dark skies - oscure presenze regia di Scott Stewart Usa 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dark skies - oscure presenze (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DARK SKIES - OSCURE PRESENZE

Titolo Originale: DARK SKIES

RegiaScott Stewart

InterpretiKeri Russell, Josh Hamilton, Dakota Goyo, Kadan Rockett, J.K. Simmons, L.J. Benet, Rich Hutchman, Myndy Crist, Annie Thurman, Jake Brennan

Durata: h 1.37
NazionalitàUsa 2013
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2013

•  Altri film di Scott Stewart

Trama del film Dark skies - oscure presenze

La vita di Daniel e Lacey Barret, una coppia che dimora in un quartiere residenziale diviene un incubo quando si rendono conto di essere presi di mira da forze malvage e terrificanti. I due, isolati dallo scetticismo di amici e parenti, saranno costretti a cavarsela da soli lottando per proteggere i loro figli.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,90 / 10 (86 voti)5,90Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dark skies - oscure presenze, 86 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  

pinhead88  @  17/06/2013 23:50:08
   7½ / 10
Un vero gioiellino, e c'era anche da aspettarselo visto gli stessi produttori di Sinister.
Senza dubbio il miglior film sul genere che mi sia capitato di vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  03/06/2013 15:26:14
   7 / 10
Senza nulla aggiungere al filone delle case infestate "Dark Skies" colpisce in positivo, il regista Scott Stewart sforna finalmente un lavoro degno di nota dopo progetti ben poco memorabili come "Legion" o "Priest".
Il vecchio adagio è sempre lo stesso, con il tran-tran famigliare sconvolto da qualcosa di oscuro e inafferrabile. Questa volta però al posto delle solite apparizioni spettrali troviamo degli alieni decisamente inquietanti oltre che molto invadenti.
Da piccoli scherzetti notturni che mettono in allarme mamma e papà fino a pensare che le loro liti stiano causando una sorta di corto circuito nella psiche del figlio minore, sino alla certezza (illustrata da un posato J.K. Simmons) che l'obiettivo ultimo sia un rapimento da brividi.
Il crescente terrore per un'eventuale abduction diventa quindi il tema portante di una pellicola in cui il senso di minaccia si staglia con efficacia reso ancora più consistente dalla disgregazione famigliare, causa difficoltà economiche, che sta avendo luogo.
Inutile dire che la riacquistata coesione nelle valide battute finali sprizza eccessivo ottimismo, mentre più centrato è lo scetticismo generale che isola sempre di più i protagonisti mettendo in luce l'ipocrisia di certe relazioni. La chiusura vera e propria lascia un po' l'amaro in bocca perchè troppo interpretabile. I difetti però sono da ricercarsi altrove, tipo un eccessivo attaccamento a film come "Paranormal activity" o "Poltergeist" anche se in fin dei conti questo mix tra fantascienza e horror coinvolge a dovere sfruttando benissimo un soggetto tutt'altro che contorto ma sempre scorrevole ed avvincente, strutturato su personaggi una volta tanto scritti decorosamente.

VinLet  @  02/06/2013 14:58:11
   6 / 10
Non male..certo..niente di originale, ma coinvolge e inquieta abbastanza.
Una variante di Poltergeist.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/05/2013 19:18:44
   7 / 10
Stessi produttori di Insidious e Sinister, tanto da far sembrare una specie di marchio di fabbrica. Non c'è la pretesa di riformulare i canoni di classici del genere, ma di costruire dei film piuttosto solidi con budget abbastanza ridotti con risultati appena sufficienti (Insidious) oppure ottimi (Sinister).
Dark skies secondo me si colloca nel mezzo delle due precedenti opere. Inizialmente usa gli stilemi del cinema horror citando apertamente Poltergeist, ma non cercando mai il semplice colpo ad effetto. Semmai riesce a creare un senso di strisciante minaccia che si ripercuote verso questa normale famiglia americana. La minaccia aliena da una parte e il graduale isolamento sociale del nucleo familiare nei confronti dell'esterno..
Non un film innovativo, questo è certo, ma ben curato tecnicamente e ben caratterizzato nei personaggi, in cui ogni elemento della famiglia viene trattato con la stessa importanza per dare risalto a quell'unità familiare, unica speranza contro una minaccia sempre più invasiva.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  19/05/2013 23:36:20
   6 / 10
Mah, la trama non brilla certo di originalità. A volte sembra di trovarsi in una copia fatta meglio di Paranormal Activity... Tuttavia alcune scene sono inquietanti, lo si può vedere come un horror di seconda categoria. Non un capolavoro...

marfsime  @  17/05/2013 21:20:04
   7 / 10
Tutto sommato non male anzi..la trama è abbastanza consona..solo che rivede l'aspetto

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER in chiave molto meno fantascientifica e decisamente più horror..genere che alla fine prevale sulla pellicola. Regia solida..attori forse un po troppo smarriti e mono espressivi..ma alla fine è un aspetto sul quale si può soprassedere. Il piccolo colpo di scena finale che dovrebbe sorpremndere pare decisamente telefonato. In ogni caso se vi piacciono i fanta-horror questa pellicola non vi dispiacerà..pur non essendo di certo memorabile.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065757 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net