x-cross regia di Kenta Fukasaku Giappone 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

x-cross (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film X-CROSS

Titolo Originale: EKUSU KUROSU

RegiaKenta Fukasaku

InterpretiNao Matsushita, Ami Suzuki, Hiroyuki Ikeuchi, Ayuko Iwane , Nozomu Iwao

Durata: h 1.40
NazionalitàGiappone 2007
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2007

•  Altri film di Kenta Fukasaku

Trama del film X-cross

ue fanciulle, bellissime, stanno per andare a fare una rilassante gita alle terme di Ashikari, un piccolo paese disperso nei boschi montanari. Appena arrivate, però, Shiyori, comincia a percepire qualcosa di strano nei due custodi della taverna in cui le due alloggiano. La sera, troverà un cellulare nell'armadio della sua stanza. Il telefono squilla. é un uomo, un ricercatore di tradizioni folkloristiche che chiama la sorella, scomparsa.Shiyori, scopre che la ragazza in questione è morta, data in sacrificio dagli abitanti del villaggio.Grazie all'aiuto che l'uomo le porgerà al telefono, Shiyori cerca di trovare una via di fuga...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,75 / 10 (2 voti)6,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su X-cross, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Skjd  @  23/11/2010 04:37:56
   4½ / 10
Primi 20 minuti passabili...poi, semplicemente ridicolo.

Ciaby  @  18/06/2009 19:32:01
   9 / 10
Kenta Fukusaku, per chi non lo sapesse, è il figlio di Kinji Fukasaku, uno dei più grandi registi giapponesi del passato, che ci lasciò con il suo ultimo capolavoro: il film cult “Battle Royale” (2000), un film-capolavoro tuttora imitatissimo e amato (si vocifera, purtroppo, l’ennesimo remake americano). Fu il figlio Kenta ad aiutarlo ad ultimare il postumo “Battle Royale 2”, orribile e inguardabile sequel noiosissimo, completamente antitetico rispetto al capolavoro precedente.
Ovviamente il film fu un fiasco di pubblico e critica e il troppo giovane Kenta (23 anni) ne pagò purtroppo le conseguenze. I suoi successivi film vivettero nell’ombra e furono quasi tutte trashate di serie-b (Yo Yo Girl Cop). Ma il 2007 fu il suo anno della redenzione.

Il giovanissimo regista decise di lanciarsi nell’horror, realizzando “X-Cross”. Il risultato è sconvolgente: un horror originale e delirante come non se ne vedono da tempo. Un film di paura ottimamente realizzato e sconcertante, senza troppi spaventi e spargimenti di sangue. Il film parte lento e sempre più appassiona, verso l’incubo e la risoluzione finale.

La telecamera segue, in capitoli, le vicende delle due protagoniste e gli incubi che sono obbligate a vivere: la prima inseguita dagli abitanti del luogo armati di oggtti contundenti, la seconda alle prese con una psicopatica e un simpatico armamentario di forbici.

Il risultato è un film divertente e coinvolgente, ma persino spaventoso nelle sue atmosfere agghiaccianti, le luci intermittenti dei bagni, l’oscurità del bosco.
I colpi di scena si accavallano e sono uno più sorprendente dell’altro, divertento senza alcun’ombra di dubbio lo spettatore, sempre più appassionato e sorpreso.
Inoltre è bellissimo affermare che, “X-Cross” è un film ORIGINALE, lontano da ogni clichè dell’horror contemporaneo. È un incubo unico, privo di spettri capelluti né spaventi improvvisi. È vero ci sono i cellulari, uno dei fulcri dell’horror orientale, ma questa volta il loro valore non è presagio di morte, ma una possibile via di salvezza e di fuga. Una splendida storia originalissima, che affonda nelle radici del folklore giapponese, riuscendo a miscelare con grazia antico e ipermoderno. Bravissime le due attrici protagoniste, due famose popstar giapponesi calate perfettamente nei loro ruoli.
Una vera e propria antitesi a ciò che viene pubblicato con foga nel genere horror contemporaneo.
Senza dubbio da vedere. Per una volta lo si può dire: bravo Kenta!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049885 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net