denti assassini regia di Damian Lee Canada 1989
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

denti assassini (1989)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DENTI ASSASSINI

Titolo Originale: FOOD OF THE GODS II - GNAW

RegiaDamian Lee

InterpretiPaul Coufos, Lisa Schrage, Colin Fox, Frank Moore, Réal Andrews, Stuart Hughes, Karen Hines, Frank Pellegrino

Durata: h 1.31
NazionalitàCanada 1989
Generehorror
Al cinema nel Novembre 1989

•  Altri film di Damian Lee

Trama del film Denti assassini

Il dottor Hamilton ha creato in laboratorio un particolarissimo ormone che potrebbe aumentare la produttività delle coltivazioni alimentari, ma quando alcune cavie mangiano un pomodoro sottoposto al trattamento scopre che subiscono un incontrollabile processo di ingigantimento. Tempo dopo, alcuni studenti che hanno inscenato una manifestazione di protesta contro la vivisezione, irrompono nel laboratorio e, inavvertitamente, liberano i topi mutanti. Gli animali fuggono all'impazzata e trovano rifugio nelle fogne del campus universitario... Ben presto, tuttavia, tornano allo scoperto in cerca di cibo...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,90 / 10 (5 voti)5,90Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Denti assassini, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DankoCardi  @  05/04/2020 23:37:23
   4 / 10
Topi giganti che fuggono da un laboratorio e si pappano i cristiani. Vi sembra ridicolo? Bè vi assicuro che lo è; magari avrebbe funzionato in una di quelle fantapellicole anni '50 che oggi sono considerate cult ma qui sembra un film proto-Asylum e purtroppo in questo caso non si può nemmeno invocare l'atmosfera degli anni '80. La storia è banale e scontata, gli effetti speciali oscillano tra il decente e l'imbarazzante ed i dialoghi sono pressochè inesistenti. Il tema è quello sfruttatissimo della natura che si ribella e degli animali assassini, il regista nel tentativo di diversificarlo un pò inserisce una sequenza di sesso ed una comica (l'uomo che fugge... col sedere di fuori) ma le sorti di un film che fa acqua da tutte le parti non cambia. Ci sono errori di montaggio, in più di una occasione si scorge la giraffa sopra la testa degli attori ed in una scena in basso a sinistra compaiono le mani dell'effettista speciale. Solo qualche simpatico momento splatter mi impedisce di dargli un voto più basso.

alex94  @  02/05/2015 17:56:27
   6 / 10
Finalmente sono riuscito a vedermi questo discreto animal-horror che mi era stato consigliato un bel po di tempo fa, da "carsit" (che naturalmente ringrazio).
Il film è stato diretto da Damian Lee ed è il sequel del "Cibo degli dei" un animal-horror abbastanza godibile (per il poco che mi ricordo).
La trama non è nulla di eccezionale ed inizialmente devo ammettere che non mi aveva particolarmente convinto,fortunatamente nella seconda parte si risolleva decentemente con alcune idee e trovate abbastanza originali ed interessanti.
La regia è decente,la recitazione fa meno schifo del solito,ed i topi giganti sono realizzati abbastanza bene.
Presente anche una discreta quantità di splatter.
Naturalmente non mancano diverse scene assurde e tanti altri difetti tipici dei film di questo genere ma tutto sommato questo è carino e si lascia seguire senza problemi riuscendo anche a divertire,piacevole.

john doe83  @  15/01/2015 16:34:30
   6½ / 10
Lo vidi per la prima volta più di vent'anni fa, poi rivisto numerose volte, è un beast movie con una discreta storia, scene splatter fatte abbastanza bene (il sangue non si risparmia) e anche le musiche non sono male. Un b-movie ben realizzato nel complesso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  04/11/2014 11:10:41
   6½ / 10
Scoperto casualmente su youtube ed entra nel trash-tour: tappa quarta.
Questa volta la minaccia saranno dei ratti che subiscono un anormale processo di crescita a causa di una cura ormonale sintetizzata in laboratorio.
incipit in verità parecchio abusato e banale; in effetti la prima mezz'ora è la parte più sottotono del film.
Ragazzi, questo film è follia allo stato puro, da vedere assolutamente.
La componente splatter c'è, anche se non è tanto esagerata ( "Slugs" vincerebbe su quel frangente).
I ratti giganti sono grandi quanto dei vitelli e feroci peggio di un coccodrillo, c'è da sbellicarsi dalle risate ( e sono anche costruiti dignitosamente bene).
Il cast è senza infamia e senza lode, ricolmo di personaggi tutti assurdi e fuori posto.
Abbiamo il solito protagonista eroe per caso, che si vede costretto a combattere la minaccia praticamente da solo.
Il solito ispettore di polizia inetto e che non crede mai a nulla, e che in fin dei conti fa solo danni con il suo immobilismo.
Aggiungiamoci lo sterminatore di topi alla Schwarzenegger, accompagnato da una colonna sonora ultra-pompata e da un arsenale di armi come se stesse per affrontare un'orda di zombie in uno scenario post-apocalittico.
Premio oscar per il preside dell'università, che nonostante l'evidente massacro non chiude la struttura al fine di raccattare più quattrini possibili con le rette universitarie.
Ed infine, ma non meno importante, si ritaglia un posto il custode dei sotterranei su quell'improbabile trabiccolo.
Insomma, ce n'è per tutti gusti.
Visto con l'ottica giusta, è un film che intrattiene a dovere, e si fa forza anche di un buon doppiaggio e di colonne sonore azzeccate che oscillano tra pezzi rock e pezzi suonati con la chitarra elettrica che non si disprezzano.
Finale delirante con l'assalto dei topi alla piscina e con un colpo di scena ultra telefonato che però alla fine ci può anche stare.
incomprensibile l'ultima sequenza prima dei titoli di coda.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

BlueBlaster  @  14/04/2014 16:26:46
   6½ / 10
Ma che peccato che l' estro di questo regista sia stato sprecato in una produzione così trash e derivativa...
Il film è il seguito de "Il cibo degli Dei", che non ho visto, e tratta (fuori tempo massimo) l'abusato tema degli animali assassini per via di esperimenti scientifici.
La matrice è quella dei B-movie e ci sono molte cose che lo attestano (peccato che in un punto si veda addirittura un microfono nell'inquadratura) ma ci sono tante piccole cose che rendono simpatico e meritevole questo prodotto...
Innanzitutto vi è molto splatter/gore di buona fattura e non hanno paura di propinarlo ad ogni occasione, la colonna sonora è ricca e variegata oltre che piena di sonorità rock ed elettroniche, la regia è dinamica e con tanto ritmo, gli attori sono decenti (il doppiaggio pure) ed il film nonostante la vena ironica ha momenti seri ben realizzati e con la giusta atmosfera.
Il regista mescola vari stili nella messa in scena puntando molto sullo "stile Raimi" con riprese in steadycam velocizzate e tanti altri accorgimenti che ne denotano una certa classe nel suo piccolo!
Dispiace per l'immonda trashata che riguarda il bambino che diventa gigante :) e in generale per tutte queste riprese che "giocano con i campi" per dare l'effetto gigantismo...
Più che buono nel suo genere perché risulta simpatico, sanguinoso e mai noioso...i ratti poi si vedono eccome e sono feroci oltre che disgustosi per antonomasia!
Si trova su Youtube, da riscoprire

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a new dawna pranzo la domenicaa war on womenaffectionagent of happiness - il bhutan e la felicita'aldair - cuore giallorossoallora balliamoamarga navidadantartica - quasi una fiabaavemmariabackroomsbillie eilish - hit me hard and soft: the tourblue (2026)
 NEW
borgobowie: the final actchaochris & martina: the final setcitizen vigilanteclara (2026)con la pioggia dentrocorpi mutanticos'e' l'amore?creature luminosedeep water - incubo dagli abissidisclosure daydon't let the sundracula (2025)e i figli dopo di loroelection dayfinding emilyfuze - conto alla rovesciagenerazione fumettogood luck, have fun, don’t die
 NEW
greta e le favole verehen - storia di una gallinahiedra
 NEW
hokumhopper - il segreto della marmottaibridazioniil bacio della donna ragno (2026)il grande bocciail mondo oltreil prigioniero (2025)il principe della folliail regno di kensukeil silenzio degli altriil tempo e' ancora nostroillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionjackass: best and lastkill bill: the whole bloody affairkim novak's vertigo - la donna che visse due volteking marracashkontinental '25la bolla delle acque mattela casa - il rogo del malela cronologia dell’acquala festa e' finita!l'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole bambinele tigri di mompracem (2026)l'hangar rossolove letterslucio fontana, the final cutmama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)masters of the universeminions & monstersmortal kombat iimother marymothers (2026)no good mennoi due sconosciuti (2026)obsession (2026)odissea (2026)passengerpecore sotto coperturapiccolo miracoloquasi graziarebuildingricchi... da morire - delitti in famigliaromeria - il mare dei ricordirosebush pruningrufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresanti e vampirisavage housescary movie 6separazionismart workingspider-man: brand new dayspider-noir - stagione 1star wars: the mandalorian and grogustella gemellasupergirlterapia di famigliathe christophersthe dink - mago del pickleballthe lunch: a letter to americati auguro ogni benetoy story 5tra amore e ingannitre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatorevittorio de sica - la vita in scenawillie peyote - elegia sabaudayalla parkour

1073235 commenti su 53872 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A L'ANCIENNE - COME UNA VOLTAAMIAMOCI FINCHE' SIAMO VIVIAMORE E PASSIONE A SYLTBRIVIDI NELLA NOTTEBRUCE LEE - THE FLYING DRAGONBRUCE LEE IL LEGGENDARIOBRUCE LEE, IL CAMPIONECASH OUT 2: HIGH ROLLERSCHASING THE WINDCHE CARAMBOLE… RAGAZZI!!!...CHEN: LA FURIA SCATENATACOLD MEATCOLONYCROCIERA CON DELITTODA HONG KONG: L'URLO, IL FURORE, LA MORTEDELIBAL - DOLCE VELENOGOOD FORTUNEIL DIVORZIO DI ANDREAIL GIUSTIZIERE GIALLOIL KILLER GIOCA CON IL FUOCOIL MONASTERO DELLA MORTEIL PADRINO CINESE E GLI ULTIMI GIORNI DI BRUCE LEEINFLUENCERSIO STO BENEKUNG FU - FURIA, VIOLENZA E TERROREL'UOMO DI PECHINOMADBALLMAI FIDARSI DI MIO MARITOMK ULTRAMONSTER GRIZZLYQUATTRO STORIE PER NON DORMIRERED SPIRIT LAKESAVAGE HUNTSHELTER (2014)SING SING (2023)SVANITA NEL NULLATAYANG: IL TERRORE DELLA CINATEO E ZODI' - UN CAMMELLO PER AMICOTHE BALLAD OF WALLIS ISLANDTHE ENFORCERTI SPACCO IL MUSO, BIMBA!TUTTE INSIEME ALL'ABBAZIAVELENO IN ALTA QUOTAWHAT HAPPENED TO DOROTHY BELL?YOUR HOST

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net