eskalofrio regia di Isidro Ortiz Spagna 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

eskalofrio (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ESKALOFRIO

Titolo Originale: SHIVER

RegiaIsidro Ortiz

InterpretiJaime Barnatán, Mar Sodupe, Roberto Enríquez, Berta Ros, Junio Valverde, Andrés Herrera, Paul Berrondo, Blanca Suárez, Francesc Orella, Pau Poch

Durata: h 1.31
NazionalitàSpagna 2008
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Isidro Ortiz

Trama del film Eskalofrio

Junio Valverdi soffre di una rara e terribile allergia alla luce del sole. Quando la sua condizione peggiora è costretto, insieme alla madre, a spostarsi in un remoto villaggio di montagna, ma il suo arrivo è contrassegnato da una serie di brutali omicidi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,72 / 10 (18 voti)5,72Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Eskalofrio, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

TANO1981  @  28/07/2018 00:03:05
   2 / 10
Ere meglio se guardavo tva vicensa d questa palla epocale

daniele64  @  03/08/2015 23:50:04
   5 / 10
Comincia bene ma dopo la prima mezz'ora o poco più comincia a ridursi ad un horror per ragazzini e l'interesse scema . Comunque riesce a trasmettere un po' di inquietudine e di tensione , soprattutto per le belle ambientazioni . Certo non mancano diverse ingenuità difficili da digerire . Non sono male la regia e la fotografia .

ferzbox  @  29/11/2014 14:08:29
   5½ / 10
La prima cosa che mi è saltata all'occhio è stata la produzione per il circuito televisivo spagnolo; questo film credo che non sia mai uscito per le sale ed è un elemento che nella prima mezz'ora mi ha lasciato interdetto,dato che la fotografia e la regia non erano malaccio,anzi non sembravano per niente di stampo TV.
Sfortunatamente sono la sceneggiatura e i dialoghi a farlo notare; la storia parte discretamente bene,però non riesce a reggere fino alla fine,facendo perdere l'interesse in modo progressivo(considerando pure che non si racconta nulla di così originale o mai visto).
Solita famigliola composta da Madre,figlio e padre degenerato e sempre lontano da casa,che da una cittadina sono costretti a trasferirsi in un paesino circondato dalle montagne a causa della malattia del ragazzo(con l'epidermide sensibilissima ai raggi solari....tra l'altro gli crescono pure i canini...bhà...).
Tuttavia con i vampiri la storia non centra nulla,quindi tutti gli amanti dei famigerati "succhia sangue" non si esaltassero troppo; la storia va a parare su tutt'altro....
Da una parte è un peccato perchè qualcosa che stuzzicava la curiosità c'era,ma quando si intuisce la tematica principale e si arriva al clou si rimane abbastanza delusi.
Esonerato il finale perchè un pò spiazza,questo lo devo ammettere,però non bastano certo 15 minuti a salvare una pellicola che alla fine dei conti non regala nulla di eclatante....
Così così,ma non si merita la sufficenza,sopratutto considerando la scena finalissima prima dei titoli di coda....

gemellino86  @  18/12/2013 13:37:12
   7 / 10
Bello questo horror spagnolo pieno di tensione e inquietante. I protagonisti sono attori sconosciuti ma questo non condiziona il film. Consigliato.

steven23  @  30/09/2013 21:16:18
   7 / 10
Davvero niente male questa semisconosciuta pellicola spagnola. La storia è già stata sfruttata a sufficienza, ma reputo buona la trovata dell'allergia alla luce del sole; il conseguente trasferimento in uno sperduto villaggio tra i monti non fa altro che aiutare la storia. La aiuta perché questo paesino è davvero interessante, incastonato in mezzo al nulla delle montagne e allo stesso tempo inquietante. Insomma, un'ottima ambientazione.
Buone anche alcune scene così come l'atmosfera che regna per buona parte della durata. Peccato per qualche difettuccio come il make up e i movimenti del killer e una tensione che cala leggermente quando la matassa inizia a dipanarsi. Rimane comunque un film a mio parere interessante.

pinhead88  @  09/08/2013 22:24:15
   6½ / 10
Spagnoletto molto promettente all'inizio, ma man mano che si va avanti il film perde qualche punto rovesciando le carte in regola e proponendo una macabra storiella campagnola che non riesce a inquietare a dovere.
Tutto sommato carino.

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/08/2013 20.44.58
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/11/2012 18:44:00
   6½ / 10
Un discreto horror spagnolo, segno che questa cinematografia al pari di quella francese riesce a produrre e soprattutto distribuire discreti prodotti di genere come questo. Eskalofrio è un curioso mix tra le atmosfere gotiche dei miti come quelli del vampiro cercando un buon aggancio con la realtà (la malattia di Santi) e le comunità chiuse che custodiscono al loro interni segreti di un passato tutt'altro che limpido. Tecnicamente ben fatto, buone sequenze di suspence e sebbene ci sia qualche lacuna nella sceneggiatura è un horror più che dignitoso.

desertoceano  @  09/10/2011 23:46:39
   6 / 10
Carino, non è il solito splatter!

Noodles_  @  19/09/2011 12:07:01
   6½ / 10
Mi sto sempre più rendendo conto che i thriller(/horror) spagnoli mi piacciono. Molto più sobri ed equilibrati dei tanto osannati splatter francesi, che puntano tutto, o quasi, sugli effettacci e sulle efferratezze esplicite così apprezzate dal pubblico giovine, rispondono molto di più ai miei gusti e alla mia idea di cinema, che non è appunto quella delle macellerie, o delle sale operatorie, o delle autopsie...
Ciò detto, pure questo Eskalofrio non mi sembra da bocciare. Niente di memorabile, nè di particolarmente originale, ma comunque dignitoso. Le recitazioni reggono, le ambientazioni pure, e la storia tutto sommato pur senza grandi sussulti o colpi di genio riesce a mantenersi interessante fino alla fine.
Cercherò ora di procurarmi l'altro film di questo regista, anche se ho già notato che, almeno attraverso i miei soliti canali, non sarà facile...

topsecret  @  17/08/2011 11:13:38
   6 / 10
Promettente all'inizio e nella parte centrale, perde consistenza nel finale quando cerca di mescolare le carte alternando buoni e cattivi allo scopo di colpire lo spettatore. Purtroppo non gli riesce del tutto anche se, a parere mio, è sufficiente per le atmosfere ansiogene trasmesse in maniera massiccia.
L'ultima scena è però abbastanza fiacca.

maxpower  @  13/08/2011 11:00:39
   3½ / 10
Tanta tanta noia...
A mio avviso è troppo lento..

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  13/08/2011 01:03:35
   5½ / 10
come horror non presenta molte novità e vi sono le solite banalità a colmare lacune di una storia che non sarebbe male. Rimane comunque di tutto rispetto. Merita un voto intorno al 6, secondo gusti. Con meno ragazzini, che non hanno dato enfasi al film, forse sarebbe stato più crudo. Buona l'interpretazione del mostro protagonista... Non svelo nulla

Ale-V-  @  28/07/2011 13:03:42
   4 / 10
Secondo me non si può, nel 2008, produrre ancora un film dove una bestia nascosta nei boschi attacca e uccide gli ignari passanti. Soprattutto se poi si scopre che suddetta bestia è

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
mah...
Oltre questo i classici clichè del genere. La famiglia che si trasferisce in un posto popolato da gente schiva verso i nuovi arrivati. Il ragazzo è preso in giro da tutti, tranne dalla più gnocca della scuola che, non si sa perchè, nei film è sempre attratta dallo sfigato di turno.
Il celato complotto che si svela nel finale risolleva di un pochino la pellicola.
Per il resto da dimenticare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  03/12/2010 15:27:41
   6 / 10
La pellicola di Isidro Ortiz è spezzata dai troppi argomenti esposti cui si associano personaggi decisamente marginali,le molte strade intraprese vengono spesso lasciate al loro destino sino a confluire in un epilogo funzionale ma non proprio appagante.
"Eskalofrio" presenta una fotografia di tutto rispetto,sfrutta molto bene le ambientazioni rurali e boschive andando a ripescare "The Blair Witch Project" e il connazionale "Rec",anche se poi,paradossalmente, le due scene di maggior tensione hanno luogo in interni, nella camera da letto di Santi,ossia il giovane protagonista affetto da una micidiale allergia ai raggi solari.
Costretto a fuggire dalla torrida città verso un paesino in cui il sole è spesso nascosto dai monti ,ben presto si dovrà scontrare con qualcosa di letale che vive nascosto nella rigogliosa vegetazione circostante.Ortiz è un po' scontato nel voler ribadire la diversità del ragazzo,quando questi viene sospettato dalla polizia e insultato dai paesani in quanto ritenuto responsabile degli omicidi si scade in circostanze ampiamente prevedibili,per contro va ammesso che a qualche ingenuità il regista alterni delle idee ben ponderate e soprattutto una buona capacità nel generare tensione nei momenti clou.
Non all'altezza della maggior parte degli horror spagnoli usciti negli ultimi anni ma sicuramente degno di una visione.

lloydalchemy  @  05/02/2010 01:03:28
   7 / 10
interessante film horror che ti tiene abbastanza sulle spine carine certe scene ma alcune non sono riuscito a sopportarle tipo:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
per il resto e un buon film da vedere nulla di particolare tratta certi argomenti con leggerezza.

Ciaby  @  22/10/2009 21:33:19
   6 / 10
Parte divinamente, proponendo una fotografia cupa e scandinava, certamente ad effetto, un paio di trucchi splatter e un'atmosfera crepitante. Poi impazzisce nell'ultima mezz'ora e diventa brutto, pacchiano, insolente, sino a giungere ad una desolante rivelazione finale e un'ultima sequenza imbarazzante. Peccato, poteva essere un piccolo gioiello horror. Preso così resta solo un film piacevole da homevideo.

marfsime  @  10/06/2009 14:11:20
   6½ / 10
Gli spagnoli dimostrano ancora una volta che con gli horror ci sanno fare..il film si basa su atmosfere cupe aiutate da una fotografia un po' opaca e volutamente non molto accesa..i boschi e il piccolo villaggio tra le montagne creano la giusta atmosfera di base per un horror che si rispetti. Le vicende scorrono via bene con interesse..ogni tanto si vivono momenti di stasi ma è normale..gli inseguimenti tra i boschi ricordano molto The blair witch project. Nel complesso è un discreto horror che riesce a creare più di qualche momento di tensione..il finale lascia un po' perplessi..confermo il voto di goat.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  25/05/2009 21:32:20
   6½ / 10
ennesimo esponente dell'ondata horror proveniente dalla spagna, che in questi ultimi anni ha regalato ottimi film a ripetizione. eskalofrio non è male e non sfigura troppo nel gruppo, ma non è esente da qualche *******lla sparsa in giro per i 90 minuti. delle peculiarità dell'horror iberico mantiene i canoni stilistici molto raffinati ed eleganti ed ottime scene di tensione, purtroppo però il film è scritto maluccio. è indeciso sulla strada da prendere, e da un'interessante storia di vampirismo si attorciglia in un giallo dagli sviluppi poco probabili. offre dialoghi e situazioni un po' troppo infantili in più di un'occasione, e abbandona la credibilità della vicenda in qualche caso (cosa fai se scopri che c'è una specie di mostro nel bosco vicino a casa tua? ma ovvio, ti rechi DI NOTTE e armato di una BOMBOLETTA SPRAY per affrontarlo!).
la scena finale mi ha fatto capottare dal ridere!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net