barbarian (2022) regia di Zach Cregger USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

barbarian (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BARBARIAN (2022)

Titolo Originale: BARBARIAN (2022)

RegiaZach Cregger

InterpretiGeorgina Campbell, Bill Skarsgård, Justin Long, Jaymes Butler, Trevor Van Uden, J.R. Esposito, Sophie Sörensen, Kalina Stancheva, Matthew Patrick Davis

Durata: h 1.42
NazionalitàUSA 2022
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2022

•  Altri film di Zach Cregger

Trama del film Barbarian (2022)

Una donna deve fare un colloquio di lavoro in una città diversa dalla sua e per questo affitta una stanza su AirBnb, per arrivare con calma la sera prima nella città e presentarsi fresca all'importante appuntamento. Quando però arriva all'alloggio scopre che è stato oggetto di doppia prenotazione e che la occupa già un ragazzo. A malincuore decide di rimanere nonostante il disagio, ma nel corso della notte scopre che la presenza di un altro ospite è l'ultimo dei problemi di quella casa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,10 / 10 (26 voti)6,10Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Barbarian (2022), 26 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

zerimor  @  24/07/2024 18:37:04
   4½ / 10
Inizia davvero bene, ma finisce malissimo, quasi in modo comico. Non potevo credere a ciò che stavo guardando. Ho riso un casino.
Il finale fa scendere di almeno un paio di punti la mia valutazione.

7219415  @  11/06/2024 15:25:05
   6 / 10
Guardabile

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  24/05/2024 20:06:03
   6 / 10
La prima parte del film funziona molto bene. Pur non essendo originale riesce a tenere una tensione molto alta perche "qualcosa te lo aspetti" anche se succede poco.

Il film si divide in due parti e la seconda è sicuramente inferiore alla prima. L'horror diventa piu' protagonista e viene mostrato in tutta la sua violenza, meglio quando le cose erano nascoste.

Poi il finale mostra una discesa complessiva di sceneggiatura che sembra non sapere che pesci pigliare per chiudere la storia.

Promosso a meta'.

CyberDave  @  24/05/2024 08:38:25
   6½ / 10
Partito con basse aspettative mi sono trovato davanti ad un horror che ha saputo intrattenere e creare tensione fin da subito.
La prima parte con i due ragazzi e poi quella del presunto stupratore sono le migliori, riescono sempre a mantenere alto il livello e crare attesa in ciò che si possa celare nel sotterraneo.
La parte ambientata nel passato spiega le genesi della "minaccia" ma resta un pò debole, poteva essere fatta meglio e non in modo cosi banale e sbrigativa, poi arriva il finale, vera parte debole del film, dove tutto sà di visto e rivisto e riesce a dissipare tutta la tensione creata fino a quel momento.
Un peccato, tutto sommato però resta un buon film per una serata di intrattenimento.

markos  @  09/05/2024 20:25:33
   6½ / 10
Non male, buon intrattenimento.

alex94  @  02/04/2024 17:03:01
   6½ / 10
Un horror interessante che riesce almeno parzialmente ad allontanarsi dai soliti luoghi comuni che attanagliano il genere ed a rivitalizzare la storia ogni volta che questa sembra finire in un vicolo cieco.
Riesce così nel non facile compito di mantenere sempre alta l'attenzione nello spettatore benché bisogna ammettere che non sempre i vari snodi della sceneggiatura vadano sempre ad incastrarsi bene fra loro.
Ben girato, con un ritmo sostenuto e con un atmosfera azzeccata,sostenuto da un cast che regala una prova convincente.
Merita una visione,nel desolante panorama horror odierno una piacevole sorpresa.

76mm  @  04/03/2024 15:14:35
   6½ / 10
La prima parte mi è piaciuta, gioca bene con l'attesa dello spettatore ed insinua un costante senso di tensione, dovuto al fatto che si avverte l'incombenza di una minaccia ma non si capisce quale sia e da dove provenga.
Anche l'aggancio con la storia del regista molestatore, inizialmente avulsa dal contesto (anch'io come l'utente sotto di me ho subito pensato di aver inavvertitamente cambiato canale), una volta ricollegatasi con la prima parte mi ha fatto inarcare il sopracciglio (in senso positivo).
Diciamo che anche la parte ambientata negli anni '80 che spiega la genesi del "mostro", pur non originalissima, ha il suo perché.
Peccato che butti via tutto con un finale di rara idiozia, come già evidenziato da quasi tutti quelli che mi hanno preceduto.
Poi va beh, ci sono un po' di cose qua e là che lasciano perplessi ma nulla di particolarmente eclatante per chi come me è abituato alle putt*nate tipiche degli horror.
Prodotto tutto sommato ampiamente sufficiente, che poteva essere molto migliore con qualche accorgimento in più.
Spero che quelli di Airbnb non vedano mai il film altrimenti gli tirano via anche le mutande, ai produttori.

Attila 2  @  12/02/2024 14:17:23
   4½ / 10
Domenica pomeriggio di merd@,tempo brutto, e non posso neanche spaccarmi di alcol perché invece di farmi diventare allegro mi manda ancora di più in depre facendomi impanicare quindi mi butto davanti alla tv, tutti parlano del fatto che hanno chiuso le scuole a Napoli per la sconfitta di quel rapper di Secondigliano per il quale hanno speso metà del loro reddito di cittadinanza per votarlo e farlo vincere, poi quando la bionda legge il comunicato che condanna uno che dice "no al genocidio" perché evidentemente per loro è giusto ammazz@re,non ce l'ho più fatta e dovevo scegliere tra spararmi una revolverata in testa o guardarmi un film, e per il vostro dispiacere e per il mio, ho optato per la seconda e ho visto questo film che non ha fatto altro che peggiorare le cose perché è stata una agonia arrivare in fondo perché prima ci sono 43 minuti di nulla, di noia, come canta la Mango, poi arriva quella specie di mostro dalle tette cadenti, oops, ho detto mostro? Ho fatto bodyshaming, non vorrei che si fosse offeso qualcuno, perché al giorno d'oggi non si può neanche dire di un mostro che è un mostro perché non sappiamo quanto ha sofferto per questa cosa e se gli dici così potrebbe starci male e fare qualcosa di brutto. Infatti lo fa qualcosa di brutto, amm@zza persone cavandogli gli occhi e aprendogli il cranio a mani nude, ma poverina, non chiamiamola mostro. Poi cambio di scena e pensi che per sbaglio hai schiacciato un tasto del telecomando perché inizia proprio un altro film e non ci capisci un c@zzo per una quarto d'ora prima che si ricolleghi alla storia iniziale. Si arriva allo "spiegone" finale che non sta in piedi perché se si sc0pa tra parenti per generazioni i medici dicono che nascerebbero dei figli handicappati è con Seri problemi anche ad arrivare all'anno di età e non dei mostri con una forza sovrumana da aprire crani a mani nude, ma almeno provano a dare una spiegazione anche se assurda e schifosa, schifosa come tutto il film che mi ha rovinato del tutto la domenica che già era abbastanza di merd@

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/03/2024 15.16.51
Visualizza / Rispondi al commento
Giorg1  @  20/12/2023 00:52:07
   7½ / 10
Media decisamente troppo bassa. Horror inquietante che mantiene alta la tensione per tutta la durata

biagio82  @  04/12/2023 23:15:27
   6 / 10
banale, ma ben realizzato.
inizia molto bene, si arena nella parte centrale, pur riuscendo comunque a mantenere alta l'attenzione e l'ultima parte è banalissima.
nonostante il film non spicchi in nulla si lascia guardare ma si dimentica in fretta, a cui forse avrei potuto dare anche un po' di più se gli ultimi 10 minuti non fossero un continuo di assurdità.
un film da vedere senza pretese.

narko80  @  05/09/2023 03:08:13
   4 / 10
Tutto visto e rivisto, si salvano solo i primi 30minuto.
Finale prevedibile e pessimo.

markos  @  14/05/2023 20:13:44
   4½ / 10
Bocciato. Parte bene, ma poi si perde nel visto e rivisto con perplessità e sciocchezze.

AMERICANFREE  @  04/05/2023 17:50:12
   7 / 10
Uno dei migliori horror del 2022. Molto avvincente la trama, ottima la location e ottima la regia. Alcune scene davvero ben fatte, buona dose di splatter. Consigliato

Febrisio  @  19/02/2023 19:47:32
   7 / 10
La prima parte è quella a me più gradita. Poi cambia di registro, rimane comunque un film ben fatto e si segue con interesse, a parte qualche assurdità delle forze dell'ordine.

Elfo Scuro  @  08/01/2023 15:24:43
   7½ / 10
Barbarian non so se definirlo una commedia horror. Non so catalogarlo in modo lineare, cambia tre o quattro volte genere e struttura narrativa nei suoi circa 100 minuti di durata, e di certo non comincia affatto come una commedia. La pellicola mira a lasciare spiazzato lo spettatore con continui spostamenti di prospettiva. Però è da vedere. Justin Long è come il vino, invecchiando è diventato sempre di più abile nel suo genere.

Noodles71  @  29/12/2022 20:10:19
   7 / 10
Una gradita sorpresa il film di Cregger che riesce a mantenere alti tensione e mistero per quasi tutta la durata. L'inizio molto enigmatico e giocato sull'ambiguità del personaggio interpretato da Bill Skarsgard e dell'apparente vittima designata Georgina Campbell. Una casa affittata per errore a due persone diverse, la scoperta nella cantina di sotterranei, il flashback con Richard Brake che ci da qualche indizio sugli eventi e l'entrata in scena di Justin Long che sembra non azzeccarci niente fanno di "Barbarian" un horror thriller non originalissimo ma diretto ed efficace. Epilogo che effettivamente non riesce a mantenere il livello complessivo ma sicuramente uno dei migliori film del genere del 2022. Personalmente realizzerei un prequel con Brake che ci mostra la storia dall'inizio anche perchè la telecamera in quella stanza e tutte quelle gabbie nel sotterraneo mi hanno incuriosito.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/11/2022 18:00:20
   7½ / 10
Barbarian mi è piaciuto, sia pure in presenza di una sceneggiatura a cui non mancano molte forzature. Però funziona perchè sa costruire bene la tensione, ti mette subito sul chi va là non appena la ragazza arriva e vede il ragazzo che ha occupato involontariamente la casa. Se fosse un altro attore non ci sarebbe nulla di particolare, ma essendo Bill Skarsgard e sapendo cosa ha interpretato Bill Skarsgard, il film gioca molto su questo fatto e ci riesce, sebbene nella parte iniziale non succeda nulla, ma potrebbe succedere. La location sotterranea poi è sfruttata benissimo e la tensione si fa sentire in maniera efficace. Non mancano sottotesti a questo film, ma prima di tutto questo semiesordiente regista non dimentica che sta girando un horror e l'ha fatto in maniera eccellente.

BlueBlaster  @  23/11/2022 15:05:25
   6 / 10
E' un film ben fatto...
Piuttosto misterioso ed intrigante nella parte iniziale, costruito su più piani sia a livello temporale che "materiale".
All'inizio credi sia un certo tipo di film ma poi cambia registro diventando più horror che thriller e devo dire che pure questa seconda parte ha i suoi buoni momenti con un villain più che discreto.
Gli attori sono bravi e la regia valida.
Arrivo solo alla sufficienza per via del solito finale scontato che rovina tutto.

farfy  @  16/11/2022 00:12:39
   7½ / 10
Voglio premiarlo per l'originalità. Il film sembra suddiviso in due o più parti che paiono scollegate ma si capisce che non è così. La tematica principale (quella della follia, dell'incesto ecc) è trattata però con troppa superficialità. Sembra di respirare la malsanità e ridicolezza degli horror anni 80 ma con un accento sul presente.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  04/11/2022 20:57:10
   6 / 10
Horror a basso costo che ha ben fruttato al botteghino. Discreta pellicola, molto meglio la prima parte, nel finale scade parecchio. Si lascia vedere.

topsecret  @  01/11/2022 18:02:06
   6 / 10
Buona l'atmosfera che si respira, almeno fino a quando non si arriva vicino alla conclusione, dove cominciano le cavolate evidenti che fanno piuttosto incavolare per come pensate e realizzate.
Quindi, buona atmosfera tensiva e malsana che sembra funzionare anche quando si scoprono le carte in tavola, precedenti alla comparsa del personaggio di Long, e che continuano con un lungo flashback che mostra gradualmente alcune dinamiche utili a capire gli eventi successivi.
Complessivamente un film interessante, rovinato in parte da un epilogo fesso oltre che prevedibile, meritevole comunque della sufficienza per ambientazione, regia e cast.

maxi82  @  31/10/2022 07:25:34
   4½ / 10
A me e sembrata un enorme cavolata,tutto troppo inverosimile,parte bene ma più si va avanti e più e peggio,e oltretutto non mi ha lasciato nulla,ne paura suspance ,niente...ho perso solo 90 minuti pomeridiani

Macs  @  30/10/2022 16:36:00
   6 / 10
Molto meglio la prima parte del film, giocata su un sottile filo di lama tra il thriller e l'ambiguita' dei personaggi, in particolare di Keith che e' gestito molto bene e scritto anche meglio. Nella seconda si butta il tutto un po' in va**a, con il riaffiorare di un tropo orrorifico su cui si sono spesi fiumi di parole e di pellicole (gli abitanti misteriosi del sottosuolo sopravvissuti, non si sa come, a decenni o secoli di isolamento). Il film perde di forza e di convinzione, scolora in una sciapa e ritrita riproposizione del tropo succitato, che francamente ha ormai annoiato anche i piu' ben disposti. In questo caso poi, il tema e' parecchio difficile da digerire visto che ci si chiede - senza scopo - quali siano state le dinamiche che hanno condotto all'attuale "menage familiare" dei sopravvissuti, che non ci viene minimamente chiarito. Peccato perche' il film era partito decisamente bene e con piglio sicuro, aiutato anche da due attori protagonsti sopra la media considerando il sotto-genere della pellicola.

Mauro@Lanari  @  30/10/2022 06:44:21
   3½ / 10
Chi è cresciuto apprezzando gl'autori dello scorso millennio, quelli che col codice del cinema horror ci parlavano fort'e chiaro di cose importanti (analisi fenomenologica antropica e sociale), non può e non vuole degradarsi accettando film ch'invece si fermano al più basso livello dei social justice warrior, alla correttezza politica per i diritti civili, alla più becera e irrilevante gara di jumpscare, o, com'in questo caso, a una flebilissima denuncia dell'era reaganiana (Reagan?!).

VincVega  @  29/10/2022 15:20:46
   7 / 10
Coinvolgente horror che colpisce per costruzione, atmosfera, tensione e colpo di scena centrale (

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Per carità "Barbarian" non è nulla d'imperdibile o assolutamente originale (la seconda parte mi ha ricordato vagamente "The Woman"), però è un prodotto che vale la visione.

jason13  @  29/10/2022 07:34:10
   7 / 10
Molto interessante. Peccato per il finale ma fino a 3/4 tiene una tensione alta.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net