47 metri: uncaged regia di Johannes Roberts Gran Bretagna 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

47 metri: uncaged (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film 47 METRI: UNCAGED

Titolo Originale: 47 METERS DOWN: UNCAGED

RegiaJohannes Roberts

InterpretiJohn Corbett, Nia Long, Sistine Rose Stallone, Brec Bassinger, Sophie Nélisse

Durata: h 1.30
NazionalitàGran Bretagna 2019
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2019

•  Altri film di Johannes Roberts

Trama del film 47 metri: uncaged

La storia di quattro ragazze in vacanza in Messico che s'immergono per andare a esplorare una città Maya sommersa situata in delle grotte sottomarine, finendo con lo scoprire che quelle cavità labirintiche sono popolate da squali letalissimi e affamatissimi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,40 / 10 (15 voti)4,40Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 47 metri: uncaged, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  15/08/2023 12:08:59
   5 / 10
Uno pseudo sequel tendente al baracconesco,per certi versi ricorda un po' "The Descent" con gli squali al posto delle creature.
Se inizialmente si può apprezzare per l'ambientazione inusuale ( una città Maya sommersa),in seguito essa diventa limitante per la scarsità di idee apportate allo sviluppo della trama.
Finale terribile e poco realistico.
Qualche momento di tensione non manca e gli squali sono realizzati dignitosamente ( così come la confezione) ma siamo lontani anni luce dal prototipo,robetta da home video.

BenRichard  @  01/05/2022 19:03:54
   4½ / 10
L'idea della trama è abbastanza originale per quanto possa riguardare uno "shark movie", peccato che purtroppo il risultato visto sullo schermo non è soddisfacente. Non l'ho trovato pessimo ma in linea generale è un po' tutto fin troppo assurdo.

Lucio 1982  @  02/03/2022 23:02:05
   5 / 10
Filmetto dal quale non mi aspettavo molto e infetti questo è stato...ho preferito il primo sotto molti aspetti ....
Si salva solo l'ambientazione e qualche piccolo , sporadico spavento
Il resto è poca roba
Si poteva salvare il finale ,ma è troppo esagerato ed inverosimile
Poteva regalare un voto in più ed invece non regala nulla
Al primo ho dato un 6 pieno , soprattutto per un buon finale ..
A questo do un 5+
E sono pure stato largo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

markos  @  05/12/2020 14:01:29
   4 / 10
Visto perché non avevo intenzione di impegnarmi con un film serio.
Già il primo 47 metri era così e così... Questo è peggio.
Squali ciechi troppo finti e un gruppo di ragazze che urlano per tutto il film. Irritante.

Alpagueur  @  22/11/2020 14:12:50
   3½ / 10
Questo film, diretto da Johannes Roberts, più che un sequel di "47 metri" del 2017 (dello stesso regista), è praticamente la trasposizione di "The descent" del 2005 (di Neil Marshall), dalle grotte al mare e con 2 ragazze in meno (da 6 a 4), in compenso la leader del gruppo è sempre di etnia asiatica (li Juno qui Alexa), e una di loro cerca di riprendersi da una situazione pregressa di sofferenza psicologica (li Sarah qui Mia). Tutte rigorosamente sui 19-20 anni, carine, tutte decisamente incoscienti e spericolate tranne la protagonista (più timida e razionale)...insomma, un clichè già noto e ampiamente sfruttato anche dal film precedente. E così come in "Discesa nelle tenebre" anche qui il simpatico gruppo parte un giorno a bordo di un fuoristrada per recarsi all'imbocco di un complesso di grotte (nelle montagne Catskill, nello Stato di New York nell'altro, qui in una città sommersa dei Maya, al largo dello Yucatan, nel Golfo del Messico). Le due sorelle di "47 metri" (qui sorellastre, Mia e Sasha) ci sono sempre, si aggiungono Nicole e appunto Alexa. E anche qui si parte con l'idea di fare visita (tanto per cambiare) al grande squalo bianco, ma a differenza di "47 metri" qui il gruppo opterà poi per una più 'interessante' visita alla città sommersa, approfittando del posto ancora semisconosciuto e delle attrezzature subacquee lasciate incustodite dal padre di Mia e Sasha e dal suo assistente Ben, su una zattera galleggiante in mezzo ad un piccolo specchio d'acqua circondato da strapiombi proprio all'imbocco delle grotte subacquee. Così come in "The descent" la strettoia inizia improvvisamente a franare e...le nostre aspiranti speleologhe si ritroveranno a dover proseguire giocoforza senza avere la minima idea di dove stiano andando, con l'ossigeno che inizia a diminuire e con due 'strani' squali bianchi che, essendo piuttosto grossi e sentendosi troppo soli, hanno deciso che era giunto finalmente il momento di farsi un pasto facile, per tirarsi anche un po' su il morale...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Mi è sembrato un film messo insieme in modo molto trascurato, con molti dialoghi inutili e relazioni interpersonali che sono l'opposto del genuino. L'intera premessa è un po' inverosimile e sciocca se devo essere onesto. Gli attacchi sono stati piuttosto divertenti proprio a causa delle immense dimensioni degli squali (praticamente dei cuccioli di megalodonte) che stavano dando loro la caccia. Solo intorno a un quarto d'ora dalla fine sono riuscito finalmente a intravedere 'qualcosa' di uno squalo bianco vero (sagoma, conformazione della bocca...), in ripresa frontale e laterale, essendo in semplice fase di nuoto è sicuramente stato più facile per la CGI digitalizzarlo e offrirci uno squarcio un po' più realistico (nonostante il pesante 'invecchiamento' della pelle per ovvi motivi). Se riesci a spegnere il cervello per un po' e vuoi guardarti alcuni squali fatti al computer, potrebbe valerne la pena. Ma se vuoi davvero essere terrificato dal grande assassino bianco cercati "L'ultimo squalo" di Enzo G. Castellari e portati al minuto 53...oppure guardati qualche documentario della national geographic (es. Deep Blue). Alla fine credo che questo film abbia cercato di cavalcare anche la scoperta, nel 2018, nello Stato di Quintana in Messico, di importanti resti Maya, nella grotta sommersa più grande del mondo (lunga ben 347 chilometri). Ritrovamenti che, secondo gli archeologi dell'Istituto nazionale di antropologia e storia, risalgono a più di 10.000 anni fa e, per la maggior parte, sono in uno stato di conservazione sorprendente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/09/2020 14:10:57
   4 / 10
Se nel film precedente i "47 metri" indicavano la profondita' in cui si trovavano le ragazze in pericolo in questo secondo film cosa vogliono significare? Forse a dove puo' arrivare uno sbadiglio...
Dopo una prima mezz'ora di introduzione pensi che finalmente sotto il livello del mare le cose possano cambiare. Invece la pessima qualita' delle immagini non permette di seguire bene il tutto. Non si ha visibilita', non si capiscono le dimensioni di ogni stanza.
Non si puo' nemmeno sorvolare su alcune banalita'...
Meglio incontrare un vero squalo che questo film...

newalessiomarta  @  03/09/2020 13:34:25
   4½ / 10
Il primo non è piaciuto a molti, ma a me personalmente ha convinto. Questo però fa davvero vomitare. Le scene sott'acqua, che dovrebbero essere quelle curate meglio visto che si tratta di uno shark movie, sono bruttissime, buie e noiose. Gli effetti speciali sono a dir poco inguardabili.

Wilding  @  28/08/2020 14:10:37
   4½ / 10
Salverei solo i cinque minuti finali. Banale, peraltro visto e rivisto.

blaze  @  14/08/2020 03:05:02
   1 / 10
Se dal precedente 47 metri non si era rimasti delusi , anzi , questa specie di sequel non ha nulla che richiami ad una tensione seppur minima e neanche l'ombra di essa che dovrebbe essere condizione in un film del genere. Qui tutto comincia male e finisce peggio , trama insulsa con il solito squalo che dovrebbe terrorizzare solo che ogni volta che si vede apparire risulta peggio di quello del 75 di Spielberg che era più reale. Cast inesistente , atmosfere e pathos sotto zero tutto fa cilecca in quest'accozzaglia di tentata pellicola , vedo anche che si cerca di farlo passare sotto il genere horror quando non gli è nemmeno lontanamente vicino e se ne siete appassionati lasciate perdere.

Budojo Jocan  @  02/08/2020 10:55:40
   8 / 10
Film che cerca di variare la solita minestra di squalo buttando nel piatto qualche spezia appetitosa e ce la fa, accidempoli se ce la fa. Raggiunge pienamente lo scopo di alleggerire la mente dello spettatore e distoglierla dal pensiero del suo saldo bancario a due cifre. Avrei evitato quel finale assurdo anche per un film del genere, ma non è certo il film a cui guardare il pelo superfluo. Buon intrattenimento per palati grossi e grezzi come il mio.

Pedro65  @  28/07/2020 18:30:39
   2 / 10
Un brutto film, si dimenticherà facilmente

john doe83  @  28/07/2020 13:25:48
   4 / 10
Film per teenager (come le sue protagoniste), gli effetti speciali sono mediocri e la violenza praticamente assente. Si salvano solo le ambientazioni.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  27/07/2020 16:20:27
   4½ / 10
Non ci siamo. Film di intrattenimento che però ha troppi cali di tensione per il genere.
Protagoniste poco empatiche.
Realizzazione degli squali scarsa.

Noodles71  @  27/07/2020 10:25:20
   6 / 10
Dopo il buon successo di "47 Metri" era inevitabile un sequel sempre diretto da Johannes Roberts con un cast tutto nuovo composto principalmente da teenagers. Quattro ragazze hanno la cattiva idea di esplorare delle grotte sottomarine sito di un'antica civiltà Maya utilizzando le attrezzature del padre/patrigno di due di loro scoprendo a loro spese che ci vivono degli squali mutati intrappolati nel dedalo di cunicoli e corridoi. Leggermente inferiore al predecessore mantiene tuttavia quel senso claustrofobico di terrore e paura arricchito dagli attacchi improvvisi degli squali che risultano sufficentemente ben realizzati in computer grafica anche se non perfetti. Le pellicole dedicate ai temibili predatori marini hanno sempre un loro fascino particolare e aldilà di film inguardabili questo raggiunge per chi ama il genere una sufficenza piena.

topsecret  @  26/07/2020 17:32:51
   5½ / 10
L'espressione "muto come un pesce" deve essere eliminata o, quantomeno, rivista, dato che proprio il "verso" di un pesce è la causa scatenante della storia di questo sequel. Un sequel, a mio modo di vedere, poco ficcante dal punto di vista della tensione che appare telefonata e statica. Come nel primo film, anche qui non mancano le incongruenze e i no-sense di alcune dinamiche che, talvolta, rendono la visione un po' svogliata, non riuscendo a conciliare bene la tensione con la logica di una sceneggiatura, a mio avviso, un po' superficiale. Bene invece l'ambientazione e la regia, nonostante un finale alla continua ricerca del colpo a effetto che invece produce solo un po' d'imbarazzo nello spettatore. La realizzazione degli squali appare un tantino squal(l)ida...ma va beh.
Ho preferito il primo, ma anche questo intrattiene senza grossi sforzi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net