wonderful losers: a different world regia di Arunas Matelis Lituania, Italia, Svizzera, Belgio 2017

wonderful losers: a different world (2017)

locandina del film WONDERFUL LOSERS: A DIFFERENT WORLD

Titolo Originale: NUOSTABIEJI LŪZERIAI

RegiaArunas Matelis

Interpreti: -

NazionalitàLituania, Italia, Svizzera, Belgio 2017
Generedocumentario
Al cinema nel Maggio 2018

•  Altri film di Arunas Matelis

Trama del film Wonderful losers: a different world

Per molti di noi quei ciclisti che non vincono e che non compaiono mai in televisione e sulle prime pagine dei giornali sono semplicemente dei perdenti. Sono i gregari, i “portatori d’acqua", i Sancho Panza del ciclismo professionistico. Wonderful Losers racconta la loro volontà smisurata, la loro devozione e la capacità di sopportare la fatica e il dolore per continuare la gara ad ogni costo e dare il personale contributo alla vittoria finale del loro capitano. Se cadono si rialzano e fanno di tutto per continuare la corsa: alzare bandiera bianca non è ammesso. In Wonderful Losers i nostri eroi non sono soli: il team dei medici, stipato in una piccola e claustrofobica automobile, accorre per prestare le prime cure, si lancia sull'asfalto a soccorrere chi è caduto o medica i feriti che, senza fermarsi, si agganciano ai finestrini dell'auto. Il lavoro dei medici ricorda quello di una guerra: sono sulla “linea di fuoco”, dove il ritiro non è un'opzione. I 21 giorni del Giro d'Italia sono il perfetto scenario per l'odissea dei gregari e dei loro angeli custodi, i medici di corsa.

WONDERFUL LOSERS: A DIFFERENT WORLD

#ops - l'evento1938 diversi22 july7 sconosciuti a el royalea kashaa tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaachille taralloacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharma
anatomia del miracoloangel face
chesil beach - il segreto di una notte
new york academy - freedance
red land (rosso istria)
styxsulla mia pelle (2018)