Sfuggita all'inseguimento di due killer, la bella Grace arriva nella sperduta cittadina di Dogville. Grazie all'aiuto di Tom, portavoce della comunità, Grace riesce ad ottenere protezione a patto che sia disposta a lavorare per la comunità. Ma quando si viene a sapere che la donna è una grossa ricercata, gli abitanti di Dogville avanzano nei confronti di Grace sempre maggiori pretese. Ma Grace nasconde un segreto che farà pentire tutta Dogville di aver mostrato i denti contro di lei...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
uno o due voti in più per compensare con gli idioti amanti dei film bang bang e bum bum. il film, soprattutto per quelli come me che l'hanno visto senza leggere trama ed altro, è sorprendentemente originale. ma a metà film ti accorgi che non è più il "paese che non c'è" a catturare la tua attenzione, ma quello scavare dentro i personaggi con quella meticolosità che non può non conquistare uno spettatore attento. indubbiamente da vedere. un finale molto profondo.
p. s. qualcuno mi aveva consigliato di paragonarlo al vangelo. ho capito solo dopo e devo dire che sono d'accordo.