di nuovo in gioco regia di Robert Lorenz USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

di nuovo in gioco (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DI NUOVO IN GIOCO

Titolo Originale: TROUBLE WITH THE CURVE

RegiaRobert Lorenz

InterpretiClint Eastwood, Amy Adams, Justin Timberlake, Matthew Lillard, John Goodman, Scott Eastwood, Robert Patrick, Matt Bush, Ed Lauter, Chelcie Ross, Darren Le Gallo, Rus Blackwell

Durata: h 1.51
NazionalitàUSA 2012
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2012

•  Altri film di Robert Lorenz

Trama del film Di nuovo in gioco

Gus Lobel, uno scopritore di talenti del baseball ormai sul viale del tramonto, sta lentamente ma inesorabilmente perdendo la vista. Prima che questa sia ormai del tutto compromessa, decide di fare un viaggio fino alla Carolina del Nord per incontrare un giovane promettente giocatore. Lo accompagna la figlia Mickey, con cui i rapporti sono da tempo compromessi, ma la situazione si complicherà quando sul loro percorso incontrano Johnny, un giovane talent scout rivale di cui Mickey si innamora. 

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,26 / 10 (34 voti)6,26Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Di nuovo in gioco, 34 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

risikoo  @  21/04/2025 10:29:58
   4½ / 10
Concordo totalmente con il commento qui sotto: film irritante e banale, oltre ad essere noiosissimo e zeppo di cliché.

Buba Smith  @  17/01/2022 23:56:35
   4½ / 10
Filmetto irritante, banalotto, lento e noioso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  20/11/2015 16:26:55
   5½ / 10
"Problemi con le curve" e anche con la traduzione "Italiana" con il film che solo apparentemente sembra rilanciare la carriera di un Eastwood che aveva deciso di smettere.
Si ottiene un film copia/incolla sul tema sportivo con un Clint uscito da "Gran Torino". Stesso personaggio ma diverso risultato ovviamente.
Tutto telefonato, compreso il voto mediocre...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/12/2013 22:22:17
   5½ / 10
Non è un pessimo prodotto però è un film ovvio, nel senso che sai già dove vuole andare a parare e soprattutto ha uno sviluppo talmente prevedibile che bene o male intuisci qual'è la prossima scena. Nulla da eccepire sulla professionalità degli attori, ma i personaggi non tralasciano nulla dello stereotipo che rappresentano. Una sceneggiatura scritta col pilota automatico, anonima la regia. Questo è il classico esempio di film preconfezionato, gradevole ma incolore.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  26/04/2013 16:22:20
   5½ / 10
Un film di stampo classico con una sceneggiatura solida ma che non brilla.
Il ritmo è piuttosto lento. Gli attori sono tutti in parte e convincenti, benchè i personaggi siano fin troppo stereotipati. Anche come film sul baseball non è indimenticabile.
Mi aspettavo qualcosa di più..

1 risposta al commento
Ultima risposta 26/04/2013 16.34.50
Visualizza / Rispondi al commento
dagon  @  07/04/2013 19:01:49
   4½ / 10
Monumento alla prevedibilità, un film che veramente non si capisce perchè sia stato messo in lavorazione. Una storia scontatissima in ogni suo minimo particolare, ogni sviluppo è anticipabile in maniera spropositata, personaggi caratterizzati nel segno di stereotipi che più spinti non si può... veramente incredibile che ci si siano buttati tutti questi nomi. Una sagra della noia e dello sbadiglio, scontato che più scontato non si può.

sandrone65  @  30/03/2013 00:19:51
   5 / 10
Spiace affibbiare un voto basso ad un film dove appare Clint Eastwood, alla cui figura di attore sono molto affezionato, oltre ad apprezzare le eccellenti doti di regista e film-maker. Ma questo "Di nuovo in gioco" è veramente una pellicola troppo insipida ed inutile, che non va da nessuna parte. Un nodo affettivo tra padre e figlia che si risolve a tarallucci e vino secondo i canoni più scontati del cinema d'oltreoceano di bassa fattura non merita, a mio modo di vedere, la sufficienza. Come non basta ritrovare le espressioni e la "burberità" tipica del nostro Clint, se intorno ad essa c'è il nulla.

BlueBlaster  @  12/12/2012 00:22:04
   5 / 10
Non ci siamo...dopo Carpenter che fa film su commissione abbiamo Eastwood che fa l'attore su commissione?
Allora è meglio che il grande Clint si releghi una volta per tutte solo dietro la mdp, spiace dirlo perché mi è simpatico, o perlomeno non si impegni in ruoli pseudo-drammatici visto che ha l'espressività di un gargoyle...riesce molto meglio nelle scene ironiche che in quelle con la lacrimuccia!
Detto ciò questo è un film piatto con una trama scontata ed un finale ancora più scontato e mi stupisco che il nostro caro Clint si sia abbassato a recitare in un film così inutile!
Se poi aggiungiamo che qui in Italia i film sportivi non vanno per la maggiore, qui poi abbiamo un film su uno sport da noi al limite dello sconosciuto, la pellicola diviene ancor di più una accozzaglia di luoghi comuni e frasi fatte...
Male il cast, a parte John Goodman, Amy Adams carina ma irritante e poi nel film scusate sembra Wonder woman visto che sa fare tutto e di più, non parliamo poi di quel cretino di Justin Timberlake ma potevano prendere Ryan Goslin!!!
Insomma dai fatto da cani e non lascia niente...non do meno solo per la simpatia di certe scene di Clint guercio!

Invia una mail all'autore del commento lapucciosauro89  @  08/12/2012 02:53:56
   3 / 10
Ma Clint Eastofood aveva proprio bisogno di fare questo film? Lento, piatto, prevedibile, scontato e di una noia imbarazzante. Poi sarà anche che il tema del baseball a me francamente non interessava per niente. Un film che non aggiunge NIENTE, ma proprio NIENTE di nuovo. Mi dispiace per il grande Clint... forse è bene che se vuole fare altri film se ne torni alla regia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  05/12/2012 21:14:35
   5½ / 10
Le rughe del vecchio Clint così lacerato nella sua amarezza ci sono tanto familiari, è come se appartenessero a un nostro anziano parente, tanto è di casa... intercambiabili come il suo cuore ruvido e antimoderno, quello che non usa mai il computer ma stravede (o finge di farlo) per un rapper integralista come Ice Cube (!!!), che ci trovi qualcosa del suo vecchio spirito nichilista? Tuttavia, per essere Di nuovo in gioco è necessario trovare una sceneggiatura efficace, non quella che tenta faticosamente di riportarci ai fasti di Million dollar baby. E a parte lo stesso Clint e un personaggio già visto e sentito ma potenzialmente interessante, e una discreta fotografia il film non va da nessuna parte. L'impressione che il vecchio Clint sia sempre più bravo quando dirige se stesso o lavora "in famiglia" scegliendo il cast che desidera diventa sempre più una certezza. "Di nuovo in gioco" non è neanche un grande film sul baseball, privo com'è della forza visionaria di un cult come L'uomo dei sogni per esempio. Non è neanche un grande film d'attori: Timberlake è carino e bravino come al solito, ma ha poco da aggiungere al suo scialbo personaggio. Amy Adams sulla carta dovrebbe essere una working girl non priva di sensualità, ma a tutto c'è un limite, visto che è la negazione totale della sensualità in ogni suo aspetto (v. la sequenza della partita a biliardo nei bar, accentua semmai una certa efebicità del personaggio). La critica ha elogiato la sua performance, e mi domando perchè. Manca l'abitudine (in un film dove regna l'abitudine) e manca soprattutto Morgan Freeman. Eastwood fa quello che sa fare meglio, il vecchio burbero incapace di affrontare direttamente i suoi errori affettivi (in questo caso paterni) ed è come se ogni volta facesse testamento, ironizzando sulla sua vecchiaia o fine prematura (v. Gran Torino) e in questo senso sì, il film merita davvero di essere visto. Ma è un pò poco. I dialoghi sono il trionfo del luogo comune, ed è soprattutto imperdonabile la leggerezza di un cineasta al suo incerto esordio (forse si farà in seguito) davanti a certi eventi che il cinema di E. aveva sempre messo in drammatica evidenza (v. Changeling, Mystic river) - spoiler -
Un film che parla di un'America che vive i suoi antichi miti tra codici e cronologia, vecchi motel ed effimeri sogni di gloria, dove il tempo è impetuoso e noi con lui. Ma forse mai come in questo film la Grande America è parsa così piccola

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060818 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net