we want sex regia di Nigel Cole Gran Bretagna, 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

we want sex (2010)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WE WANT SEX

Titolo Originale: MADE IN DAGENHAM

RegiaNigel Cole

InterpretiRosamund Pike, Miranda Richardson, Sally Hawkins, Daniel Mays, Bob Hoskins

Durata: h 1.53
NazionalitàGran Bretagna, 2010
Generedrammatico
Al cinema nel Dicembre 2010

•  Altri film di Nigel Cole

Trama del film We want sex

Rita O'Grady guidò nel 1968 a Ford Dagenham lo sciopero di 187 operaie alle macchine da cucire che pose le basi per la Legge sulla Parità di Retribuzione. Lavorando in condizioni insostenibili e per lunghe ore rubate all'equilibrio della vita domestica, le donne della fabbrica della Ford di Dagenham perdono la pazienza quando vengono riclassificate professionalmente come "operaie non qualificate". Con ironia, buon senso e coraggio riescono a farsi ascoltare dai sindacati, dalla comunità locale ed infine dal governo. Rita, la loquace e battagliera leader del gruppo, risulterà un ostacolo non facile per gli oppositori maschi e troverà nella battaglia della deputata Barbara Castle la sua eco per affrontare il Parlamento, maschilista.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,38 / 10 (25 voti)7,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su We want sex, 25 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

willard  @  10/12/2010 13:26:09
   8 / 10
Commedia drammaticamente piacevole che racconta le vicende delle suffragette che scatenarono la rivolta delle operaie dell'industria automobilistica Ford in Inghilterra per ottenere il riconoscimento della parità sessuale sia in termini economici che di qualifica, riuscendo a mettere in ginocchio la produzione industriale del Regno Unito sul finire degli anni '60.

La storia scorre via che è un piacere e nonostante i temi trattati riesce a mantenere sempre un gradevole tono di commedia.

Ottima ricostruzione delle ambientazioni industriali inglesi dell'epoca, arricchite da una bella colonna sonora in linea con il periodo.

Bravissima Sally Hawkins nel ruolo dell'apparentemente timida operaia e tranquilla madre di famiglia che, coinvolta quasi per caso nelle vicende sindacali dal capo reparto (un grande Bob Hoskins), riesce a tirar fuori gli attributi in un mondo (e specie in Inghilterra) che all'epoca era ancora dominato esclusivamente dagli uomini.

Consigliatissimo.

P. S.: ennesima minchiata nella definizione del titolo in italiano: ma chi pensa a questo innanzitutto c'è da chiedersi il film lo vede, glielo raccontano, legge qualcosa da qualche parte o cosa??? E inoltre, in questo caso, ma che senso ha mettere un titolo in inglese diverso dal titolo originale ("Made In Dagenham", ovvero il quartiere dove si svolge la vicenda) già in inglese??? Al limite, visto che Dagenham non è proprio famosissimo, non si poteva fare un semplice "Made In England"??
E sappiate sin d'ora che il titolo "We Want Sex" non c'azzecca assolutamente per niente con tutta la storia: se andate a vedere il film capirete da dove è stato tratto e, se proprio in questa direzione doveva parare avrebbe dovuto essere "We Want Sex(equality)"
Perdonate lo sfogo ma, se non si fosse ancora capito, i titoli del cavolo che mettiamo ai film in italia mi mandano in bestia... :-€

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net