zombie hospital regia di Elza Kephart Canada 2003

zombie hospital (2003)

locandina del film ZOMBIE HOSPITAL

Titolo Originale: ZOMBIE HOSPITAL

RegiaElza Kephart

InterpretiAnne Day-Jones, Karl Gerhardt, Samantha Slan, Barbara Bacci, Edward Fuller, Roger Guetta, Roland Laroche, Cynthia Knight

NazionalitàCanada 2003
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2003

•  Altri film di Elza Kephart

Trama del film Zombie hospital

Patsy è una timida e solitaria infermiera, sempre con la testa nelle nuvole, persa nei suoi sogni romantici dove l'attraente Dottor Dox è innamorato pazzo di lei. Nella realtà al bel dottore lei non interessa per niente, attratto com'è da altre sue colleghe più avvenenti, giovani e disponibili. Un giorno alla clinica dove Patsy lavora giunge un boscaiolo con una brutta ferita alla testa: impiantata nel cranio ha infatti la sua ascia. L'uomo, in stato confusionale, viene messo sotto le cure proprio della timida infermiera e del dottor Dox. Quando l'uomo muore si risveglierà presto come zombie, e per prima cosa morderà Patsy a un braccio. L'infermiera a poco a poco sarà contagiata dal morbo zombesco, finendo via via col trasformarsi in una donna irresistibile e sexy che spadroneggia in corsia. Dopo aver imparato a convivere col suo nuovo stato di non-morta e con i nuovi poteri, Patsy parte alla conquista del bel Dottor Dox. La vita in ospedale si fa così decisamente più intrigante e movimentata, e per i dottori in corsia non ci sarà pace...

Voti e commenti su Zombie hospital, 7 opinioni inserite

alex94  @  15/11/2015 11:19:20
Questa zombie comedy presenta una serie di aspetti veramente interessanti,già perché questo esordio di Elza Kephart presenta un aspetto sempre meno comune nei film odierni,l'originalità.
La trama vede un infermiera bruttina e sfigata venir morsicata da un paziente,da quel momento inizierà la sua lenta trasformazione in uno zombie,il fatto è che in questo caso oltre a perdere carne tessuti e quant'altro la nostra simpatica infermiera diviene anche sempre più attraente e sexy facendo in breve strage di cuori all'interno dell'ospedale.
L'ironia non manca grazie alla situazione alquanto atipica in cui si trova la nostra zombi protagonista,e grazie a dei personaggi quasi caricaturiali che riescono a regalare allo spettatore diversi sorrisi ........
Riuscita anche l'idea di girare l'intero film in bianco e nero,dona una certa eleganza all'intera pellicola.
Quello che manca a questo film è il ritmo,è tutto veramente troppo lento,nonostante le diverse situazioni divertenti ed ottimamente costruite il film a tratti è noiosissimo (mi riferisco in particolare all'inizio)........... voglio comunque premiare l'originalità di questo filmetto regalandogli la sufficienza,da vedere se si è alla ricerca di una commedia zombesca diversa dal solito.