zombi regia di George A. Romero Italia, USA 1978
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

zombi (1978)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Speciale sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ZOMBI

Titolo Originale: DAWN OF THE DEAD

RegiaGeorge A. Romero

InterpretiDavid Emge, Ken Foree, Scott H. Reiniger, Gaylen Ross, David Crawford

Durata: h 2.00
NazionalitàItalia, USA 1978
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 1978

•  Altri film di George A. Romero

•  SPECIALE ZOMBI

Trama del film Zombi

Il mondo è nel caos: per motivi inspiegabili da qualche settimana i morti più recenti hanno cominciato a risvegliarsi per divorare i vivi, e prendendo possesso di strade e città. Ogni giorno che passa diventano sempre più numerosi e la comunità scientifica internazionale, nonché le autorità brancolano nel buio...

Film collegati a ZOMBI

 •  LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI, 1968
 •  IL GIORNO DEGLI ZOMBI, 1986
 •  SPECIALE ZOMBI

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,29 / 10 (203 voti)8,29Grafico
Voto Recensore:   8,50 / 10  8,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Zombi, 203 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  25/03/2010 14:21:12
   8 / 10
Molto più di un semplice film horror,d’altronde essendoci di mezzo George A. Romero non poteva essere altrimenti.Il secondo episodio della tetralogia sugli zombie firmata dal grande regista elargisce massicce dosi di sangue e atti cannibalici,soprattutto nella versione uncut,ma l’ostentazione delle scene più cruente è solo un paravento dietro il quale celare il vero messaggio della pellicola.
Romero scaglia il suo anatema contro l’America,disprezzandone il lato più consumistico quasi puerilmente attrattivo per le grandi masse,convinte a fagocitare quanto più possibile e ad accaparrarsi oggetti estremamente superflui, come ben rappresentato durante la razzia finale da parte dei bikers.L’horror diventa quindi un mezzo per veicolare la denuncia sociale,imperniata anche sull’evidenziazione delle differenze sociali e del disprezzo per le classi meno abbienti.
La disgregazione collettiva è un altro argomento messo in luce con grande realismo,la totale assenza di collaborazione tra i vari individui, incapaci di cooperare al fine di preservare la specie umana, è emblematico dello stordimento in cui è sprofondato l’uomo,asservito al culto dell’individualismo e dell’assillante caccia al possedere.E mentre un deprimente nulla catodico va in scena,con santoni televisivi che blaterano di soluzioni improponibili e immorali, l’umanità si ritrova disunita a combattere una minaccia che solo uno spirito solidale potrebbe tentare di arginare.
Un altro colpo di genio sta nell’ambientare il tutto all’interno di un centro commerciale,il luogo consumistico per eccellenza,lo scontro va in atto in un territorio simbolico del quale uomini e zombie non possono fare a meno,gli uni perché sedotti con ferocia dall’idea di poter aver accesso illimitato ad ogni bene,gli altri perché attirati da reminescenze talmente radicate da riproporsi anche dopo deceduti.
Ottimi gli effetti speciali ad opera di Tom Savini(presente nel ruolo di un predone),inquietante la colonna sonora firmata dai Goblin.Un gran film,da vedersi possibilmente nella versione integrale,quella che dura 130 minuti circa.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049936 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net