world invasion: battle los angeles regia di Jonathan Liebesman USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

world invasion: battle los angeles (2011)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WORLD INVASION: BATTLE LOS ANGELES

Titolo Originale: BATTLE: LOS ANGELES

RegiaJonathan Liebesman

InterpretiMichelle Rodriguez, Aaron Eckhart, Bridget Moynahan, Lucas Till, Joey King, Jim Parrack, Michael Peña, Taylor Handley, Ramon Rodriguez, Noel Fisher, Cory Hardrict, Taryn Southern, Ne-Yo, Michelle Pierce, Beau Brasso, Susie Abromeit, Jadin Gould, Brandi Co

Durata: h 1.56
NazionalitàUSA 2011
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2011

•  Altri film di Jonathan Liebesman

Trama del film World invasion: battle los angeles

Nella base militare Camp Pendleton, vicino Los Angeles, un gruppo di marines, capitanati dal Sergente Michael Nantz, è chiamato a rispondere immediatamente ad uno dei numerosi attacchi lungo la costa. Il Sergente Nantz e i suoi uomini intraprendono una feroce battaglia contro un nemico straniero, determinato ad impadronirsi delle riserve d'acqua e distruggere tutto ciò che incontra sul suo cammino.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,09 / 10 (112 voti)5,09Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su World invasion: battle los angeles, 112 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Psicodream  @  11/09/2011 14:34:50
   10 / 10
Forse il film non avrà una vera e propria storia, nemmeno abbozzata per prendere in giro anche il più improbabile degli spettatori.

Forse questo film pecca perchè non ha nè un inizio e nè una fine, comincia con il classico pathos all'americana già al centro dell'azione e finisce allo stesso modo.

Forse è un film che non fa troppe domande (chi sono gli alieni? da dove vengono? cosa vogliono?) e forse i Marines di questo film non si sorprendono di fronte a nulla... bellissima la scena: ''forse sono dei fottutissimi alieni'' e platea pronta alla guerra che, in silenzio religioso, apprende di dover combattere contro forme di vita aliene venute da chissàdove e armate chissàcome senza battere ciglio...

Forse è un film che fa della propaganda il suo essere.

Ultimamente va questa moda anti-americana più che in passato. Forse è la moda, forse è l'Americano ad essere davvero più brutto e cattivo che in passato ma è innegabile che ormai ha stancato anche questa tendenza ad andare contro i clichè americani di improponibili critici cinematografici nati sul momento e mi domando allora come mai, dico, come mai la gente continui ad andare al cinema a vedere i loro film. Degli Americani propagandisti che ce l'hanno grosso e duro intendo.

La bandiera, il coraggio, lo spirito di abnegazione, l'onore, il sacrifico, i bimbi d'America, c'era tanto di quell'Americanismo spiaccicato in faccia a mò di messaggio subliminale che per un momento io stesso ho sentito il bisogno di arruolarmi nel corpo dei Marines.


Ciò nonostante, senza seguire la tendenza Anti-Americana che 20 anni fa non disturbava nessuno (forse perchè in fondo tutti ci sentivamo meno critici di cinema o forse perchè dell'America non ce ne fregava niente) questo film, dall'inizio alla fine mi ha intrattenuto piacevolmente, un film spensierato che VISIVAMENTE è uno splendore.

Magari avrà tanti difetti (vedi sopra) ma riesce a fare quello che ultimamente il caro Bay o il buon Emmerich non hanno tanto saputo fare: ossia farmi passare una serata a guardare un film pseudo video-game alla Call of Duty senza troppe pretese, bellissimo da vedere a cervello spento e con una buona recitazione (sfido io a dire che Aaron Eckhart non abbia dato il meglio di se, credibile dall'inizio alla fine del film) e tanti effetti speciali. Buone le musiche e azzeccate per questo tipo di film.

Insomma, per me un 8 pieno nel suo genere 2 punti in più sulla fiducia e sulla bravura di Eckhart che mi è molto piaciuto nella parte nonchè sulla qualità del BLU-RAY che mi ha pienamente soddisfatto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050181 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net