dragon ball z: l'irriducibile bio combattente regia di Yoshihiro Ueda Giappone 1994
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dragon ball z: l'irriducibile bio combattente (1994)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DRAGON BALL Z: L'IRRIDUCIBILE BIO COMBATTENTE

Titolo Originale: DORAGON BÔRU Z 11: SÛPÂ SENSHI GEKIHA! KATSU NO WA ORE DA

RegiaYoshihiro Ueda

Interpreti: -

Durata: h 0.51
NazionalitàGiappone 1994
Genereanimazione
Al cinema nel Marzo 1994

•  Altri film di Yoshihiro Ueda

Trama del film Dragon ball z: l'irriducibile bio combattente

Un vecchio rivale di Mr. Satan sta creando dei guerrieri per poterlo finalmente sconfiggere; uno di questi ha la coda ed è il clone di Broly.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,42 / 10 (19 voti)4,42Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dragon ball z: l'irriducibile bio combattente, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

MonkeyIsland  @  02/05/2015 16:27:58
   7 / 10
Premesso che non stato mai un grande fan di DBZ (ai tempi gli preferivo l'animazione più seria che andava in onda su Mtv come Evangelion, GTO, Yu degli Spettri, ecc.), ma alla luce della nuova serie tv che debutterà in autunno e che ovviamente non guarderò, mi sono ricordato che qualche oav di questa saga me lo sono pure visto e allora perché non buttarsi anche in giudizio verso la serie?

Disegni : Toriyama non mi piace come disegnatore visto che i personaggi che disegna sembrano tutti uguali
Trama : Ce n'è una? Trilioni di puntate filler, per giungere a un nuovo cattivone che verrà sconfitto grazie alla nuova power up (o trasformazione) dal nostro amico Goku, nemici che vogliono distruggere la terra per ragioni non-sense (ma poi dove caspita andrebbero a vivere, lol), terra e umani che vengono spazzati via e ricompaiono nel giro di due puntate, anatomia fisica dei personaggi piuttosto dubbia e sinistra e un connubio di frasi sempre uguali : << HA UN'AUREA POTENTISSIMA!! >>, me lo ha fatto rivalutare negli anni come una involontaria commedia e il cui pubblico di riferimento non ha ancora ben compreso quindi questo film secondo questo punto è un gioiello!!

Quindi, prendete i vari scarti della serie : Crillin (a.k.a l'araba fenice ovvero colui che muore e rinasce nel giro di mezz'ora), Goten, Trunks, Mr. Satan e C-18 (la migliore) e mettetegli contro un villain cazz.uto già sconfitto qualche oav addietro risorto da cyborg e che viene sconfitto da un'onda anomala di liquidi di dubbia provenienza e nel mezzo mettete dentro tutti i peggiori intrecci da soap possibili e immaginabili, infornate il tutto ed ecco a voi questa perla trash!!
Ai tempi mi fece piegare in due dal ridere al pari di un altro oav di cui non ricordo il nome dove risorgono i morti e Trunks sconfigge un risorto Hitler disegnato in stile ho un impegno per le sette ed è meglio che mi sbrighi..

5 risposte al commento
Ultima risposta 02/05/2015 18.40.55
Visualizza / Rispondi al commento
hghgg  @  25/10/2014 12:09:07
   7 / 10
Premetto che è l'ultimo OAV che mi sento di commentare, essendo l'ultimo di cui io ricordi qualcosa, anzi questo è quello che mi ricordo meglio, probabilmente quello a cui ripenso con più affetto. E si, insomma... Ma che dite tutti qui sotto, questo film è bellissimo :D

Una perla trash come poche, un film di Dragon Ball che vede protagonista un Trio che nemmeno Solenghi-Lopez-Marchesini... Il magnifico Trio composto da Goten, Trans e C-18!
La cosa più bella e comica del mondo,un trio di protagonisti totalmente improbabile (ma già visto in azione all'inizio della saga BU!) che se ne va in gita in montagna trullallà insieme al personaggio più comico dell'intera serie e affronta come nemico un redi-quasi-vivo Broly tutto coperto da melma verde-palude-vomito (io Broly lo voglio ricordare sempre così, è troppo bello ahahahah) che tartassa tutti e tre di mazzate finché i due puffi-sayan non riescono a vincere in qualche modo scùlato a caso per poi andare a farsi riempire di schiaffi da Majin Bu, Chichi e Bulma, mentre C-18 (che non ha fatto nulla per 50 minuti se non prendere botte e salvare qualche scienziato o il nemico di Mr.Satan , mi pare, facendogli pure la ramanzina!!! Aiuto) continua l'opera di strozzinaggio verso il povero baffone. Ad onor del vero lo strozzinaggio sarebbe un tantino illegale ma chissene tanto è passata coi buoni... Ah dimenticavo che il Saiborg si becca anche l'umiliazione di venir salvata (di nuovo...) dal marito testa bucata (coi capelli, dio che orrore, Crilin coi capelli...) che arriva all'improvviso non si sa perché e per far cosa se non proteggere la moglie a cui evidentemente era scaduta la garanzia.

Ovviamente Crilin viene steso e tartagnato di botte dopo 6 secondi, non da Broly ma da uno scienziato novant'enne che passava di lì, gli ha sbattuto il bastone in testa e l'ha messo ko. Grande Crilin, sempre molto utile. Chissà poi dove ha lasciato la figlia, che già di suo NON DOVREBBE ESISTERE, 'sto sciagurato: dove l'ha lasciata, da Majin Bu ? Con Vegeta ? Con Goku nell'aldilà ? Con Gohan mentre questi si trombava la figlia di Mr.Satan ? Boh, lui arriva, salva tutti e viene steso con un'alitata, un classico. Non muore stavolta, la mascotte della serie, però tanto poi nell'Anime viene pietrificato con uno sputacchio (questa è vera).

E quindi niente i due insopportabili nani-sayan se ne vanno in giro tranquillamente da soli con 18 che fa loro da babysitter (C-18 che fa da babysitter a Trans, qui si dovrebbe ben capire quanto sia triste 'sta roba) e sconfiggono il super-melma-sayan. Finale, Mr.Satan sta per affogare e tutti i 4 strònzi (4, c'era anche Crilin lo so che è facile dimenticarselo ma alla fine c'è anche lui) se la ridono beatamente prendendolo per il cùlo, che persone amorevoli.

7 perché all'epoca mi fece ridere davvero tantissimo e lo ricordo con immenso affetto, è il mio OAV preferito.

E poi perché ho scritto tutta 'sta roba ? Dovevo scrivere solo così:

"Un OAV di Dragon Ball con protagonista un trio formato da Goten, Trans e C-18 che affrontano bio-Brolin coperto di caccole liquide, con il grande intervento del magico Crilin sotto effetto Crescina" solo queste due righe e mezzo spiegano tutto alla perfezione.

C-17 che passa le giornate facendosi le seghe sulle montagne ha davvero tutta la mia stima.

9 risposte al commento
Ultima risposta 02/05/2015 18.31.29
Visualizza / Rispondi al commento
Testu  @  17/11/2013 13:00:38
   6½ / 10
Da vedere a cervello spento. Detesto Goten e non apprezzo il Trunks viziatello rispetto a quello eroico del futuro, ma il film è un ammasso di idee sceme

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER che messe insieme sono piuttosto leggeri da seguire, Satan e C17 sono presenze gradite.

marcogiannelli  @  17/11/2013 11:56:03
   6 / 10
Carino, nulla di che

Tambo90  @  10/10/2013 23:59:41
   7 / 10
a me non ha fatto cosi schifo, divertente mr Satan che se l'ha fa sempre addosso..

Atlantic  @  28/03/2013 14:09:28
   6½ / 10
Un film che ha significato molto durante la mia infanzia. Bello.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touchfin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amoremother (2025)pomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per bene
 NEW
un viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065830 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net