amabili resti regia di Peter Jackson USA, Gran Bretagna, Nuova Zelanda 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

amabili resti (2009)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AMABILI RESTI

Titolo Originale: THE LOVELY BONES

RegiaPeter Jackson

InterpretiMark Wahlberg, Rachel Weisz, Susan Sarandon, Saoirse Ronan, Stanley Tucci, Nikki SooHoo, Amanda Michalka

Durata: h 2.19
NazionalitàUSA, Gran Bretagna, Nuova Zelanda 2009
Generedrammatico
Al cinema nel Febbraio 2010

•  Altri film di Peter Jackson

Trama del film Amabili resti

Tratto dal best-seller di Alice Sebold, diretto dal regista premio Oscar Peter Jackson e basato sulla sceneggiatura di Jackson & Fran Walsh & Philippa Boyens, "Amabili Resti" racconta la storia della giovane adolescente Susie Salmon, barbaramente uccisa e che veglia dall’alto la sua famiglia e il suo assassino. La giovane dovrà tenere a freno il suo desiderio di vendetta per riuscire ad aiutare la famiglia a guarire dal dolore.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,60 / 10 (259 voti)6,60Grafico
Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Amabili resti, 259 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 4  

debaser  @  13/02/2010 17:11:11
   4½ / 10
Non mi e' piaciuto per niente, noioso ripetitivo troppo onirico in alcuni punti,capisco che il tema trattato possa risultare commovente a molti ma a mem i ha lasciato completamente indifferente sono riuscito ad arrivare alla fine per inerzia .Il mondo di mezzo sempra un flash causato dall'assunzione di LSD .Il finale e' uno dei piu' insulsi e stupidi di tutta la storia del cinema. Mi trovo completamente d\accordo con il commento di Blutarsky.

18 risposte al commento
Ultima risposta 15/02/2010 19.43.27
Visualizza / Rispondi al commento
harlan  @  13/02/2010 14:58:13
   8 / 10
fantastico. come tramutare una storia lineare e già vista (ghost?) in pura poesia visiva. la dura realtà di una famiglia sconvolta da una tragedia affiancata da un mondo del tutto onirico e non per questo senza senso. "sogno" e realtà si fondono per dare vita a un susseguirsi di emozioni che coinvolgono ogni sorta di sentimento nello spettatore. rammarico, curiosità, vendetta, suspance (la scena del ritrovamento del libro degli appunti è degna del miglior thriller...tiratissima!) , perdono e pietà. un film che riesce a coinvolgerti in tal senso, pur essendo lungo e lento, è da definirsi assolutamente fantastico.
menzione speciale per mark walberg oramai sempre più attore di spessore e non più semplice ex modello che fa l'attore e tucci (nel film particolarmente somigliante a massimo lopez!!!!) che meriterebbe di essere molto più famoso di quello che a livello internazionale, ma sappaimo bene che al giorno d'oggi bravura e fama non sono sempre positivamente correlate.
brava anche la bambina protagonista.
da vedere assolutamente,

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  13/02/2010 12:57:28
   7½ / 10
Non ho letto il libro della Sebold ma a sensazione credo che come trasposizione Jackson si sia imbarcato in un lavoro non facile. La storia è ben nota a tutti: Susie, ragazza di 14 anni uccisa da un vicino di casa, staziona in un limbo per vegliare sui propi cari prima di entrare in paradiso. Ed è qui che il regista va davvero oltre, costruendo un mondo fantastico di simboli e metafore che si amalgamano in maniera pressocchè perfetta, garantendo uno spettacolo visivo straordinario. Sembra quasi di vedere il mondo parallelo di Parnassus by T. Gilliam arricchito da 80 milioni di dollari di budget. Altre cifre e altri risultati ovviamente.

Purtroppo al film manca qualcosa per essere un capolavoro : evidenti i problemi di una sceneggiatura non sempre all'altezza, con una serie di personaggi appena accennati - vedi l'amica Ruth - o addirittura inutili - vedi il personaggio della Weisz - . Questo forse è l'unico punto debole del proggetto di Jackson, visto che colonna sonora, fotografia e regia raggiungono vette impressionanti.

Impossibile poi non citare la prova di Stanley Tucci, capace di passare da stilista di moda gay a serial killer senza perdere un briciolo di credibilità. Ogni volta che il suo personaggio entra in scena la pellicola vive momenti di incredibile intensità, capaci di rimanere impressi nella memoria a parecchie ore di distanza. Bravo anche il resto del cast, dalla sorella di Susie a Mark Wahlberg. Andatelo a vedere, nonostante i difetti secondo me merita di brutto.

Chri&Deb  @  13/02/2010 12:47:24
   6½ / 10
Recitato bene, la storia è toccante, ma diciamo che non mi ha colpito più di tanto. Sicuramente non è necessario vederlo al conema per apprezzarlo.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  13/02/2010 02:00:26
   7 / 10
Appena tornato. Primo commento a freddo..è forse il lavoro più in sottotono per Petere Jackson (regista che apprezzo moltissimo). La sensazione finale è quella di aver assistito ad un buon film ma con un grandissimo potenziale non del tutto espresso. La prima parte, per quanto mi riguarda, è da 8...è quasi perfetta...Ma il film sul lungo andare sembra "trascinarsi" e ci sono molte cose che non convincono e dal thriller passa ad essere un puro film drammatico con tinte quasi fantasy. Forse è la troppa linearità della storia e altre cose (che non menziono per non anticipare la storia) che non rende giustizia alle immense potenzialità di partenza. Insomma non riesce a commuovere pienamente, nè a lasciarti qualche duratura sensazione post visione, nè riesce più di tanto a stupire. E' un buon film niente più niente meno...peccato perchè poteva uscire fuori veramente una grande pellicola.

Un 7 molto generoso.

eletar  @  13/02/2010 00:07:07
   7 / 10
a me nn è dispiaciuto... da vedere almeno una volta... tucci a mio avviso un grande la sarandon sprecata.. il resto del cast discreto... e cmq fa apprezzare il senso della vita a mio parere

pazzoadublino  @  12/02/2010 09:16:15
   4 / 10
Premetto che ho visto il film lo stesso giorno in cui ho finito il libro (letto in due giorni) e con le memorie ancora fresche di tutto cio' che accade nel libro alla fine del film ho pensato "ma che *****"!! Il libro mi ha emozionato in diversi punti. E' dettagliato e spiegato divinamente. Ci sono personaggi con parti fondamentali e parti importanti che nel film non vengono trattate. Se jackson avesse voluto avrebbe potuto farlo lungo 3 ore sto film. Almeno veniva meglio. Cosi' mi ha solo fatto venire il nervoso per aver rovinato un bellissimo libro con un tema triste ma profondo. Quindi leggete il libro ed evitate il film se non volete restare delusi. Oppure guardate il film e leggete il libro. Buongiorno, Buon pomeriggio, Buonasera e Buonanotte

4 risposte al commento
Ultima risposta 14/02/2010 16.18.03
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento nicko  @  12/02/2010 08:51:03
   4½ / 10
Riassumo il film in pochi aggettivi: noioso, prolisso, monotono, pesante , soporifero e tedioso.

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/02/2010 14.46.07
Visualizza / Rispondi al commento
Lele87  @  12/02/2010 04:22:24
   10 / 10
Un film bellissimo, stupende fotografie ed effetti speciali e stupenda la storia, buone interpretazioni da parte di tutti gli attori, adesso non mi resta che leggere il libro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  11/02/2010 18:24:52
   3½ / 10
Madò che film angosciante, ho provato un forte senso di irritazione durante tutta la visione del film. Ora a parte la storia drammatica, il libro che non ho letto ecc., ma cos'ha di originale sto film? Oltretutto è girato proprio male e sta sorta di terra di mezzo dell'anima mi ha messo una tristezza infinita, volevo piangere per la disperazione. Gli attori e le loro facce sono veramente deprimenti, specialmente per la loro banalità e inesistenza. Ma Jackson si è per caso bevuto il cervello? Ci sono stati momenti in cui ho pensato che mi stesse prendendo per il cu.lo, perchè non credevo che si potesse girare un film così squallido, senza un perchè e senza capire dove volesse andare a parare. Ma a sto tizio gli oscar glieli dovrebbero ritirare come gli scudetti alla Juve. Mamma mia, capisco anche la situazione della ragazzina e che in un contesto normale dovrebbe suscitarmi pietà, ma avrei voluto aprirglielo io il cranio a quella deficiente che non ha smesso di dire sparare min.chiate per un minuto di film.

10 risposte al commento
Ultima risposta 10/10/2011 14.15.19
Visualizza / Rispondi al commento
Ghigo73  @  11/02/2010 00:18:06
   2 / 10
Bella la fotografia.
Per il resto una delusione colossale.
Film tirato via con finale tra i piu' brutti mai visto.
Troppe cose non spiegate e lasciate all'immaginazione e poco sviluppati i singoli caracters.
Mi dispiace moltissimo per Tucci , qui molto molto molto deludente .
Da evitare!

Ensiel  @  07/02/2010 20:55:33
   10 / 10
Un film molto particolare, inizialmente ero un po' scettico, non essendo del mio genere, ma è veramente ben fatto. Il "limbo" in cui si trova la bambina è un trionfo di computer-grafica che rispecchia pienamente i sentimenti che lei prova, e riesce a trasmetterli a chi sa osservare veramente.

lennox  @  20/01/2010 16:32:27
   4 / 10
"Amabili resti" é un tronfio trionfo di sbadigli soporiferi, indigesta accozzaglia tra effetti speciali ultra kitsch e momenti di puro trash involontario (su tutti la sequenza finale a dir poco scult)non riesce mai a coinvolgere colpa anche di un montaggio che tende a sopprimere anche le sequenze potenzialmente più interessanti, fatta eccezione per un paio di inquadrature. Qui bisogna essere sinceramente obiettivi, capisco che ci siano un sacco di fan sia del libro che di Peter Jackson ma quando una cosa é brutta, e lo é per davvero, bisogna riconoscerlo senza troppi complimenti. D'accodo che ogni opinione é soggettiva ma con questo "Amabili resti" siamo davvero dalle parti del ridicolo quasi indifendibile...

7 risposte al commento
Ultima risposta 14/02/2010 15.13.43
Visualizza / Rispondi al commento
Xavier666  @  17/01/2010 03:43:25
   7½ / 10
Strano come questo film mi abbia catturato dall'inizio alla fine nonostante l'uso artificioso del digitale in alcune scene, nonostante tempi morti abbastanza inutili e nonostante discutibili risvolti nella trama.
Per il resto è un ghost film (la trama dai mi sembra un po' orientale ma molto positiva e non tetra) molto alla americana, I colori e la fotografia sono bellissimi, per certi momenti mi sembrava di rivedere un Ghost versione 2009.
Credo che come molti film pieni di riflessioni , sguardi, evoluzioni dei caratteri, questa sia uno di quelli da vedere e rivedere per cogliere in pieno le piccole cose che lo rendono interessante e , perchè no, sublime.




Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

tnx_hitman  @  11/01/2010 22:15:02
   4 / 10
Un film di Jackson che aspettavo da tanto..leggendo il libro mi sono appassionato moltissimo a questa storia...tanto e' vero che e' diventato il mio libro preferito assieme a Lasciami Entrare.
Solo che la trasposizione di Lasciami Entrare nei cinema e' stata sottovalutata,ma e' un'ottimo prodotto,che segue benissimo la narrazione del libro facendo anche dei giusti tagli,fatto col cuore da un'emergente Alfredson..questo sara' visto da una caterba di gente che ama Jackson per aver creato la miglior trilogia cinematografica di sempre assieme al Padrino,un grandioso remake di King Kong,ed e' stato uno degli inventori di un genere di horror piuttosto freak...c'e ki si stupira'...ma non stupira' di certo chi ha letto il libro.Ha fatto un macello..e la Sebold si stara'uccidendo gia' da un po' di tempo,stile Le Morti Di Ian Stone(per chi ha potuto vedere quella schifezza di film di Dario Piana puo' capire)..per non parlare della maggior parte degli attori,deludenti a dir poco..(arriva al 4 per lo sforzo del nostro Tucci,molto in parte nei panni del signor Harvey).
Jackson..ok..te la sei tirata per tutto questo tempo..ma non mi fai fesso stavolta.Bocciato e rimandato al prossimo film...

benzo24  @  11/01/2010 12:36:17
   7 / 10
tutto sommato è un film che si lascia vedere tranquillamente, la storia è interessante. le interpretazioni invece mi sono sembrate tutte sotto tono.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  10/01/2010 22:28:13
   6½ / 10
Premetto che non ho letto il libro quindi non posso fare un confronto, ma questo film alla fine mi è piaciuto.

Mi è piaciuto perché seppur trattandosi della solita storia drammatica di morte e disperazione, difficilmente si sofferma su situazioni particolarmente melense. Mi è piaciuto il modo originale (ma credo sia merito del libro, giusto?) di questo racconto dall'aldilà, un punto di vista atipico ma ben strutturato. Infine mi sono piaciuti i diversi comportamenti e stati d'animo dei protagonisti, credo molto simili alla realtà in una situazione del genere.

Ecco, il problema è che ci sono anche cose che non ho gradito, come il finale, o l'eccessivo (e spesso superfluo) utilizzo di quel mondo in CGI dell'aldilà, o il personaggio della Sarandon, assolutamente estranea all'intera vicenda.

Un buon film, nulla di incredibile. Tucci calca un po' troppo la mano nel caratterizzare il suo personaggio.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  09/01/2010 11:00:15
   4½ / 10
che pugnalata al cuore, PJ.
dopo aver non meno che adorato ogni suo precedente film, non riesco proprio a capacitarmi che abbia diretto lui questo pastrocchio di CGI fine a sè stessa.
e di certo il problema non era il tipo storia da raccontare, dal momento che con un altro soggetto poetico e sognante come quello di creature del cielo aveva fatto un mezzo capolavoro.
credo che l'impiccio in questo caso sia che il neozelandese non aveva proprio letto il libro della sebold, o, nel caso l'avesse fatto, che se ne sia completamente fottuto del lato umano della storia.
tutti i personaggi sono forzatissimi nei loro ruoli, scompaiono per mezzo film e poi ricompaiono dal nulla, e sono grotteschi (sarandon), senza meta (wahlberg) o semplicemente inutili (weisz).
addirittura ruth, grimaldello imprescindibile nella versione cartacea, qui si fa fatica a capire che ruolo abbia.
la voce fuori campo di susie poi, che nel libro era funzionale alla narrazione ma verso la fine iniziava a rompere un po' i c.oglioni, qui è del tutto insopportabile, nel profluvio di frasi fatte e massime del tao che enuncia senza pause.
e in mezzo a questo nulla, un bel 40 minuti di ****** fatte a computer per allungare ancor di più il già tiepido brodino. già, perchè incaponirsi sul dramma umano, famigliare e sociale, quando puoi mostrare una marea di scenografie zuccherose che non sono di alcun auspicio alla narrazione?
amabili resti... sì, amabili resti di un grande regista.

10 risposte al commento
Ultima risposta 03/02/2010 17.09.39
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  08/01/2010 00:20:19
   9 / 10
"Auguro a tutti una vita lunga e felice"

L'inno alla vita e all'amore del grande Peter Jackson.
Amabili resti è un film che vive d'emozioni, una storia cruda raccontata passo per passo, a volte lentamente, ma meravigliosa. Visivamente da lasciarci gli occhi e parte del cuore, l'altra metà ve la giocherete nella parte finale tanto emotiva quanto dolce. Potente emotivamente, con un cast pazzesco (Tucci bravissimo!) e tecnicamente ottimo.
Una storia che rinfranca l'anima, non sarà come il libro, ma il lavoro di Jackson è, a mio avviso, assai buono.

7 risposte al commento
Ultima risposta 14/02/2010 15.20.29
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 4  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net