wilson (2017) regia di Craig Johnson USA 2017
HAL9000 novitŕ NEWS

wilson (2017)

locandina del film WILSON (2017)

Titolo Originale: WILSON

RegiaCraig Johnson

InterpretiWoody Harrelson, Judy Greer, Laura Dern, Cheryl Hines, Isabella Amara, Margo Martindale, Shaun Brown, David Warshofsky, Tom Proctor, James Saito, Bruce Bohne, Mary Lynn Rajskub

NazionalitàUSA 2017
Al cinema nell'Aprile 2017

•  Altri film di Craig Johnson

Trama del film Wilson (2017)

Woody Harrelson č Wilson, un uomo di mezza etŕ, solitario ai limiti della misantropia, ossessivo e nevrotico ma anche onesto e divertente, che scopre di avere una figlia, ormai teenager, di cui non conosceva l'esistenza. Nel suo modo bizzarro e un po' contorto, con l'aiuto della ex moglie (Laura Dern), cerca di trovare dei punti di contatto con lei.

Voti e commenti su Wilson (2017), 6 opinioni inserite

TheLegend  @  17/11/2017 18:48:39
Commedia agrodolce che perde un pò nella seconda parte.

TheLory  @  17/09/2017 18:01:31
Una commedia che ti impone di ridere a denti stretti, talmente amara è.
Non ci si annoia un secondo, anche se ho trovato l'andamento della storia troppo costruito per infilarci a ogni piè sospinto una pillola di saggezza.
Ottimo comunque.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/09/2017 22:18:52
Wilson è un uomo cinico, non ha filtri tra ciò che pensa e ciò che dice. Una sfacciataggine che non è un toccasana nei rapporti sociali. La morte del padre e la scoperta di una figlia che credeva mai nata, instilla la voglia di (ri)costruire una famiglia. Harrelson è nato per questi ruoli così ai limiti del grottesco e border line, quindi la scelta di affidargli questo tipo di personaggio non fa una grinza. Più problemi nella struttura del film, causata dalla episodicità delle situazioni. Mancando questo ci si affida agli attori, i quali un apporto positivo lo forniscono, ma nulla possono quando i toni da commedia nera della prima parte si sciolgono nelle sfumature malinconiche della seconda, svilendo la parte più scorretta dell'operazione. Harrelson e la Dern riescono ad infondere qualità per raggiungere comunque un risultato sufficiente, ma non di più.

daaani  @  01/09/2017 16:56:12
Wilson, il protagonista, entra nel cuore perche fa una grande tenerezza.
Inoltre alcune gag fanno morire dal ridere, specialmente nella prima parte. Seconda parte leggermente drammatica e poco divertente.

topsecret  @  27/08/2017 22:08:45
Una dramedy ben interpretata da un ottimo Woody Harrelson, ma incompleta dal punto di vista della caratterizzazione dei personaggi.
Miscela bene dramma e ironia senza trascendere da una parte o dall'altra, anche a fronte di un personaggio, quello del buon Woody, sopra le righe in alcuni aspetti e riesce a essere interessante quanto basta per intrattenere degnamente e senza danni.
Bene anche il resto del cast, con una Laura Dern che dimostra ancora una volta la sua abilità nel passare da un ruolo drammatico a uno più leggero.
Quasi discreto.

Attila 2  @  22/08/2017 19:06:08
Ma possibile che nessuno abbia visto questo bellissimo film?
Uno straordinario Woody Harrelsson nel suo ruolo piu' difficile e riuscito che si distacca dagli altri suoi soliti personaggi un po' fuori di testa e grotteschi.Qui interpreta un uomo di mezz'eta' che perso il padre e il suo unico amico si mette alla ricerca della sua ex moglie la trova e scopre che la loro figlia,che lui pensava che non fosse neanche venuta al mondo,perche' credeva che sua moglie avesse abortito,in realta' e' nata ed e' un adolescente ed e' stata data in adozione a una famiglia ricca..Il suo personaggio direi che e' tutt'altro che misantropo visto che attacca discorso con tutti e anhe....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Direi che il film e' riduttivo definirlo commedia perche' e' anche molto drammatico,ma tratta argomenti delicati come il tentativo di recuperare il rapporto con una figlia mai vista,e con una ewx moglie che non vede da anni con estrema leggerezza,sfiorando,in alcune scene la demenzialita',ma sempre con la consapevolezza che gli argomenti trattati sono importanti.Ne viene fouri un mix riuscitissimo dove Harrelsson alterna i ruoli comici e drammatici con estreama bravura e la storia sa emozionare,come nel finale e in molte altre situazioni.Un comedy-drama che lascia il segno e che "sdogana" definitifamente un attore come Harrelson

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER diventa drammatico ed emozionante. una scoperta,davvero da guardare

Ultima risposta 22/08/2017 19.29.39

120 battiti al minuto19222 biglietti della lotteria40 sono i nuovi 20addio fottuti musi verdiagadahalibi.comall eyez on me
american assassinammore e malavitaappuntamento al parcoauguri per la tua mortebaby driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivi
caccia al tesorocapitan mutanda: il filmcars 3chi m'ha visto
chiamami col tuo nomecold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodavid gilmour - live at pompeiideath ward 13dementia 13
detroitdove cadono le ombredove non ho mai abitatoearth - one amazing dayegon schieleemoji - accendi le emozioniferrante feverfinche' c'e' prosecco c'e' speranza
flatliners - linea mortalefottute!franca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolageostormgifted - il dono del talentogli asteroidi
gli sdraiatiglory - non c'e' tempo per gli onestigood timehouse on elm lake
housewifehuman flowibiil colore nascosto delle coseil contagioil culto di chucky
il domani tra di noi
il figlio sospeso
il libro di henryil mio godardil palazzo del vicere'
il senso della bellezzai'm - infinita come lo spazioin dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondo
it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidijustice leaguekingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cosela battaglia dei sessi (2017)
la botta grossala casa di famigliala forma della vocela fratellanza (2017)la ragazza nella nebbiala signora dello zoo di varsavial'altra meta' della storialbjleatherfacelego ninjago - il filml'equilibriol'esodolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'intrusa (2017)loving vincent
l'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferrol'uomo di nevemade in china napoletanomadre!malarazzamanifestomarrowbonemazinga z - infinitymiss sloane - giochi di poteremistero a crooked housemonster familymr. ovemy name is adilmy name is emilynemesinever ending man - hayao miyazakinico, 1988noi siamo tuttonon c'e' camponove lune e mezza
nut job - tutto molto divertenteogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hellpipě, pupů e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!
prince- sign o' the timesrenegades - commando d'assaltoritorno in borgognarock paper deadsaw: legacy
singularityterapia di coppia per amantithe big sickthe broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x