wishmaster regia di Robert Kurtzman USA 1997
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

wishmaster (1997)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WISHMASTER

Titolo Originale: WISHMASTER

RegiaRobert Kurtzman

InterpretiTammy Lauren, Ted Raimi, Ari Bakar, Andrew Divoff, Angus Scrimm, Jake McKinnon, Richard Assad, Robert Englund, Greg Funk

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 1997
Generefantastico
Al cinema nel Settembre 1997

•  Altri film di Robert Kurtzman

Trama del film Wishmaster

Dopo un prologo nell'antica Persia che serve a presentare la forza malefica e devastante dei djinns (Ginns ovvero genii, creature malvagie sospese tra cielo e terra che possono esaudire tre desideri, impossessandosi dell'anima di chi li ha espressi), l'azione si sposta in una moderna città portuale dove un ginn, fuoriuscito da un antico opale, assume in un obitorio sembianze umane e semina morti e disgrazie, soddisfacendo i desideri più immorali. Lo sconfigge, con un terzo desiderio azzeccato, Alexandra (T. Lauren), esperta di aste d'arte.

Film collegati a WISHMASTER

 •  WISHMASTER 2: IL MALE NON MUORE MAI, 1999
 •  WISHMASTER 3: LA PIETRA DEL DIAVOLO, 2001
 •  WISHMASTER 4: LA PROFEZIA MALEDETTA, 2002

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,49 / 10 (40 voti)5,49Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Wishmaster, 40 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/11/2023 17:11:38
   4½ / 10
Sinceramente è un filmettino abbastanza trascurabile, che in teoria ha un bel cast, ma le presenze di nome sono ridotti a poco più che dei cameo (Englund, Ted Raimi, Kane Hodder, Toni Todd e Reggie Smith). La sceneggiatura e la messa in scena sono piatti e da prodotto televisivo. Si salvano giusto gli effetti speciali artigianali dove forse il regista (ex truccagtore) sembra sfogare i suoi istinti con improvvise esplosioni di violenza. Il Wishmaster non incute timore, perdipiù la versione originale in inglese quando parla fa più ridere che paura.

topsecret  @  13/10/2023 13:42:27
   5½ / 10
Primo capitolo di un fanta-horror poco intrigante ma realizzato degnamente per quanto concerne l'aspetto visivo, con make up ed effetti speciali confezionati in maniera valida ed efficace. La storia però non mi ha particolarmente coinvolto o intrigato, anche se scorre in maniera abbastanza fluida, potendo contare su un cast volenteroso e un Wes Craven in veste di produttore.

LucaT  @  14/05/2019 15:22:31
   4 / 10
unico film dell'intera saga che reputo -il meno peggiore-
anche se con il secondo film la parte interessante
ossia le varie vicissitudini dovute alla scelta dei vari desideri
risultano + fantasiose
fatto sta che tutti i film di questa saga sono fatti abbastanza male
e con il proseguire dei capitoli diventano sempre peggiori

BenRichard  @  10/02/2018 01:02:25
   5 / 10
Ero intenzionato di recuperare questa saga dell'horror che ne ho sempre mancato la visione, ma ammetto che dopo aver visto già solo questo primo film mi è venuta a mancare la voglia di dedicarmi ai vari seguiti...
Mi ha ricordarto in qualche modo le altre saghe molto più rinomate come Nightmare, Halloween e Venerdì 13...infatti c'è pure lo zampino di Wes Craven in questa produzione.
Diciamo che il punto forte più che altro è l'idea di base, che ci può stare, ma finisce davvero per essere solo questo che ne attira la curiosità. Infatti la parte iniziale fino ad una buona mezz'ora della pellicola non si comporta male, solo che appunto da lì in poi si ha come la sensazione di aver già soddisfatto appieno la propria curiosità. Sappiamo com'è la creatura, cioè il Djinn; sappiamo come agisce, e nonostante le vittime vengano "fatte fuori" in modi diversi il modus operandi rimane sempre lo stesso che il tutto finisce per essere molto ripetitivo e anche noioso aggiungerei. Sia chiaro che non voglio dire che tutto ciò sia visto solo come un difetto, Freddy Krueger massacra le sue vittime allo stesso modo, Jason Voorhees pure, Michael Mayers idem...ma il problema è che qui in Wishmaster manca proprio quella suspense...quando c'è la presenza del Djinn manca completamente quella sensazione di terrore, paura...come dire..."oddio c'è il Djinn chissà cosa farà adesso..." insomma finisce per essere tutto fin troppo scontato prevedibile e banale senza provare nemmeno nessun tipo di emozione...anche il fatto che non ci sia un modo più semplice per sbarazzarsi del Djinn esprimendo un qualche desiderio l'ho trovata un pò forzata come cosa onestamente...si alla fine la protagonista in qualche modo capisce come poter fare, ma anche qui la scena ci viene mostrata come una genialata che genialata secondo me non è, soprattutto per come ci viene mostrato tutto quanto in modo così frettoloso che tende proprio a stonare..insomma diciamo che ti viene proprio da storcere un pò il naso invece di avere la reazione di sorpresa che ti voleva dare il film.
Ad ogni modo non mi sento di penalizzarlo troppo, il trucco del Djinn è buono, gli effetti speciali non sono dei più malvagi, ripeto l'idea che c'è alla base probabilmente è il punto più forte del film, recitazione degli attori nella norma direi......un filmetto
Non so se proverò a guardare anche gli altri...magari più avanti può darsi...

pinhead88  @  28/08/2013 13:27:39
   5 / 10
Pacchianata anni '90 confusa, orrida e fin troppo fantasiosa, ma una fantasia orgiastica di pessimo gusto alla Yuzna per intenderci. Se fosse stato meno esagerato avrebbe sicuramente acquistato più punti.
A mio parere sarebbe venuto fuori un filmone senza tutte quelle trovate imbarazzanti, tipo le statue che prendono vita, ecc.
Il Djinn però è fìco.

BlueBlaster  @  14/01/2013 16:30:56
   5 / 10
Regia del grande truccatore/efettista dell'horror e non solo Robert Kurtzman...è un fantasy-horror che può piacere, io personalmente non amo questo sottogenere ma si nota una certa cura nella realizzazione della pellicola e alcuni momenti sono riusciti...solo per chi ama il genere però

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  29/06/2012 02:56:15
   3½ / 10
Visto diverso tempo fa, ricordo che non mi piacque per niente.
Sceneggiatura inconcepibile, interpretazioni oscene, effetti speciali mediocri e storia che sa di già visto e rivisto.
Indubbiamente va visto con il giusto spirito, senza aspettarsi chissà che cosa. Ma non posso dare di certo un voto positivo a questo super trashone che di bello ha ben poco da offrire.
Mezzo voto in più per la presenza di "Robert Englund" alias Freddy Krueger. Sconsigliato!!!!

albert74  @  22/04/2011 23:19:10
   5 / 10
il film doveva essere un horror e aveva tutte le carte per esserlo ma il profluvio di scene splatters incollate male tra di loro e buttate lì a casaccio rende questo film un pastrocchio difficilmente digeribile. Non che sia un pessimo film, c'è di peggio, ma si tratta sicuramente di un'idea discreta buttata all'ortiche da una regia pressappochista. Sembra quasi che il regista non sapesse cosa fare come se non abbia seguito alcun copione ma lo stesso fosse stato fatto volta per volta durante la ripresa del film.
Una cosa che non comprendo. tuttavia i seguiti sono anche peggio quindi in confronto a quelli questo è un film mediocre ma non inguardabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  22/10/2010 00:47:18
   5 / 10
Essendo il primo capitolo di vari capitoli, il risultato è alquanto scadente.
La sceneggiatura tutto sommato e stata scritta abbastanza bene (tranne i dialoghi), una storia interessante, ma abbastanza scopiazzata.
Il problema è la regia: la storia non viene portata allo schermo in maniera completa, si preferisce utilizzare una continua scia di scene splatter, piuttosto di entrare in maniera dettagliata nella storia, quindi i buchi nello sviluppo della trama sono troppi.
Le scene splatter sono esagerate, tante volte risentano il ridicolo e lasciano molti punti di domanda su cosa realmente si volesse fare.
Insomma, peccato per l'occasione persa, si poteva creare qualcosa di buono.

gemellino86  @  07/07/2010 09:39:10
   4 / 10
Più fantasy che horror. A parte l'inizio non si salva niente. Non bastano le scene splatter per fare un film che faccia paura. La recitazione è imbarazzante. Englund sprecato.

BrundleFly  @  23/04/2010 19:44:14
   5 / 10
Secondo me, un'occasione sprecata.
La storia è interessante e gli effetti speciali della "triade" Kurtzman (qui anche regista), Berger e Nicotero sono sempre buoni e con la loro bella dose di splatter.
Il film perde nelle recitazioni, nei dialoghi (ridicoli e imbarazzanti) e nelle scenografie (come ha detto un utente prima di me, il mondo dei Djin è osceno).
Da guardare se non si ha niente di meglio a disposizione.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  04/07/2008 23:18:04
   5 / 10
Un horroretto un pò stupido. Ma comunque si segue.

Gruppo COLLABORATORI paul  @  14/06/2008 22:02:58
   2 / 10
Un capolavoro! Un film pieno di logica, suspance, ha un rigore di logica e si prende terribilmente sul serio. Per farsi risate di grana grossa è imperdibile.

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/03/2009 01.52.24
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  14/06/2008 22:02:44
   1½ / 10
Inguardabile, un capolavoro del trash... Scontato e banale.
Però ti fa fare un sacco di risate se lo vedi con Poll che anticipa le battute e Quadruplo che non capisce perchè lo sta vedendo.

2 risposte al commento
Ultima risposta 08/07/2008 14.09.44
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  14/06/2008 13:13:51
   2½ / 10
Inguardabile.
Ho impiegato mezz'ora per capire che non era Xena o un telefilm del genere visto il colore della pellicola e lo stile.
Sceneggiatura e attori improponibili, si salvano gli effetti del buon Nicotero.
Da vedere solo se Paul e Gabriela ti obbligano a farlo.

mainoz  @  08/07/2007 18:19:31
   3 / 10
assurdo, vomitoso, banale e scontato all'ennesima potenza

Gruppo COLLABORATORI julian  @  21/06/2007 12:24:08
   3 / 10
Mi fa tanto ridere quella scritta horror vicino al genere, perchè se volete avere paura è meglio che vi vedete Tom e Jerry.
Meno male che in questo sito hanno avuto il buonsenso da definirlo fantastico.
In ogni caso gli effetti speciali di cui altri utenti hanno parlato molto bene, ricordano tanto quelli del telefilm "Sabrina vita da strega" quindi potete immaginare a che livelli stiano...
Storia prevedibile, noiosa e infantile. Salvo solo la primissima scena che è ambientata nell'antica Persia, che poi è la scena che mi ha spinto a vedere tutto il film.

statididiso  @  16/05/2007 14:35:05
   5 / 10
l'unica cosa degna di nota è l'abbondanza di effetti speciali.
l'idea del genio cattivo che si diverte ad invertire i desideri delle vittime e il messaggio di fondo (la fortuna ti volta le spalle quando meno te lo aspetti) sarebbero interessanti, se fossero originali (vedete "The Lamp" di Daley).
il regista è praticamente "assente", e con lui gli attori (xò, vista la sceneggiatura, li capisco).
immagino che se lo rivedessi adesso, il voto potrebbe essere anche + basso..
VOTO 5!! L
ps: mi reputo ugualmente un appassionato del genere!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/03/2007 00:04:16
   5½ / 10
arriva anche il genio della lampada in formato "male"!
simpatica l'idea e buoni gli effetti speciali...ma visti i primi dieci minuti e come se avessi visto tutto!
mediocre

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  11/08/2006 22:57:44
   4 / 10
non è bello, anzi non è nemmeno accettabile.
storia scontata, attori capre.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050113 commenti su 50748 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUESUN GIORNO DA LEONE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net