Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Corto divertente e piuttosto cattivello, con una sorta di rivolta dei palloncini a tenere banco. Uno spunto buono per un horror grottesco che magari negli anni '80 avrebbe potuto dar vita a qualche (s)cult tipo "Frogs" o "The Stuff". Lo stile di Hertzfeldt è sempre lo stesso, minimale a livello grafico, graffiante e privo di compromessi per quanto riguarda gli argomenti affrontati. Buone la maggior parte delle trovate e decisamente incisive alcune scene, su tutte quella dell'aereo.
hertzfeld fa dello stile il suo forte.ma al di là di quello, comunque minimale seppur piacevole, c'è poco altro. in questo corto in particolare, rivolta dei palloncini si, pacche di qua e di là ok: ma se in 6 minuti riesci ad essere ripetitivo, c'è qualcosa che non va no?!?
Qua Hertzfeldt abbandona tutto il suo buon senso e la sua coerenza (non è che negli altri suoi corti ce n'era molta!!), e si lancia in una pazza e divertente storiella. La ribellione dei palloncini!!! Per essere di puro intrattenimento e divertimento questo corto non è granche e di sicuro ha fatto di meglio, ma qualche risata ce la si fa. Pienamente sufficiente, anche per la grande stima che ho di Hertzfeldt.
Non male anche questo corto di Hertzfeldt, tende però ad essere ripetitivo nelle situazioni. Buono l'incipit e se il vostro/a bambino/a comincia a rompere i co.glioni in maniera eccessiva, comprategli un bel palloncino.