yaya e lennie - the walking liberty regia di Alessandro Rak Italia 2021

yaya e lennie - the walking liberty (2021)

locandina del film YAYA E LENNIE - THE WALKING LIBERTY

Titolo Originale: YAYA E LENNIE - THE WALKING LIBERTY

RegiaAlessandro Rak

InterpretiCiro Capriello, Fabiola Balestriere, Lina Sastri, Francesco Pannofino, Massimiliano Gallo, Tommaso Ragno, Fabrizio Botta

NazionalitàItalia 2021
Genereanimazione
Al cinema nel Novembre 2021

•  Altri film di Alessandro Rak

Trama del film Yaya e lennie - the walking liberty

In seguito ad un misterioso sconvolgimento, il mondo, più sviluppato di come lo conosciamo oggi, è finito. La natura si è ripresa prepotentemente il pianeta ed ora la giungla riveste tutta la terra. Una nuova società sta cercando di risorgere, l’Istituzione, i cui adepti cercano di ripristinare l’ordine. Ma c’è chi si oppone con forza a questo processo di “civilizzazione”: i dissidenti stanno preparando la loro rivoluzione! Questa è la storia di due spiriti liberi della giungla, che vogliono solo trovare il loro posto nel mondo, senza prendere le parti di nessuno. Yaya, una ragazzina di colore di circa quindici anni, sveglia, carattere rozzo, spirito indomito. E poi Lennie, un uomo di circa trent’anni, alto due metri e mezzo, affetto da un grave ritardo mentale.

Voti e commenti su Yaya e lennie - the walking liberty, 1 opinioni inserite

topsecret  @  03/02/2022 14:05:25
Un film d'animazione italiano che vuole essere un inno alla libertà, uno squillo forte e chiaro che riecheggi nel caos di una vita precostituita.
Discreta l'animazione, non male anche i dialoghi e lo spirito d'avventura che pervade una storia dai toni adulti ma che potrebbe insegnare qualcosa anche ai più piccoli. Non eccezionale dal punto di vista dell'originalità e nella caratterizzazione dei personaggi ma storia che si lascia seguire bene, portando un sorriso e una carica emozionale che fa riflettere.