dead scared - morti di paura regia di Rolfe Kanefsky USA 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dead scared - morti di paura (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DEAD SCARED - MORTI DI PAURA

Titolo Originale: THE HAZING

RegiaRolfe Kanefsky

InterpretiBrad Dourif, Brooke Burke, Tiffany Shepis, Jeremy Maxwell, Parry Shen, Nectar Rose, Philip Andrew

Durata: h 1.27
NazionalitàUSA 2004
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2004

•  Altri film di Rolfe Kanefsky

•  Link al sito di DEAD SCARED - MORTI DI PAURA

Trama del film Dead scared - morti di paura

In una casa abbandonata, misteriose morti, gettano nel panico un gruppo di amici…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,70 / 10 (5 voti)3,70Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dead scared - morti di paura, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

topsecret  @  25/08/2017 17:43:28
   3 / 10
Caccoloso b-movie che rimanda a pellicole come LA NOTTE DEI DEMONI e, soprattutto, EVIL DEAD, tentando di riproporne lo humor macabro. Purtroppo per lo spettatore lo spettacolo offerto da Kanefsky e la sua cricca di incapaci è altamente sconfortante e deludente, non lascia scampo per una visione noiosa e priva di elementi visivi convincenti. Effetti speciali, make up e fattore gore sono talmente infimi che non vanno presi in considerazione...così come tutto il film.
Da cestinare immediatamente.

Jolly Roger  @  09/06/2013 17:03:10
   4 / 10
Siamo in piena atmosfera horror anni '80, quindi sapete cosa andrete a vedere ;-)
Il solito gruppo di ragazzi stupidi e di belle oche che, in questo film, deve affrontare una prova al fine di entrare in una confraternita: la prova consiste nel trascorrere la notte in una casa maledetta.
La casa ovviamente non è maledetta, purtroppo per loro diventa però tale, soprattutto dopo che si mettono a recitare a casaccio le preghiere contenute in una specie di Necronomicon....

La cosa più bella di questo film è indubbiamente la biondina protagonista, che se ne sta tutto il film travestita da coniglietta sexy. Davvero molto bella.

Beh, anche la sua amica morettina non scherza. In una scena del film si toglie i pantaloni e si scopre che ha i tacchi di circa quaranta centimetri...ma si scopre anche tutto il resto; diciamo che è piccoletta ma molto ben fornita.

Ho trovato buona la recitazione delle due ragazze, male invece quella dei ragazzi (non sono sicuro che il mio giudizio non sia stato influenzato da altre cose ;-)

Al di là di questi aspetti, il film è una boiata. Un teen horror poco originale che cerca di scimmiottare Evil Dead, passandogli però lontano anni luce, ovviamente.
Dead Scared prova a spaventare ma non riesce, prova a divertire ma non riesce, prova a essere stupido e lì ci riesce invece bene...le scene super trash infatti non mancano, anzi abbondano, e devo dire che sono proprio queste a mandare avanti la baracca fino alla fine, anche se l'ultima mezz'ora si fa davvero fatica, ci si annoia.

Il budget qui è molto basso e il film tira un po' a campare...l'impressione però è che si poteva fare qualcosina di più: la componente horror si limita infatti agli aspetti splatter, ma manca un guizzo, manca la tensione, manca un salto sulla sedia. Quindi il film resta un po' insipido e temo che lo dimenticherò abbastanza in fretta.

Comunque un occhio gli va dato, soprattutto per un paio di scene molto carine...e perchè sembra davvero anni 80!

paolo80  @  30/09/2010 19:18:41
   3 / 10
Pellicola decisamente trascurabile, che risulta interessante (poco) solamente nella prima parte.
Lo sviluppo è un po' scontato, ed il regista evidentemente ha preferito puntare sull'aspetto delle protagoniste che su altro. Il risultato non può che esser molto scadente.
Non vi è traccia di tensione, qualche omicidio si salva, però non è sufficiente.
La caratterizzazione dei personaggi è fatta con superficialità, il che li rende poco credibili.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  12/02/2010 18:32:29
   5½ / 10
Apprezzabilissimo il reparto gore, arricchito da decapitazioni, squartamenti, litri di sangue e una scena cult in cui sono protagonisti una ragazza e una lingua mozzata dotata di vita propria, dalle dimensioni smisurate e oscenamente falliche; il tutto realizzato con effetti speciali old style ma efficaci.
La regia di Kanefsky è di stampo classico e non si concede nessuna particolare caratteristica per essere ricordata; la sceneggiatura, invece, alterna momenti di sicuro divertimento citazionsita ad una fin troppo marcata concessione alla facile buffoneria nella parte finale, che non completamente appare azzeccata, ma che comunque non compromette la riuscita del film. Tra gli interpreti l’unico volto noto è rappresentato da Brad Dourif, l’indimenticabile Charles Lee Ray, ovvero il bambolotto Chucky della saga “La bambola assassina” quando ha fattezze umane, qui impegnato a vestire i panni del malvagio professore satanista.
In definitiva, “Dead Scared” è un film piccolo piccolo, che non ha nessuna pretesa ma che riesce comunque a divertire lo spettatore grazie al suo stile spiccatamente anni ’80, al chiaro intento citazionista e alla giusta dose di sex & gore,quindi se cercate un horror serio cercate altrove,se invece la visone e' presa dal punto di vista horror-commedy-trash allora potrebbe piacervi particolarmente.
nb : volevo puntualizzare che il titolo giusto in italiano e' DEAD SCARED - INIZIAZIONE MORTALE e non MORTI DI PAURA.

marfsime  @  20/11/2008 16:25:42
   3 / 10
A me piacciono in genere i teen-horror..ma questo è veramente improponibile. La base è sempre quella..i soliti giovani ragazzi e le solite due gnoccone che mostrano culi e tette alle prese con uno spirito. La recitazione è assolutamente penosa..la storia raggiungi picchi di trash veramente elevati ma non fa ne ridere ne tantomeno (ovviamente) inquieta. Sconsigliato anche agli amanti del genere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060734 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net