Trama del film Che cosa e' successo tra mio padre e tua madre?
Wendell, industriale americano quarantenne, arriva a Ischia per riportare in patria il cadavere del padre, morto durante la sua annuale vacanza italiana. Qui trova Pamela, signorina londinese, alle prese con simili incombenze riguardanti sua madre. Che cosa facevano insieme ogni anno a Ischia i due anziani turisti? Il puritanesimo di Wendell, messo a dura prova, finirà per cedere su tutti i fronti.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Anche se si tratta di un film troppo dolce ed innocuo per meritarsi giudizi negativi, AVANTI! trasmette un po' una sensazione di stanchezza, o meglio ancora di pensione. Scene come quelle del notaio dimostrano che Billy Wilder era uno dei migliori scrittori di commedie americani della seconda metà del secolo scorso, ma il ritmo di questo film certamente non fa vibrare le finestre. C'è poco romanticismo ma c'è una voglia di erotismo rimasta imbavagliata per troppo tempo delle buone maniere degli anni 50 e 60 che qui viene finalmente espressa.