youtopia regia di Berardo Carboni Italia 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

youtopia (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film YOUTOPIA

Titolo Originale: YOUTOPIA

RegiaBerardo Carboni

InterpretiMatilda De Angelis, Alessandro Haber, Donatella Finocchiaro, Luca Lionello, Pamela Villoresi, Paolo Sassanelli, Lina Bernardi, Claudio Botosso, Federico Rosati, Silvia Francese, Giulia Anchisi

Durata: -
NazionalitàItalia 2018
Generedrammatico
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di Berardo Carboni

Trama del film Youtopia

La felicità, una vita serena e appagata. Cosa sei disposto a fare per ottenerla? E fin dove potresti spingerti? Cosa succede quando una giovane ragazza, al fine di ridurre i debiti della madre, mette all'asta sul web la propria verginità?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,56 / 10 (8 voti)6,56Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Youtopia, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  03/01/2020 01:31:38
   7 / 10
La durezza della realtà quotidiana contrapposta al mondo fatato dei giochi di ruolo on line; internet come luogo di mercimonio sessuale, ma anche di incontri salvifici. Un dramma dalle tinte leggere, che mostra un lato oscuro di alcune realtà marginalizzate. Molto brava, altre che bella, la protagonista, Matilda De Angelis, che regge da sola gran parte del film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/11/2018 22:28:24
   7 / 10
Un film piuttosto riuscito che riesce a coniugare registri diversi ed apparentemente incompatibili. C'è un'evidente situazione di disagio quotidiano, dovuti ad un mutuo che non può essere pagato con il conseguente rischio di perdere la casa e la realtà virtuale di internet. Detta in maniera spicciola, neorealismo che incontra il fantasy e che riescono ad essere complementari tra loro.
Nuove generazioni che vengono o si donano in pasto a quelle vecchie per svariati motivi: dai più turpi incarnati da un bravissimo Haber fino a quelle più incapaci a sostenere il peso di una famiglia (la madre di Matilde). E' proprio la risolutezza di Matilde che si accolla il peso dei problemi e tale peso viene sostenuto molto bene dalla De Angelis, non più una brava esordiente di belle speranze, ma sempre più una conferma che dimostra tutta la sua maturità di attrice.

topsecret  @  17/10/2018 14:15:31
   6½ / 10
Il finale è fatto apposta per colpire e sparigliare le carte ma, personalemente, convince poco e mi fa abbassare il voto di mezzo punto. Quello che capita prima invece appare ben fatto, capace di instillare un certo interesse, corroborato dal fatto di assistere a buone interpretazioni e a una storia carica di dramma e senso di impotenza.
I personaggi sono caratterizzati al meglio e tutti rendono bene sotto il profilo delle emozioni e sensazioni trasmesse, la regia è calibrata ma si lascia prendere un po' la mano nel finale, come accennato, il ritmo narrativo è discreto e tutto procede abbastanza speditamente, regalando una visione coinvolgente, pregna di riflessioni e spunti etico-morali di difficile discernimento.
Buon film, da vedere.

jason13  @  02/10/2018 23:23:36
   6 / 10
Non è da bocciare ma nemmeno da elogiare tanto...diciamo che si può guardare e alla fine non c'è rimpianto però ci sono recitazioni scadenti dove si salva solo la ragazzina. La vera prostituta del film è la madre personaggio squallido tanto quanto Haber. Finale deludente.

Jumpy  @  26/09/2018 13:50:50
   7 / 10
Un intreccio della trama, per certi versi, abbastanza prevedibile, per produzione e fotografia mi ha ricordato più una Rai fiction che un film vero e proprio.
Mi ha colpito però per il finale, che lascia di stucco, ed il modo con cui viene presentato il progressivo distacco dalla realtà delle 2 protagoniste.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  17/09/2018 06:40:33
   7 / 10
Piccolo film ( per budget) grande risultato .
Carboni costruisce tra le mura di casa un universo grande ,pauroso e sconfinato come la realtà virtuale , dove per i giochi dei ruoli nessuno sa più neanche per capire chi veramente è ..
Ottima prova di tutti gli attori , dai navigati Haber e Finocchiaro alla giovane De Angelis

Alex22g  @  28/08/2018 12:51:38
   7½ / 10
Film italiano davvero niente male. Tratta una tematica interessante ed è realizzato discretamente bene in ogni reparto. Nota di merito particolare alla De Angelis che nonostante la giovane età dimostra di essere già un'ottima attrice oltre che davvero bella.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049885 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net