who killed captain alex? regia di Nabwana I.G.G. Uganda 2010

who killed captain alex? (2010)

locandina del film WHO KILLED CAPTAIN ALEX?

Titolo Originale: WHO KILLED CAPTAIN ALEX?

RegiaNabwana I.G.G.

InterpretiKakule Wilson, Sserunya Ernest, G. Puffs, Kavubu Muhammed, Kasumba Isma, Faizat Muhammed, Bisaso Dauda, Nakyambadde Prossy, Ssenkugu Swaib, Kizito Africa, Kaggwa Bonny, Musomesa Lukyamuzi, Kyaka Sophie

NazionalitàUganda 2010
Genereazione
Al cinema nel Marzo 2015

•  Altri film di Nabwana I.G.G.

Trama del film Who killed captain alex?

Captain Alex, il soldato più importante dell'esercito locale, viene mandato in missione per distruggere la Tiger Mafia, un gruppo che controlla la città di Kampala, guidata da un uomo chiamato Richard. Dopo che suo fratello viene catturato da Captain Alex, Richard decide di vendicarsi.

Voti e commenti su Who killed captain alex?, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/10/2023 18:23:18
Ai tempi di Per un pugno di dollari Sergio Leone affermò che sarebbe stato un buon risultato che il film arrivasse a Frascati. Poi il resto fu storia. La storia Who killed Captain Alex? meriterebbe un film a parte. Il regista, Nabwana IGG, non credeva che il film oltrepassasse i confini del villaggio dove è stato girato, poi si è creato il fenomeno grazie ad Internet quando è stato diffuso, non si sa da chi, il trailer. Da fonte IMDB il budget del film ammonterebbe alla fantasmagorica cifra di 200 dollari. Ci credo sulla parola. Ora chiamarlo film è una parola grossa. Va oltre l'amatoriale e sicuramente è stato fatto per puro divertimento dal regista con gli amici del villaggio. Gli attori ovviamente sono non professionisti. Ho perso il conto di quanto volte guardano nella camera. Gli effetti speciali sono ante Commodore 64 e le armi, tanto per fare un esempio, sono pezzi di tubi incollati fra loro o sono fatte di legno. Di certo i proiettili sono di legno. La storia, si far per dire, è un delirio puro condito da action ed arti marziali. E' talmente brutto che è stupendo perchè ridi come un matto. Secondo me si sono divertiti un casino a farlo. Quindi se ridi, lo fai con loro, non ridi di loro, perchè non ha nessuna pretesa ed ha quel tocco esotico di essere un film ugandese. Poi ha questa particolarità di un doppio audio, ma che non è un commento del regista come in tanti dvd. Questo VJ Emmie riempie soprattutto i tempi morti del film con battute becerissime, alcune decisamente efficaci ("Stanno torturando una donna perchè ha visto troppi film nigeriani"). L'effetto che produce è simile al rompicogli0ni della fila davanti o dietro che commenta il film ad alta voce. In conclusione è una ****ta assurda ed è diventato un mio cult personale.