when evil lurks regia di Demián Rugna Argentina 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

when evil lurks (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WHEN EVIL LURKS

Titolo Originale: CUANDO ACECHA LA MALDAD

RegiaDemián Rugna

InterpretiEzequiel Rodríguez, Luis Ziembrowski, Demián Salomón, Marcelo Michinaux, Federico Liss

Durata: h 1.39
NazionalitàArgentina 2023
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2023

•  Altri film di Demián Rugna

Trama del film When evil lurks

In un villaggio sperduto, due fratelli si imbattono in un uomo posseduto da un demone che sta per partorire il male incarnato. Decidono di sbarazzarsi dell'uomo, ma finiscono involontariamente per aiutarlo a scatenare l'inferno.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (6 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su When evil lurks, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/01/2024 22:51:58
   7½ / 10
Bella sorpresa questo horror argentino che parla di un Male che si propaga come una malattia, creando dei posseduti che agiscono come un'entita collettiva per proteggere quello che potrebbe essere definito come un paziente zero, un ammasso di carne putrescente veramente disgustoso. Un Male che non fa distinzione tra sesso ed età, completamente caotico nel colpire a macchia d'olio chiunque venga a contatto. Fra Raimi e Carpenter, Rugna dimostra di saper gestire il film piuttosto bene, con qualche cedimento nel ritmo quando c'è l'angolo "spiegoni", ma che riesce a trarre un ottimo risultato da un budget basso di partenza. Molto importante il contesto, immerso nella profonda ruralità delle pampas argentine che sembrano luoghi fuori dal mondo. Un Apocalisse sotterranea e silenziosa che si insinua nel tessuto della popolazione distruggendola dal suo interno.

benzo24  @  16/01/2024 11:37:46
   6 / 10
Film che insegue le possessioni alla Sam Raimi ma senza averne la stessa verve sarcastica e sovversiva e senza avere un protagonista carismatico alla Bruce Campbell. Film che ha un certo suo fascino ma purtroppo è rovinato da una sceneggiatura troppo pasticciata

TheLegend  @  22/12/2023 20:17:09
   5 / 10
Dopo un po' ha iniziato a stancarmi e ho perso interesse anche se ne riconosco al cuni pregi.
Non lo consiglierei comunque.

VincVega  @  10/11/2023 13:07:31
   7½ / 10
Finalmente un horror di tutto rispetto, dopo le ciofeche prodotte ultimamente da Hollywood. La pellicola parte subito in quarta, coinvolgendo fin da subito grazie anche ad un gran ritmo. Dimenticatevi i soliti film di possessioni demoniache, qua l'argentino Demián Rugna tira fuori nuove idee e le mette in scena ottimamente, con sequenze inquietanti e situazioni azzeccate. Il miglior horror dell'anno insieme a "Talk to Me" (di quelli che ho visto naturalmente).
Per il futuro ho una speranza e una paura: la prima è che venga fatto un sequel dallo stesso regista, che può espandere un mondo di cui è stato raccontato solo una parte. La seconda è che facciano un remake dalle parti di Hollywood (vedi per esempio il remake in produzione solo dopo due anni dall'uscita dell'originale di quella chicca che era "Speak no Evil").

The bitter end  @  03/11/2023 10:44:15
   7 / 10
Tipo di Horror che non si vede frequentemente in giro al giorno d'oggi, ben distante dai canoni hollywoodiani che ci vengono propinati costantemente.

In questo film è infatti presente l'orrore vero, brutale e cruento; alcune scene sono in grado di offrire autentiche sensazioni di terrori e sono capaci di scioccare anche i più temerari senza tuttavia scendere nel malato, lo snuff o nella violenza gratuita. E' una storia horror intensa che non risparmia nessuno (come ad es. i bambini che, al contrario, raramente vengono toccati negli horror mainstream)

La recitazione generale mi è piaciuta e trovo centratissima l'ambientazione: un'America latina provinciale ai giorni nostri che è luogo in cui si fonde superstizione/credenza popolare con modernità e che fa emergere un dualismo avvincente, soprattutto, nella prima parte

Finale azzeccato e che rende desiderosi di un sequel

topsecret  @  01/11/2023 22:17:52
   6 / 10
L'atmosfera ricreata è buona: inquietante e malsana quanto basta per rimanere in costante attenzione per quasi tutto il tempo. Purtroppo l'idiozia che avvolge i protagonisti, soprattutto nella seconda metà della storia, rende un pochino fastidiosa una visione che, comunque, rimane apprezzabile nelle intenzioni e nella messa in scena. Altra cosa che non mi ha convinto, e infatidito un po', sono i dialoghi a tratti ripetitivi e in contraddizione con le azioni dei personaggi raccontati in questo WHEN EVIL LURKS.
Un film comunque valido sotto l'aspetto della tensione ma rivedibile per alcune caratteristiche poco convincenti.
Cast e regia sufficienti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutan
 NEW
challengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adik
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050004 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net