1941. Dopo l'attacco di Pearl Harbor, la California è nel panico perchè un sottomarino giapponese ha intenzione di distruggere la scritta di Hollywood, bombardandola.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Divertente e divertita presa per i fondelli delle psicosi Statunitensi. "Ehi ma a chi state sparando? Non lo sò,sparo dove sparano gli altri!" Belushi irresistibile nei panni del Cpt dell'Aeronautica degli Stati Uniti Toro Bill Kelso! (Ahahahah!) Tutto preso a dare la caccia ad una squadriglia fantasma giapponese,riesce a vivere nel suo P-40,a masticare un sigaro e trangugiare Coca-Cola e ad unirsi alla demenzialità dei commilitoni compiendo atti di discutibile valore. Tutti litigano fra loro,tanto Americani che Giapponesi; tutti quanti fanno dei pasticci incredibili. Diversificazione spietata fra Giapponesi rigidi come baccalà (ma un pò dementi anche loro) e i difensori di Hollywood,fin troppo elastici. Comicità intelligente che offre molti spunti di riflessione.