wuthering heights (2011) regia di Andrea Arnold Gran Bretagna

wuthering heights (2011) Film Novità

locandina del film WUTHERING HEIGHTS (2011)

Titolo Originale: WUTHERING HEIGHTS

RegiaAndrea Arnold

InterpretiKaya Scodelario, Nichola Burley, Oliver Milburn, James Howson, Steve Evets, Amy Wren, Paul Hilton, Paul Murphy, James Northcote

Nazionalità:  Gran Bretagna
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Andrea Arnold

Trama del film Wuthering heights (2011)

Lo zingarello Heathcliff viene cresciuto da un ricco proprietario terriero, a cui in passato ha salvato la vita, nella tenuta di Cime Tempestose. Divenuto adulto, il giovane si innamora ricambiato di Catherine, figlia dell'uomo che lo ha allevato, ma il loro amore Ŕ ostacolato dal fratello di lei. Le circostanze faranno si che la ragazza prenda come marito il raffinato Edgar e che Heathcliff, andato via per cercar fortuna e ritornato sul posto dopo dieci anni, mosso dalla sete di vendetta, sposi Isabelle, sorella di Edgar, dando il via a un tragico susseguirsi di sofferenze.

Voti e commenti su Wuthering heights (2011), 1 opinioni inserite

Badu D. Lynch  @  02/11/2013 15:27:32
Vibrante. La m.d.p. diventa sguardo ambiguo, battito cardiaco, rabbia implosa. Un'opera viva, calda. Grande potenza visiva, grande forza emotiva ; grandi, grandissimi silenzi. Meraviglia. Grandrieux. Umanità. Sentire la pioggia e le lacrime.

untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages