wolf - la belva e' fuori regia di Mike Nichols USA 1994
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

wolf - la belva e' fuori (1994)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WOLF - LA BELVA E' FUORI

Titolo Originale: WOLF

RegiaMike Nichols

InterpretiJack Nicholson, Michelle Pfeiffer, James Spader, Christopher Plummer

Durata: h 2.05
NazionalitàUSA 1994
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 1994

•  Altri film di Mike Nichols

Trama del film Wolf - la belva e' fuori

Will Randall è il potente redattore di una casa editrice. Un collega giovane e ambizioso sta cercando (con successo) di soffiargli il posto. Una sera Will investe un lupo che lo graffia. Da quel giorno i suoi sensi si fanno più acuti e il suo corpo ritrova un'energia straordinaria (anche per battere il fedifrago collega). Will si è trasformato in un lupo mannaro. L'uomo è una bestia e la città (e i luoghi di lavoro) delle selve peggiori di quelle dove vivono gli animali.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,19 / 10 (52 voti)6,19Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Wolf - la belva e' fuori, 52 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

antoeboli  @  29/10/2013 03:33:47
   4 / 10
Questo film ha del clamoroso . Incredibile come un regista del calibro di Nichols sia riuscito a tirare su un prodotto imbarazzante a tratti .
Partiamo dicendo che si tratta dell'ennesimo film sulla licantropia in chiave moderna con intrecci amorosi , con un Nickolson nelle vesti di un tale Randall , che è lo stesso cognome se ricordo bene di un vecchio suo lavoro : qualcuno volò sul nido del cuculo .
il cast oltre allo stesso Nickolson è di primissimo piano con un J.Spader che in quel periodo era sulla cresta dell'onda per via di un certo stargate ,e proprio per una questione di immagine si ritrova a fare una parte che sfocerà piuttosto nel ridicolo per chi ha visto l intero film .Ottima la Pfeifer che alza l'asticella del voto per le sue movenze sexy.
La sceneggiatura molto classica ,ha l unico vero problema : la noia .
Il film intero decolla solo nell'ultima mezz'ora , e per alcuni tratti sembra voler dare il la , ma nulla , tutto ruota intorno alla vita dei protagonisti fin quando non vediamo in azione il buon Randall nelle vesti di wolfman .
tecnicamente è qualcosa di ridicolo , e la regia utilizzata per il 94' già è superata di molto ,Lui con questi dentini aguzzi sembra ridicolo ,e le scene d azione , che si contano sulle dita di una mano sono realizzate in modo che tu non vedi nulla .
Il trucco in generale è ridicolo , e migliora solo nelle parti dove arriva il the end , e parlando proprio del finale , sembra che chi dirige il film abbia voluto cercare di renderlo *****rrimo aggiungendo tanti di quelli effetti rallenty in modo che persino i fratelli Wachowski potessero imparare in anticipo (in modo ironico ovviamente).
Quando ero piccolo non sono mai riuscito a vederlo intero , e forse facevo meglio a rimanere col dubbio , perchè una seconda volta difficilmente lo si può sopportare.
l'unica cosa che salvo è il livello recitativo che vista la qualità degli attori è buona ,così come la sceneggiatura che portata in modo decente sullo schermo poteva rendere il tutto sufficientemente apprezzabile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049917 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net