Ambientato durante la seconda guerra mondiale, la storia riguarda un gruppo di soldati ebrei prossimi all'esecuzione comandati dal tenente Aldo Raine (Brad Pitt), quando ottengono invece una chance per salvarsi: riportare con sč cento scalpi nazisti. Il gruppo sarŕ impegnato anche nell’operazione Kino, durante la quale dovranno attaccare il nemico mentre viene presentato, a Parigi, un film di propaganda, alla presenza di Joseph Goebbels, uno dei principali gerarchi nazisti.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Altro grande film questo.Tarantino si cimenta nella seconda guerra mondiale, dove sono gli ebrei questa volta a fare il cul0 ai nazisti. Debutto nel cinema di qualità di Christoph Waltz...e che debutto! Un'interpretazione giustamente premiata con la statuetta dell'Academy Award come miglior attore non protagonista. Regia, fotografia, montaggio, interpretazioni, colonna sonora e sceneggiatura come al solito di ottima fattura. Appunto, parlando della sceneggiatura, nel film si parlano quattro lingue: L'inglese, il tedesco, il francese e un pò di italiano. Quindi film da vedre assolutamente in lingua originale. Mentre omaggu è citazioni si sprecano, il film racconta della francia occupata dai nazisti in cui cè un gruppo di ragazzi formati da Americani e Ebrei che atterrando in Francia, in abiti civili, fanno vedere i sorci verdi ai nazisti. Dall'altra parte, una sopravvisuta di nome Soshanna, anche lei è intenzionata a vendicarsi dei nazisti. Nonostante il film abbia delle parti un pò lente, il film comunque scorre che è una bellezza. Finale che ti fa gridare giustizia...più o meno.