x-files: voglio crederci regia di Chris Carter USA, Canada 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

x-files: voglio crederci (2008)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film X-FILES: VOGLIO CREDERCI

Titolo Originale: THE X FILES: I WANT TO BELIEVE

RegiaChris Carter

InterpretiDavid Duchovny, Gillian Anderson, Billy Connolly, Amanda Peet

Durata: h 1.44
NazionalitàUSA, Canada 2008
Generefantascienza
Al cinema nel Settembre 2008

•  Altri film di Chris Carter

•  Link al sito di X-FILES: VOGLIO CREDERCI

Trama del film X-files: voglio crederci

Quando un gruppo di donne viene rapito tra le fredde colline della rurale Virginia, gli unici indizi della loro scomparsa sono i grotteschi resti umani che iniziano a comparire qua e là nella neve che circonda i lati della strada. Le opinabili visioni di un prete portano la polizia locale, alla ricerca disperata di una pista, dritta verso un esperimento medico segreto che potrebbe o non potrebbe essere legato al caso. È un tipico caso da X-Files, ma l'FBI ha chiuso le investigazioni paranormali anni fa. È il momento di chiamare Fox Mulder e il Dr. Dana Scully, che non hanno nessuna intenzione di riaprire il loro vecchio passato. Eppure, la verità dietro questi crimini orribili è da qualche parte, e Mulder e Scully finiranno per trovarla.

Film collegati a X-FILES: VOGLIO CREDERCI

 •  X FILES - IL FILM, 1998
 •  THE X-FILES PROVIDENCE, 2002

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,78 / 10 (125 voti)4,78Grafico
Voto Recensore:   3,00 / 10  3,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su X-files: voglio crederci, 125 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

kalin_dran  @  15/08/2008 10:38:59
   8 / 10
Non essendo mai stato un fan della serie posso parlare in modo decisamente obiettivo del tanto atteso sequel di X-Files.
La sceneggiatura si allontana da quelli che erano i temi principali affrontati nella serie ed anche da quelli affrontati nella prima trasposizione cinematografica proiettata nelle sale dieci anni fa. Venendo a conoscenza di ciò prima della visione del film è difficile non pensare ad una scelta sbagliata. Questa prima sensazione però e decisamente rovesciata dopo aver seguito con attenzione la prima parte del film. La decisione sul soggetto di questa pellicola è stata presa con la ferma volontà di poter approfondire meglio i rapporti tra i vari protagonisti. Bisognava ripresentare al pubblico due personaggi che avevano abbandonato la sfera dei casi misteriosi da oltre 6 anni. Era inoltre necessario far comprendere la psicologia e lo spirito che anima i due protagonisti anche a chi non aveva avuto l'occasione di seguire le vicende narrate nella serie. Il risultato è stato soddisfacente.
I dialoghi sono il vero punto di forza del film. Non una sola battuta è lasciata al caso e il tutto concorre a mostrarci il lato umano dei vari personaggi. Paure, ansie, incertezze di fronte ad una vita passata che sembrava ormai lasciata alle spalle e che improvvisamente si ripresenta con un nuovo caso. I caratteri apparentemente diversi dei due protagonisti portano a molteplici spunti di riflessione e lo spettatore ha l'opportunità di seguire la vicenda da due punti di vista, il che conferisce al film una notevole profondità psicologica e filosofica.
L'azione è concentrata maggiormente nella seconda parte dove lentamente le tenebre che avvolgevano il caso iniziano a scomparire, fino ad arrivare alla soluzione finale dell'enigma.
Chris Carter sente suo questo prodotto e alla regia non delude minimamente. Le inquadrature, i primi piani dei protagonisti...ogni cosa è preparata con la massima attenzione e nel pieno spirito di quella che è stata la serie televisiva.
La colonna sonora è stata completamente ricomposta, senza eliminare i pezzi chiave come la più che famosa sigla, arrangiata in modo diverso affinchè potesse conferire maggiore dinamicità e forza alla pellicola.
La prova degli attori è più che buona. Gli anni passati non hanno cancellato la loro capacità di immedesimarsi nei panni dei personaggi, interpretati per tanto tempo. Billy Connolly riesce a calarsi nella parte di un prete visionario con molta naturalezza e conferisce spessore al suo personaggio. Amanda Peet dimostra di essere una brava attrice in una parte a lei congeniale. La presenza di Mitch Pileggi desta ricordi nostalgici su quella che è stata una delle più seguite serie tv degli anni '90.

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/08/2008 17.29.57
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050180 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net