anche nel west c'era una volta dio regia di Dario Silvestri Italia 1968
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

anche nel west c'era una volta dio (1968)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ANCHE NEL WEST C'ERA UNA VOLTA DIO

Titolo Originale: ANCHE NEL WEST C'ERA UNA VOLTA DIO

RegiaDario Silvestri

InterpretiRichard Harrison, Gilbert Roland, Enio Girolami

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 1968
Generewestern
Al cinema nel Luglio 1968

•  Altri film di Dario Silvestri

Trama del film Anche nel west c'era una volta dio

Gli uomini del bandito Butch sono sulle tracce di Bob Ford che possiede la mappa di un tesoro. L'uomo riesce a nasconderla nel soffitto della sua stanza. Non trovandola, i malviventi incendiano la locanda di Pink nella quale Bob si è rifugiato. È il picolo Tommy a scoprirla e, insieme a uno straniero, che assolda una guida, Chasquito, a Pink e a Ceralbo, si mette alla ricerca del tesoro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (3 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Anche nel west c'era una volta dio, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  04/04/2023 09:39:00
   4½ / 10
È uno spaghetti western modestissimo, diretto sotto falso nome da un Girolami svogliato e privo di idee ( oltre che di personalità).
Sceneggiatura mediocre e a tratti poco logica,con alcune soluzioni spazio temporali che hanno dell'incredibile e cast di bassissimo livello ( si salva il bravo Lulli).
Evitabilissimo,da Girolami sinceramente mi aspettavo maggior professionalità.

daniele64  @  01/03/2016 08:44:59
   5 / 10
Modesto spaghetti western povero di mezzi e ricco solo di ingenuità e di cadaveri . Marino Girolami dirige ( sotto pseudonimo , quasi si vergognasse un po' ! ) questa pellicola con tanti personaggi e nessun vero protagonista : gli unici nomi noti sono lo statuario Harrison nell'insolito ruolo di prete ed il vecchio divo Roland che regala un po' di classe al suo simpatico personaggio triplogiochista .
Mezzo voto in più solo per la battuta di zio Pink sui topi ...

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  09/09/2011 10:04:30
   7 / 10
Tutto sommato un buon western di discreta fattura, con suggestive ambientazioni e buone scene d'azione, che sia per uno svolgimento della narrazione agile e dinamico, sia per una buona dose di avventura e di mistero, riesce a proseguire in modo abbastanza fluido per tutta la sua durata, attutendo diverse falle ed incongruenze nella sceneggiatura, colma di evitabili cliché. Discrete le scenografie (ricordo una scena ambientata in un mercato cittadino, davvera pessima!); buoni i costumi; e abbastanza lineare la regia di Silvestri.
Diciamo che se non ci fossero stelle portanti del calibro di R. Harrison e Gilbert Roland, si potrebbe benissimo evitare di vederlo.
In ogni caso, il film è pervaso di una massiccia dose di 'evitabile' violenza, poiché molteplici sono le scene d'azione ciniche ed abbastanza crude, che per niente vogliono ricordare il cinema di Leone e di Valerii... tutt'al più, possono assomigliare al 'poliziottesco' che andava di moda in quel periodo.
Diciamo che non si tratta di un titolo 'imprescindibile', consigliato soltanto agli amanti del genere per una singola visione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a new dawna pranzo la domenicaa war on womenaffectionagent of happiness - il bhutan e la felicita'aldair - cuore giallorossoallora balliamoamarga navidadantartica - quasi una fiabaavemmariabackroomsbillie eilish - hit me hard and soft: the tourblue (2026)
 NEW
borgobowie: the final actchaochris & martina: the final setcitizen vigilanteclara (2026)con la pioggia dentrocorpi mutanticos'e' l'amore?creature luminosedeep water - incubo dagli abissidisclosure daydon't let the sundracula (2025)e i figli dopo di loroelection dayfinding emilyfuze - conto alla rovesciagenerazione fumettogood luck, have fun, don’t die
 NEW
greta e le favole verehen - storia di una gallinahiedra
 NEW
hokumhopper - il segreto della marmottaibridazioniil bacio della donna ragno (2026)il grande bocciail mondo oltreil prigioniero (2025)il principe della folliail regno di kensukeil silenzio degli altriil tempo e' ancora nostroillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionjackass: best and lastkill bill: the whole bloody affairkim novak's vertigo - la donna che visse due volteking marracashkontinental '25la bolla delle acque mattela casa - il rogo del malela cronologia dell’acquala festa e' finita!l'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole bambinele tigri di mompracem (2026)l'hangar rossolove letterslucio fontana, the final cutmama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)masters of the universeminions & monstersmortal kombat iimother marymothers (2026)no good mennoi due sconosciuti (2026)obsession (2026)
 HOT
odissea (2026)passengerpecore sotto coperturapiccolo miracoloquasi graziarebuildingricchi... da morire - delitti in famigliaromeria - il mare dei ricordirosebush pruningrufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresanti e vampirisavage housescary movie 6separazionismart workingspider-man: brand new dayspider-noir - stagione 1star wars: the mandalorian and grogustella gemellasupergirlterapia di famigliathe christophersthe dink - mago del pickleballthe lunch: a letter to americati auguro ogni benetoy story 5tra amore e ingannitre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatorevittorio de sica - la vita in scenawillie peyote - elegia sabaudayalla parkour

1073299 commenti su 53872 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A L'ANCIENNE - COME UNA VOLTAAMIAMOCI FINCHE' SIAMO VIVIAMORE E PASSIONE A SYLTBRIVIDI NELLA NOTTEBRUCE LEE - THE FLYING DRAGONBRUCE LEE IL LEGGENDARIOBRUCE LEE, IL CAMPIONECASH OUT 2: HIGH ROLLERSCHASING THE WINDCHE CARAMBOLE… RAGAZZI!!!...CHEN: LA FURIA SCATENATACOLD MEATCOLONYCROCIERA CON DELITTODA HONG KONG: L'URLO, IL FURORE, LA MORTEDELIBAL - DOLCE VELENOGOOD FORTUNEIL DIVORZIO DI ANDREAIL GIUSTIZIERE GIALLOIL KILLER GIOCA CON IL FUOCOIL MONASTERO DELLA MORTEIL PADRINO CINESE E GLI ULTIMI GIORNI DI BRUCE LEEINFLUENCERSIO STO BENEKUNG FU - FURIA, VIOLENZA E TERROREL'UOMO DI PECHINOMADBALLMAI FIDARSI DI MIO MARITOMK ULTRAMONSTER GRIZZLYQUATTRO STORIE PER NON DORMIRERED SPIRIT LAKESAVAGE HUNTSHELTER (2014)SING SING (2023)SVANITA NEL NULLATAYANG: IL TERRORE DELLA CINATEO E ZODI' - UN CAMMELLO PER AMICOTHE BALLAD OF WALLIS ISLANDTHE ENFORCERTI SPACCO IL MUSO, BIMBA!TUTTE INSIEME ALL'ABBAZIAVELENO IN ALTA QUOTAWHAT HAPPENED TO DOROTHY BELL?YOUR HOST

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net