Trama del film Captain america: il primo vendicatore
La vicenda vede un giovane Steve Rogers, durante la Grande Depressione, cercare di arruolarsi, disgustato dall'escalation nazista. Ritenuto non idoneo, si vede proporre dal generale Chester Phillips un programma sperimentale (il "siero del super-soldato", più bombardamento di vita-rays), che lo trasforma in un super-uomo, alias Capitan America. Dopo tre mesi di addestramento intensivo, viene inviato alla sua prima missione.
Film collegati a CAPTAIN AMERICA: IL PRIMO VENDICATORE
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Io non seguo il fumetto perciò son partito senza aspettative e pregiudizi. Il film nel complesso risulta godibile, effetti speciali buoni e una recitazione passabile. La trama, seppur semplificata per ragioni di tempo risulta essere piuttosto articolata e la pellicola riesce a rendere bene l'essenza del carattere di Capitan America, che rimane puro e intessuto di ideali patriottici. Nel suo personaggio vengono concentrate tutte le caratteristiche buone dei supereroi e tutte le virtù del marine, disposto a morire per salvare il proprio popolo. A mio parere, per quel poco che ho letto sul personaggio, il film riesce a catturare l'essenza del supereroe, senza tuttavia andare tanto oltre.