black phone 2 regia di Scott Derrickson USA 2025
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

black phone 2 (2025)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BLACK PHONE 2

Titolo Originale: BLACK PHONE 2

RegiaScott Derrickson

InterpretiEthan Hawke, Mason Thames, Madeleine McGraw, Miguel Mora, Jeremy Davies

Durata: h 1.46
NazionalitàUSA 2025
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2025

•  Altri film di Scott Derrickson

Trama del film Black phone 2

Ora Finn ha 17 anni ma l'orrore della sua prigionia non č terminata. Sua sorella inizia a ricevere chiamate nei suoi incubi dal telefono nero e ad avere visioni inquietanti di tre ragazzi perseguitati in un campo invernale noto come Alpine Lake.

Film collegati a BLACK PHONE 2

 •  BLACK PHONE, 2022

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,31 / 10 (8 voti)5,31Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Black phone 2, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Kyo_Kusanagi  @  04/12/2025 19:15:20
   5 / 10
Parte con buone intenzioni ma si perde strada facendo. L'atmosfera c'è, così come l'idea di espandere il trauma del primo ma l'esecuzione è fiacca e deludente. Se il primo era stata una novità interessante questo cambia completamente tono; Da misterioso assassino diventa un horror sovrannaturale che strizza più di un occhio a Nightmare (con tanto di citazioni che sfiorano il plagio) la sceneggiatura però è debole, l'effetto sorpresa sparisce così come tensione e momenti horror (a parte qualche jump-scare del tutto prevedibile e qualche scena splatter qua e là). I personaggi principali non si evolvono mentre quelli secondari sono appena accennati e quasi fastidiosi. Il "black phone" che è il collegamento tra i due film è più che altro un prestesto inserito a forza più che un elemento centrale nella storia. ,Il villain perde completamente il carisma che lo rendeva inquietante nel primo capitolo, il ritmo è discontinuo e non si percepisce tensione e paura. Il finale action è tutt'altro che soddisfacente. Di buono c'è la fotografia e l'ambientazione ma si salvano solo quelli.
Un sequel pigro e giusto per rastrellare qualche soldo dopo il successo del primo, si vede e si dimentica in fretta

BlueBlaster  @  03/12/2025 15:12:47
   5 / 10
Già il primo film non mi era piaciuto molto...questo ancor meno perché è un minestrone senza senso con poco originalità nella sceneggiatura.
Si gioca tutto sulla prova registica di Scott Derrickson che effettivamente in più momenti dimostra saperci fare...
Le atmosfere ci sono e gli aspetti tecnici non si possono discutere ma il contenuto non ti porta da nessuna parte, mi sono annoiato a morte!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/12/2025 22:43:29
   5 / 10
Black Phone non mi era dispiaciuto affatto, una miscela indovinata tra il thriller con molti elementi horror. Questo sequel, sicuramente uscito sull'onda del successo commerciale del primo, vira decisamente sull'horror puro ma con poca originalità. Grabber diventa quindi una specie di Freddie Krueger 2.0 e l'ambientazione sulle montagne innevate del Colorado tolgono questo senso di claustrofobia presente nello scantinato del primo film. Lo stesso espediente dei sogni girati in Super 8, Derrickson lo aveva già usato nel primo Sinister, solo che in quel film erano nettamente più inquietanti di questi. In questo film servono solo a creare quel confine tra sogno e realtà utile per lo spettatore. Posso comprendere la ricerca di creare un franchise di successo, ma il risultato non è all'altezza delle aspettative.

maxi82  @  30/11/2025 20:21:09
   6 / 10
Il primo era un ottimo prodotto,questo e sufficientemente carino...scopiazza un po' da tutti i stili horror,qualche momento di pathos,un po' di splatter e il film e godibile...spero si fermino qui,ma uno spunto per il terzo ci potrebbe essere...

topsecret  @  05/11/2025 22:43:40
   6 / 10
Sembra più una parodia di Freddy Krueger che un sequel vero e proprio.
Pur apprezzandone l'atmosfera, con tanti elementi soprannaturali e una discreta alchimia nel cast, BLACK PHONE 2 non ha però una grande valenza horrorifica, risultando poco originale e non del tutto appagante in fatto di pathos. Certamente non mancano le scene a effetto, che assicurano una visione valida dal punto di vista dell'intrattenimento puro e semplice ma, a conti fatti, questo secondo capitolo non sembra poter competere con il primo, pur vedibile senza fastidi.
Cast apprezzabile, buone locations, narrazione abbastanza fluida ma la regia non mi ha convinto pienamente.

neverhood  @  28/10/2025 09:00:43
   2½ / 10
No dai, davvero: questo secondo capitolo scala vette di bruttezza raramente raggiunte da altre pellicole. Dopo le meravigliose sorprese offerte da WEAPONS e LA VALLE DEI SORRISI, mancava giusto il puntuale film che ne abbassasse drasticamente la media.
Durata spropositata e inutilmente estesa, CGI da brividi (nel senso peggiore del termine) e nemmeno un barlume dell'originalità che il primo capitolo aveva proposto. Dalla metà in poi ha preso il sopravvento un misto di noia e delusione...che si sono trasformati in involontaria comicità quando sono partite le "manifestazioni paranormali", fra gente che fluttuava tipo esorcista e piatti e posate che volavano a mò di proiettili. Veramente bruttissimo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  24/10/2025 13:32:49
   6½ / 10
Scott Derrickson torna con la sua regia asciutta e dirige un secondo capitolo sulle vicende del giovane Finn, un bravissimo Mason Thames che offre un'interpretazione palpabile, tormentato dai traumi degli eventi di Black Phone... qui nei vesti del protettore della sorella e che avrà modo di riscattarsi seppur in un'ambientazione nuova e contesto diverso: stavolta un luogo tutto innevato, un campeggio abitato dai fantasmi. La sensazione di oppressione è penetrante grazie agli incubi sgranati e al mistero che viene gestito bene per tutta la prima ora. Verso la fine però non è del tutto solida la sterzata sul soprannaturale e che vengono proposte scene quasi da action movie sui supereroi.
Graditi però i rifertimenti a The Ring e Nightmare dal profondo della notte. Più per la storia è un horror che funziona sotto l'aspetto tecnico e musiche.

Wilding  @  18/10/2025 17:07:34
   6½ / 10
Rimandi a Nightmare e al personaggio di Freddy Kruger, e poi gli Anni '80 deliziosamente presenti in tanti particolari. Il racconto meritava maggior respiro, alcuni personaggi meglio caratterizzati, tuttavia la bella location e quanto sopra portano anche questo secondo capitolo della Saga ben oltre la sufficienza.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaarticolo 1attitudini: nessunaavatar - fuoco e cenerebobo'breve storia d'amorebrunello - il visionario garbatobuen caminobuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'era una volta mia madredie my lovedivine comedydreams (2025)ellie e la citta' di smeraldoeternity (2025)evenfather mother sister brotherfilmlovers!five nights at freddy's 2gioia miagiovani madrihambre
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail primo figlioil profeta (2025)il rapimento di arabellain the hand of dantejay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela camera di consigliola graziala mano sulla culla (2025)la mia famiglia a taipeila piccola ameliela ragazza di ghiacciola villa portogheselaghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arrivaleopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)lo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortale
 NEW
marty supreme
 NEW
mercy: sotto accusamonsieur aznavournguyen kitchennino. 18 giornino other choice - non c'e' altra sceltanorimberga
 NEW
north - la regina delle nevioi vita miaorfeo (2025)
 NEW
polvo seran - polvere di stellepredators (2025)prendiamoci una pausaprimavera (2025)put your soul on your hand and walkradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho detto
 NEW
return to silent hillricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluscarletsemplice cliente
 NEW
sentimental valueshelby oaks - il covo del malesiratsognando rossosong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da piratithe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe running manthe smashing machinethe teacher (2023)tony, shelly e la luce magicatroll 2 (2025)tua madreultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavasvita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1068788 commenti su 53121 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

CARLOS ALCARAZ: A MODO MIOPLAYING GODQUALE ALLEGRIARICK AND MORTY - STAGIONE 8TRAIN DREAMS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellč, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgĺrd, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net