devil's tomb - a caccia del diavolo regia di Jason Connery USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

devil's tomb - a caccia del diavolo (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DEVIL'S TOMB - A CACCIA DEL DIAVOLO

Titolo Originale: THE DEVIL'S TOMB

RegiaJason Connery

InterpretiCuba Gooding Jr., Ray Winstone, Ron Perlman, Taryn Manning, Henry Rollins, Valerie Cruz, Franky G, Bill Moseley

Durata: h 1.36
NazionalitàUSA 2009
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2009

•  Altri film di Jason Connery

Trama del film Devil's tomb - a caccia del diavolo

Un gruppo di mercenari guidati dal veterano Mack viene assoldato da un agente della CIA, Elissa, per salvare uno scienziato che sta lavorando ad una scoperta archeologica nel deserto del Middle Eastern. Con l'aiuto di un prete misterioso, Mack e i suoi uomini scoprono presto la verità sul segreto nascosto sotto la sabbia. Un segreto protetto per migliaia di anni. Un segreto che non è di questa terra.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,50 / 10 (18 voti)3,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Devil's tomb - a caccia del diavolo, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/03/2023 19:14:59
   4 / 10
Ha qualche vaga ascendenza con Carpenter questo film, solo che questo b-movie senza tante pretese di sorta non riesce a coinvolgere con sufficienza perchè non riesce a ritagliarsi qualcosa di caratteristico. Invece è un film anonimo con un budget non certo all'altezza, ma anche uno sviluppo narrativo talmente scontato che rovina ogni possibile sorpresa di sorta, risultando anche noiosetto. Trascurabile.

alex94  @  12/12/2020 20:16:59
   4 / 10
Sinceramente mi chiedo come abbia fatto un attore vincitore di un Oscar e con nella sua carriera ( almeno quella degli anni 90 ) diversi,discreti,successi commerciali,a cadere così in basso,tanto da diventare una sorta di attore simbolo dei più squallidi B- movie in circolazione,sto parlando ovviamente di Cuba Gooding Jr se non si fosse capito...
Lo troviamo questa volta dentro ad un imbarazzante horror/ sci- fi, diretto dall'esordiente Jason Connery ( figlio del ben più famoso Sean).
Nonostante un budget di tutto rispetto ( circa dieci milioni) siamo davanti ad un lavoro di rara pochezza,che ha anche il grosso difetto di prendersi maledettamente sul serio.
Nella storia ci troviamo un po'di tutto ( pseudo zombie, profezie apocalittiche e altre ******* varie) in modo tremendamente confuso e ovviamente poco credibile,il cast è anonimo ( si salva solo Ron Perlman, sfortunatamente poco presente),le ambientazioni sono spoglie e l'aspetto tecnico è di una mediocrità sconcertante.... Restano qualche effettaccio splatter,purtroppo utilizzato in modo gratuito...
Novanta minuti di niente,robaccia buona giusto per un passaggio televisivo in seconda serata.

DitaAppiccicose  @  22/10/2018 21:37:01
   6 / 10
Nonostante i tanti difetti, tipo una sceneggiatura troppo "rambesca", la stupidità di alcuni personaggi che riesce addirittura ad essere sopra la media già alta dei film horror, per cui persone che, considerato quanto sta accadendo, non dovrebbero mai stare da sole, finiscono sempre per esserlo, o la recitazione in generale, il film in definitiva non mi è dispiaciuto nel complesso. Le scene horror sono buone e l'effetto thriller è in una dose sufficiente, almeno a tratti. Un film che si lascia guardare, ma da cui comunque non bisogna pretendere granchè…

leonardodrugs  @  25/05/2015 08:24:52
   1½ / 10
Film scandaloso,trama inesistente e situazioni inverosimili

topsecret  @  07/06/2014 16:31:10
   4½ / 10
Il debutto alla regia di Jason Connery, figlio di Sean, è un action horror privo di originalità ma scorrevole, almeno nella prima parte. Purtroppo ci sono scene che non vengono curate in tutto, tanto da risultare poco convincenti anche dal punto di vista della logica, che stentano a rendere interessante una storia che non ha grandi momenti di pathos.
Nel cast spiccano le presenze d Cuba Gooding jr. e di Ron Pearlman, ma non le performance che mi sono sembrate in linea con quelle del resto del cast, che non brillano di certo per capacità e carisma, il che è tutto dire.
Prodotto che sa di già visto e che fatica a rendersi interessante per intrattenere degnamente il pubblico.

Trixter  @  01/06/2013 00:45:08
   4 / 10
Mah dovrebbe essere un action movie... ma no, è un thriller, decisamente un thriller... ma che dici! è un horror, si vede che è un horror. Alla fine ho capito: è un film comico. Nonostante un cast di prim'ordine (che a dirla tutta non si comporta neanche tanto male) il film fa acqua da tutte le parti: storia sconclusionata, sceneggiatura scadente e ripetitiva, regia di quart'ordine. Ne esce fuori una pellicola della quale Gooding & Co. non andranno certo orgogliosi. Decisamente sconsigliato.

Jolly Roger  @  01/04/2013 16:55:59
   3½ / 10
la squadra militare più grottesca dell'esercito americano viene mandata a combattere nientepocodimeno che contro il Diavolo. In realtà non si tratta proprio del diavolo in persona, ma di un demone, però di quelli tra i più cattivi (comunque non ho capito bene il nome).
Ora, quando si ha a che fare con un demone, lo sanno tutti che, come si apprende guardando l'Esorcista :-))))), lui ti apparirà sotto forma di allucinazioni, per spezzare la tua volontà approfittando dei tuoi sensi di colpa: ad esempio apparirà sotto forma di qualche persona cara che tu hai abbandonato e che poi è morta. O, peggio, che hai direttamente ucciso tu ;-)
Il punto è che, proprio perchè sai che hai a che fare con un demone, appena egli ti apparirà sotto forma di allucinazione dovresti come minimo crivellare di colpi l'allucinazione. Mal che vada, spari al nulla.
Invece questi qui no. Ognuno di loro ci casca almeno otto volte, e sembrano non apprendere dai propri errori.
La più clamorosa in tal senso è una soldatessa che continua a vedere sua figlia di sei anni che si aggira nella base sotterranea. Si scopre poi che la madre ha un grande senso di colpa nei confronti della figlia: l'aver abortito.
Ma se ha abortito, come fa a dire che quella bimba di sei anni è sua figlia?!

Comunque va beh. Come sanno tutti, gli Angeli cattivi sono caduti dal Cielo. Quello però che non tutti sanno è che sono finiti in dei buchi sottoterra, e sono rimasti lì congelati dalla mano di Dio.
Se io sapessi di avere un angelo caduto in cantina. come minimo murerei la cantina.
Di certo non varrebbe la pena costruirci una base militare sotterranea gigantesca, tanto più

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Il film chiaramente è una ciofeca, mi stupisce vedere un cast di questa qualità con addirittura Cuba Gooding JR.
Altra bella cosa è vedere recitare nello stesso film tre grandi caratteristi come Perlman, Bill Moseley e addirittura Henry Rollins.

daniele64  @  13/01/2013 17:00:04
   4 / 10
E' difficile che io dia voti moto bassi e quindi mi limito ad affibbiare un bel 4 a questa ciofeca,che poteva anche intitolarsi "Tutto quello che una pattuglia militare non deve MAI fare...". Lo spunto poteva anche essere buono ma ne è uscita una storia sconclusionata ed illogica sino alla fine,con effettacci a go go! Che Jason Connery fosse un attore scadente lo sapevamo già dai tempi de "La venexiana",ora sappiamo che vale poco anche come regista . Nel cast qualche nome noto ma il risultato non cambia:non fa per me!

desertoceano  @  29/10/2012 18:35:35
   3 / 10
Ma come fanno i registi a uscirsene fuori con film così scadenti???

-Uskebasi-  @  13/05/2012 19:33:18
   4 / 10
Cuba Gooding Jr.... Ron Perlman....
Ma che cosa fate!
A caccia del diavolo, mamma mia. Ve le cercate proprio col lanternino...

...e c'è pure Totti.

Zanibo  @  18/09/2011 12:46:54
   4 / 10
Gli attori sono bravi e credibili, ma e` la storia che pur attingendo da vari generi e` quasi noiosa, poco originale e per nulla interessante. Fra le tante pecche il fatto che i personaggi diventino in poco tempo ripetitivi fino alla nausea negli atteggiamenti e nelle battute.

In pratica la visione e` tempo buttato via o quasi.

despise  @  31/08/2011 16:28:27
   4 / 10
Direct to video oltremodo scadente;
peccato perchè visto il cast si poteva (e si doveva) fare qualcosa in più.

elnino  @  13/12/2010 11:39:52
   3 / 10
Ruoli poco azzeccati, trama vista e rivista, effetti speciali infimi, 1h26 buttate.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/09/2010 10:16:17
   2 / 10
Orrendo. Una sceneggiatura scritta coi piedi e realizzata con 2 lire. Un film pessimo il cui unico pregio è il fatto che duri poco.
Sprecati alcuni buoni caratteristi.

dark_knigh  @  11/01/2010 13:43:01
   4 / 10
Ho avuto la pazienza di resistere fino alla metà del film dopo di che mi sono arreso e l'ho tolto. Il voto è quindi "abbondante" proprio perchè non avendo visto la fine mi lascio il beneficio del dubbio.

vale1984  @  29/10/2009 23:24:01
   3½ / 10
Ne ho visti di peggio quindi non prende 1 ma mamma mia...gli attori sulla carta potevano anche esserci abbastanza ma manca tutto. La storia non è nuova nè originale, non fa paura nè brilla, gli effetti speciali sono vomitosi e non ha un gran senso...insomma non lo consiglio...

Morpheo  @  13/10/2009 03:25:00
   3 / 10
Noioso, sembra una specie di Doom o remake fatto malissimo di Alien.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  07/09/2009 13:44:22
   1 / 10
Penoso e inguardabile tv movie fatto con due lire, due location e nemmeno un'idea, pasticciato e incomprensibile fino alla nausea.
Non si capisce per quale motivo Gooding Jr continui a recitare in questi osceni filmettini per la tv. E non si capisce neanche perchè il cast ha ottimi caratteristi come Ron Pearlman e Ray Winstone (e c'è anche Bill Moseley).

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056023 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net