wilson (2017) regia di Craig Johnson USA 2017

wilson (2017)

locandina del film WILSON (2017)

Titolo Originale: WILSON

RegiaCraig Johnson

InterpretiWoody Harrelson, Judy Greer, Laura Dern, Cheryl Hines, Isabella Amara, Margo Martindale, Shaun Brown, David Warshofsky, Tom Proctor, James Saito, Bruce Bohne, Mary Lynn Rajskub

NazionalitàUSA 2017
Al cinema nell'Aprile 2017

•  Altri film di Craig Johnson

Trama del film Wilson (2017)

Woody Harrelson è Wilson, un uomo di mezza età, solitario ai limiti della misantropia, ossessivo e nevrotico ma anche onesto e divertente, che scopre di avere una figlia, ormai teenager, di cui non conosceva l'esistenza. Nel suo modo bizzarro e un po' contorto, con l'aiuto della ex moglie (Laura Dern), cerca di trovare dei punti di contatto con lei.

Voti e commenti su Wilson (2017), 5 opinioni inserite

TheLory  @  17/09/2017 18:01:31
Una commedia che ti impone di ridere a denti stretti, talmente amara è.
Non ci si annoia un secondo, anche se ho trovato l'andamento della storia troppo costruito per infilarci a ogni piè sospinto una pillola di saggezza.
Ottimo comunque.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/09/2017 22:18:52
Wilson è un uomo cinico, non ha filtri tra ciò che pensa e ciò che dice. Una sfacciataggine che non è un toccasana nei rapporti sociali. La morte del padre e la scoperta di una figlia che credeva mai nata, instilla la voglia di (ri)costruire una famiglia. Harrelson è nato per questi ruoli così ai limiti del grottesco e border line, quindi la scelta di affidargli questo tipo di personaggio non fa una grinza. Più problemi nella struttura del film, causata dalla episodicità delle situazioni. Mancando questo ci si affida agli attori, i quali un apporto positivo lo forniscono, ma nulla possono quando i toni da commedia nera della prima parte si sciolgono nelle sfumature malinconiche della seconda, svilendo la parte più scorretta dell'operazione. Harrelson e la Dern riescono ad infondere qualità per raggiungere comunque un risultato sufficiente, ma non di più.

daaani  @  01/09/2017 16:56:12
Wilson, il protagonista, entra nel cuore perche fa una grande tenerezza.
Inoltre alcune gag fanno morire dal ridere, specialmente nella prima parte. Seconda parte leggermente drammatica e poco divertente.

topsecret  @  27/08/2017 22:08:45
Una dramedy ben interpretata da un ottimo Woody Harrelson, ma incompleta dal punto di vista della caratterizzazione dei personaggi.
Miscela bene dramma e ironia senza trascendere da una parte o dall'altra, anche a fronte di un personaggio, quello del buon Woody, sopra le righe in alcuni aspetti e riesce a essere interessante quanto basta per intrattenere degnamente e senza danni.
Bene anche il resto del cast, con una Laura Dern che dimostra ancora una volta la sua abilità nel passare da un ruolo drammatico a uno più leggero.
Quasi discreto.

Attila 2  @  22/08/2017 19:06:08
Ma possibile che nessuno abbia visto questo bellissimo film?
Uno straordinario Woody Harrelsson nel suo ruolo piu' difficile e riuscito che si distacca dagli altri suoi soliti personaggi un po' fuori di testa e grotteschi.Qui interpreta un uomo di mezz'eta' che perso il padre e il suo unico amico si mette alla ricerca della sua ex moglie la trova e scopre che la loro figlia,che lui pensava che non fosse neanche venuta al mondo,perche' credeva che sua moglie avesse abortito,in realta' e' nata ed e' un adolescente ed e' stata data in adozione a una famiglia ricca..Il suo personaggio direi che e' tutt'altro che misantropo visto che attacca discorso con tutti e anhe....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Direi che il film e' riduttivo definirlo commedia perche' e' anche molto drammatico,ma tratta argomenti delicati come il tentativo di recuperare il rapporto con una figlia mai vista,e con una ewx moglie che non vede da anni con estrema leggerezza,sfiorando,in alcune scene la demenzialita',ma sempre con la consapevolezza che gli argomenti trattati sono importanti.Ne viene fouri un mix riuscitissimo dove Harrelsson alterna i ruoli comici e drammatici con estreama bravura e la storia sa emozionare,come nel finale e in molte altre situazioni.Un comedy-drama che lascia il segno e che "sdogana" definitifamente un attore come Harrelson

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER diventa drammatico ed emozionante. una scoperta,davvero da guardare

Ultima risposta 22/08/2017 19.29.39

in questo angolo di mondojackals
kingsman: il cerchio d'orol’ordine delle cosela fratellanza (2017)
l'equilibrio
tiro liberoun profilo per dueuss indianapolis
valerian e la citta' dei mille pianetivelenowalk with mewish upon