perdetevelo allegramente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  11/12/2018 21:01:16
Fantasy senz'anima e con personaggi significanti ma che almeno, vuoi per l'ottima computer grafica o per la quantità d'azione, non annoia.

L_INKre@dibile  @  08/02/2018 02:35:53
Visto in 3D, ma non mi ha fatto impazzire. Premetto che non sono un amante del genere, ma speravo meglio.

ValeGo  @  31/01/2018 18:37:42
Posso capire che piaccia a chi è appassionato del videogame ma personalmente non ci ho trovato niente di entusiasmante. Noioso, lungo, effetti scadenti, finto, la storia non prende minimamente. Da addormentarsi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  06/03/2017 13:33:29
Non posso dire sia ben fatto, perchè questo Warcraft assomiglia ad un quadro astratto uscito male, tuttavia per distrarsi può anche andare.

marfsime  @  25/12/2016 17:21:48
Non conosco il gioco..sinceramente però la storia non m'ha preso particolarmente. Indiscutibilmente belli gli effetti speciali..per il resto un film che non m'ha convinto pienamente.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  08/10/2016 13:42:06
Non conosco il gioco e valuto solo il film, che non mi è piaciuto. Inizio interessante, finale passabile

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, all'interno alcune situazioni non troppo comprensibili e, in generale, una storia che ti prende poco.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  25/09/2016 18:22:14
Tratto dal gioco del quale nn so nulla ,quindi la trama all'inizio mi sembrava abbastanza incasinata e contorta .
Buon lavoro di Jones abile nel spiegarla senza soffermarsi troppo su questa o quella delle fazioni in lotta.
Questo è un bene ma anche un male,ne va della descrizione sommaria di troppe cose.
Per il resto col Signore degli anelli sicuramente perde , sia per effetti speciali che per coinvolgimento emotivo e pathos della storia ,piuttosto sempliciotta .

LuckyLù  @  16/08/2016 12:40:48
Erano anni che non rischiavo di addormentarmi al cinema, ma con Warcraft ci sono andato veramente vicinissimo.
La noia fatta a film, tutto tremendamente scontato e banale con personaggi a dir poco irritanti...un film che poteva tranquillamente durare la metà e che invece allunga il brodo in modo allucinante. In sala ho davvero pregato perchè finisse il più presto possibile.
Spero davvero che il videogioco sia meglio perchè questo film è veramente orribile!

GreatJohn96  @  14/08/2016 11:19:27
BAH!! Videogiocone senza arte ne parte, storiella tutto fumo e niente arrosto e CGI che dire scadente è dire poco. Fosse una produzione Indie, potevo anche capire...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  27/07/2016 10:08:24
Forse da vedere al cinema, fatto sta che questo Warcraft mi ha molto deluso e soprattutto annoiato.
Quasi completamente in computer grafica, la storia è costruita troppo sugli eventi tralasciando completamente personaggi e ambientazioni.

Subito il film si apre con un ritmo serrato, entrando subito negli avvenimenti, non c'è spazio per caratterizzazione dei personaggi che restano tutti bidimensionali.
Inoltre sarebbe stato carino un cappello introduttivo anche sul mondo di Warcraft, cosa che viene fatta in modo del tutto frammentario, puntando tutto sugli appassionati della saga e sugli adolescenti da pop corn e patatine.

Non potendomi inserire all'interno di queste due categorie, ne resto fuori e mi annoio molto.

LucaT  @  22/07/2016 22:53:36
grafica e personaggi ok
ma per tutto il resto è fatto veramente male
è una trasposizione del ca**o

venetoplus  @  28/06/2016 14:22:58
Gundam, Erdogan, Sandokan, , Gundogan, PetePan e Spic & Span... e chi piu' ne ha piu' ne metta... via cosi' per due ore filate di volenterosa ma assolutamente caotica trasposizione del celebre gioco Blizzard con raffiche di "can" sparate a piu' non posso...

_Hollow_  @  27/06/2016 00:54:32
Ragazzi, è orribile. Orribile. Io ho adorato i precedenti film del figlio di Bowie, ma questo Warcraft è pessimo. Cani di attori, personaggi orribili, trama compressa, raffazzonata ... e semplicemente ridicola? Questo per preparare ad un seguito che potrebbe non esserci. L'ho visto al cinema con gente che ha giocato a WoW da quando esiste e che ci capisce poco di vero cinema e nonostante tutto ha fatto ****** pure a loro. Secondo me, se non fosse per il doppiaggio della D'Amico, saremmo ai livelli di Eragon.

dagon  @  10/06/2016 19:34:33
Mai giocato a Warcraft e, onestamente, il trailer non mi aveva attirato per nulla. Poi, complice il tempo e la mancanza di altro in sala, mi sono convinto ad andare a vederlo, non foss'altro per la presenza di Fimmel (grande Ragnar) e per un regista che finora si è dimostrato quanto meno interessante, come Duncan Jones. Non ho apprezzato. Al di là della vicenda, secondo me poco coesa e non sempre sviluppata bene, ho trovato la CGI veramente orrenda. Io non so come si possano digerire questi panorami e paesaggi così finti, creature così poco rifinite (vedi gli animali) nelle fattezze e nei movimenti e spesso "plasticose", gli elementi aggiunti piuttosto grezzi e talvolta palesemente "appiccicati" (detriti ecc), le animazioni poco "realistiche". Incredibile, considerato che la casa è la ILM....